Digital signage / Startech

Extender HDMI over IP 1080p - Splitter incorporato - Fino a 150 m

Codice articolo produttore
ST12MHDLNV
298,83 €
0 PZ in continuo riassortimento
Comunicazione:
IP
Interfaccia video:
HDMI
Media:
Fibra
Funzionalità:
Extensor HDMI
SKU
EWC-ST12MHDLNV



  • EXTENDER HDMI OVER IP: consente di estendere i segnali video HDMI 1080p a 60 Hz e audio stereo a 2 canali fino a 150 m tramite Ethernet; codifica video avanzata YUV (supporta campionamento 4:4:4 e HDCP 1.4) per ridurre al minimo la larghezza di banda della rete
  • FACILE DA INSTALLARE: il collegamento avviene tramite uno switch Ethernet 100 Mbps o Gigabit (gestito/non gestito) utilizzando un cavo di rete (connettori RJ45); non è necessaria alcuna configurazione IP; la distanza massima dipende dalla configurazione della LAN
  • CONNESSIONE DIRETTA 1-1: possibilità di collegare direttamente il trasmettitore al ricevitore (senza switch Ethernet) fino a 150 m tramite cavo CAT5e/CAT6; incluso kit di estensione per telecomando a infrarossi (telecomando a infrarossi non incluso)




Il kit extender HDMI® over IP consente di estendere un segnale HDMI tramite la rete o i cavi di rete. Se si desidera distribuire il segnale HDMI in diverse posizioni, è possibile utilizzare dei ricevitori aggiuntivi (venduti separatamente).

Configurazione punto-punto

Per le applicazioni di scala più ridotta, il kit extender video HDMI® via Cat6 può essere utilizzato come un extender video punto-punto fino a 150 metri. Le unità extender HDMI® 1080p possono anche trasmettere a cascata lo stesso segnale a più ricevitori.

Installazione flessibile

Il kit Balun HDMI® include accessori di montaggio opzionali per garantire un'installazione ordinata. Soluzione ideale per le applicazioni aziendali, l'extender supporta risoluzioni video 1080p e l'audio stereo. L'extender HDMI® via LAN utilizza cavi Ethernet Cat5e o Cat6 standard con connettori RJ45 e consente quindi di eliminare sia le spese che i problemi connessi alla posa di cavi speciali. L'unità locale è inoltre dotata di un'uscita HDMI per evitare la necessità di uno splitter HDMI aggiuntivo.

La scelta dei professionisti IT dal 1985    

StarTech.com esegue test approfonditi sulle prestazioni e sulla compatibilità di tutti i suoi prodotti per soddisfare e superare gli standard di settore e fornire prodotti di alta qualità ai professionisti IT. I consulenti tecnici StarTech.com locali vantano una vasta esperienza nei prodotti e collaborano direttamente con i tecnici StarTech.com per fornire assistenza ai clienti prima e dopo la vendita. 

Il prodotto ST12MHDLNV è coperto da una garanzia StarTech.com di 2 anni e dal supporto tecnico gratuito a vita. 



Generale

  • Comunicazione IP
  • Funzionalità Extensor HDMI
  • Interfaccia video HDMI
  • Media Fibra

GARANZIA LEGALE – I DIRITTI DEL CONSUMATORE

• CHI HA DIRITTO ALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
Qualunque persona fisica che acquisti un bene di consumo. Gli acquisti effettuati nell’ambito della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, con l’indicazione della partita IVA, sono esclusi dall’applicazione della garanzia legale di conformità (art. 3 del Codice del Consumo).

• IN QUALI CASI SI HA DIRITTO ALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
I prodotti che al momento dell’acquisto presentino vizi di conformità sono coperti dalla garanzia legale offerta dal venditore per un periodo di 24 mesi dalla consegna del bene stesso (art. 132 del Codice del Consumo).
Il consumatore deve denunciare i vizi di conformità entro due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. Ne consegue che il consumatore ha diritto di richiedere la garanzia legale fino a 26 mesi dall’acquisto.
Sussiste un difetto di conformità quando il bene acquistato:
- non è idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo
- non è conforme alla descrizione fatta
- non possiede le qualità del bene presentato come campione o modello
- non presenta le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, anche tenuto conto della natura del bene e/o della sua pubblicità
- non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore e dichiarato dal venditore.

• IN COSA CONSISTE LA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
L’art. 130 del Codice del Consumo prevede che, nel caso in cui il prodotto acquistato presenti un vizio di conformità, il consumatore abbia diritto di richiedere al venditore la riparazione o la sostituzione del bene, senza spese. La scelta tra i due rimedi spetta al consumatore, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altra alternativa disponibile.
Se la riparazione o la sostituzione dovessero risultare impossibili o eccessivamente onerose, il venditore non vi abbia provveduto entro un congruo termine oppure la sostituzione o riparazione precedentemente effettuata abbia arrecato notevoli inconvenienti al consumatore, questi potrà chiedere, a sua scelta, al venditore una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.
Nel determinare l’importo della riduzione o la somma da restituire si dovrà tenere conto dell’uso del bene.
Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile - o è eccessivamente oneroso - esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione non dà diritto alla risoluzione del contratto.

• COSA DEVE FARE IL CONSUMATORE PER ATTIVARE LA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
Entro due mesi dalla scoperta del difetto, il consumatore deve recarsi nel punto vendita e deve consegnare il prodotto difettoso, esibendo il relativo scontrino d’acquisto.
Il punto vendita prenderà in consegna il prodotto e rilascerà al consumatore un modulo di ricevuta, che indicherà il termine massimo di 60 giorni entro cui verranno effettuate la riparazione o sostituzione.
Entro i successivi 7 giorni, il punto vendita invierà il prodotto al Centro Assistenza Tecnica autorizzato dal produttore (“CAT”) che verificherà l’esistenza di un vizio di conformità e, in caso positivo, effettuerà la riparazione, senza spese a carico del consumatore.
Ove il CAT accerti che non sussiste alcun vizio di conformità, il punto vendita provvederà ad informare prontamente il consumatore, comunicandogli il preventivo dei costi e dei tempi necessari per l’eventuale riparazione (da effettuarsi a spese del consumatore).

• I DIFETTI DI INSTALLAZIONE SONO COPERTI DALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
La garanzia legale copre il difetto di conformità derivante dall'imperfetta installazione del bene di consumo quando l'installazione è compresa nel contratto di vendita ed è stata effettuata dal venditore o sotto la sua responsabilità o quando il prodotto, concepito per essere installato dal consumatore, è stato installato in modo non corretto a causa di una carenza delle istruzioni di installazione.

Promistore® è un marchio: Promigroup SRL