Documento in vigore dal: 25/05/2018
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ON LINE E-COMMERCE (1-3)
1 - Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati sul portale internet www.promistore.it
2 - Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento dalla Promigroup srl che provvederà a darne comunicazione attraverso gli appositi canali di comunicazione alla clientela. Il consumatore si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione.
Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche
3 - Tutti i contratti per la vendita di prodotti da parte della Promigroup srl a terzi sono regolati dalle presenti condizioni, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d'ordine di acquisto dei prodotti stessi. Le condizioni di vendita applicabili all'ordine sono quelle in vigore alla data dell'ordine stesso.
4 - OGGETTO DEL CONTRATTO ON LINE E SUA DEFINIZIONE
Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati sul portale internet www.promistore.it della Promigroup srl. Tutti i contratti per la vendita di prodotti da parte della Promigroup srl a terzi sono regolati dalle presenti condizioni, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d'ordine di acquisto dei prodotti stessi.
Le condizioni di vendita applicabili all'ordine sono quelle in vigore alla data dell'ordine stesso.
Per contratto di compravendita "on line" si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra la Promigroup srl con sede in Muggiò (MB) in Via Figini, 16 e un consumatore cliente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata "internet". Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte del consumatore cliente al sito internet corrispondente all'indirizzo www.promistore.it ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l'acquisto del bene.
Per consumatore s'intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non direttamente riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.
5 - PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ D'ACQUISTO
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito internet www.promistore.it costituenti offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta; il costo del trasporto è debitamente indicato all'interno del sito che il cliente avrà cura di visionare prima di confermare l'acquisto e comporterà una maggiorazione pari a € 10 + I.V.A. sul prezzo di vendita (iva inclusa) in vigore; in caso di consegna all'estero saranno a carico del consumatore gli eventuali costi supplementari dovuti a imposte o tasse previste dalla normativa vigente nello Stato di destinazione oltre che eventuali altre maggiorazioni. Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l'esatta compilazione ed il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione data "on line". Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate on-line all'atto dell'acquisto. I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati dalla Promigroup srl annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei prodotti.
In caso di variazione verrete preavvisati immediatamente al ricevimento dell'ordine tramite e-mail.
I prezzi non comprendono eventuali costi di installazione ed altre forniture di prestazioni o materiali connessi all'oggetto del contratto e/o alla tipologia del prodotto e costi aggiuntivi per la consegna al piano laddove siano necessari strumenti alternativi ad ascensori e/o a scale esistenti.
6 - ESECUZIONE DEL CONTRATTO E MODALITÀ DI CONSEGNA
La consegna dei prodotti acquistati sul catalogo online della Promigroup srl può avvenire esclusivamente presso recapiti esistenti sul territorio italiano con i costi e le tariffe previste nel sito e nelle presenti condizioni di vendita. Una volta confermato l'acquisto la Promigroup srl provvederà a recapitare quanto richiesto all'indirizzo che verrà indicato sul modulo d'ordine. I normali tempi di consegna, per il territorio italiano, prevedono il recapito entro 30 giorni lavorativi dal momento dell'accettazione dell'ordine (non vanno considerati, nel computo dei tempi di consegna, il fine settimana e i giorni festivi).
In ogni caso, i tempi indicati quali termini di consegna non possono essere considerati impegnativi per la Promigroup srl e vanno considerati come un riferimento e non come un vincolo.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, sarà obbligo del cliente, a pena di decadenza da qualsivoglia diritto o contestazione, di verificare:
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati a pena di decadenza al corriere che effettua la consegna.
In caso di assenza del destinatario al momento della consegna verrà lasciato un avviso ed il cliente dovrà provvedere personalmente a contattare nel più breve tempo possibile il corriere o spedizioniere onde concordare le modalità di consegna.
I tempi di consegna si riferiscono ai prodotti presenti a magazzino al momento dell'ordine.
Sarà obbligo del cliente di conservare la fattura d'acquisto; senza di essa non sarà possibile usufruire della garanzia sul prodotto.
7 – DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI
Per quanto riguarda la disponibilità a magazzino del prodotto e i tempi di consegna del medesimo al cliente, si comunica che la disponibilità che compare online corrisponde a quella reale in quel preciso momento: se l'articolo ordinato risulta essere disponibile, si garantisce la consegna del prodotto entro un periodo massimo di 3 giorni lavorativi dall'e-mail di accettazione dell'ordine da parte di www.promistore.it .
Nel caso in cui l'articolo ordinato non risulti a magazzino, il cliente può verificare le disponibilità future cliccando sulla voce "disponibilita': 0 pz" presente nella descrizione dell'articolo medesimo.
Nel periodo che intercorre dall'invio dell'ordine di acquisto effettuato dal Cliente alla conferma della sua accettazione da parte di www.promistore.it , può in taluni casi verificarsi una variazione della disponibilità effettiva a magazzino del prodotto medesimo. Il cliente è tenuto a controllare tale disponibilità.
Sul sito, nella sezione “CARRELLO” il cliente può verificare lo stato dell’ORDINE
8 - RESPONSABILITÀ
La Promigroup srl non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.
La Promigroup srl non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto , avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto a fronte di accertata responsabilità della Promigroup srl .
Parimenti la Promigroup srl non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento utilizzati all'atto del pagamento dei prodotti acquistati.
9 - GARANZIA
Tutti i prodotti in vendita su www.promistore.it sono coperti dalla garanzia ufficiale del produttore, per quanto applicabile, ai sensi del D.Lgs n° 206 del 6-09-2005. Il Cliente è tenuto a leggere attentamente quanto riportato nell’apposito modulo redatto dal Produttore all’interno della confezione, ed attenersi alle indicazioni ivi contenute.
10 - AUTORIZZAZIONI
Compilando l'apposito spazio, presente sul sito web, il Cliente autorizza la Promigroup srl ad utilizzare la propria carta di credito, o altra carta emessa in sostituzione della stessa, ed ad addebitare sul proprio conto corrente in favore della Promigroup srl l'importo totale evidenziato quale costo dell'acquisto effettuato "on line".
11 - RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
11.1 La Promigroup srl ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta. Le obbligazioni assunte dal cliente (Obblighi dell'acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per la Promigroup srl di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.
12 - CONFERIMENTO E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
12.1 La Promigroup srl garantisce che i dati relativi alla Vostra persona, agli ordini e acquisti effettuati saranno trattati con liceità e correttezza, nella piena tutela dei diritti e della riservatezza del cliente. La Promigroup srl si impegna a non diffondere e a non vendere le informazioni in possesso a Promigroup srl esterne; i dati saranno utilizzati allo solo scopo di eseguire il contratto di vendita e spedizione dei prodotti. Solo in presenza di un consenso da parte del cliente, i dati potranno essere anche trattati allo scopo di fornire informazioni sulle nostre novità, iniziative e offerte promozionali. Ai sensi della Legge 675/96 (Legge sulla Privacy) e successive modificazioni informiamo che i dati personali vengono trattati per finalità commerciali di vendita diretta, promozionali, gestionali, statistiche e di tutela del credito, mediante elaborazione con criteri prefissati.
Come utente registrato, il cliente gode dei diritti di cui alla legge vigente e può cioè:chiedere conferma dell'esistenza dei propri dati personali presso la Promigroup srl conoscerne la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; ottenerne l'aggiornamento, la rettifica o l'integrazione; chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito; opporsi al loro trattamento per motivi legittimi.
Per ulteriori informazioni e comunicazioni scrivere all'indirizzo e-mail: amministrazione@promigroup.com ;
13 - CONFERMA D'ORDINE VIA E-MAIL
13.1 Inviando il modulo d'ordine il cliente riceve una conferma d'ordine via e-mail.
Tale conferma d'ordine ha l'unico scopo di notificare il ricevimento dell'ordine elettronico.
In considerazione della particolare rapidità di cambiamento del mercato in tale settore, è tuttavia possibile che alcune offerte o articoli siano nel frattempo esauriti o abbiano subito variazioni di caratteristiche o di prezzo. Ci riserviamo in tal caso di contattarvi nel più breve tempo possibile per annullare l'ordine (senza penali per entrambe le parti) ed eventualmente proporvi un prodotto o un prezzo alternativo. Ciascun ordine di prodotti trasmesso alla Promigroup srl costituisce proposta contrattuale del cliente e, pertanto, sarà vincolante per la Promigroup srl solo se dalla stessa confermato per accettazione. L'evasione dell'ordine equivale a conferma ed accettazione dello stesso. La Promigroup srl ha la facoltà di rifiutare le proposte di acquisto del cliente. In tal caso il cliente non avrà diritto ad alcun rimborso né ad indennizzi o risarcimenti di sorta. La documentazione fiscale relativa ai prodotti ordinati verrà emessa dalla Promigroup srl al momento della spedizione dei prodotti stessi al cliente. Qualora il cliente sia titolare di Partita IVA e desideri ricevere fattura a proprio nome, dovrà indicare tale richiesta nell'ordine. .
14 - GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
14.1 Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati "on line" tramite il sito www.promistore.it è sottoposta alla giurisdizione italiana.
14.2 Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio il consumatore se ubicato nel territorio dello Stato Italiano; per tutti gli altri clienti si conviene che ogni controversia sarà di esclusiva competenza del Foro di Monza.
www.promistore.it
Per informazioni / richieste più dettagliate il Cliente può rivolgersi a promistore@promigroup.com / 039/2716936
www.promistore.it garantisce la risposta in tempi brevissimi.