Digital signage / Startech

Extender HDMI via CAT5e/CAT6 HDBaseT

Codice articolo produttore
ST121HDBTPW
470,29 €
1 PZ in continuo riassortimento
Comunicazione:
Analogico
Interfaccia video:
HDMI
Media:
Doppino
Funzionalità:
Extensor HDMI
SKU
EWC-ST121HDBTPW



Il kit extender video HDBaseT permette di estendere l'HDMI fino a 100 metri utilizzando un solo cavo CAT5e o CAT6. L’extender supporta risoluzioni Ultra HD e Full HD (4K / 1080p), con supporto per 3D e relativo audio digitale 7.1. Per una maggiore versatilità, sia il trasmettitore che il ricevitore possono essere alimentati tramite un’unica sorgente di alimentazione con Power over Cable (POC). La versatilità di questo extender video ne fa la soluzione ideale per applicazioni di pubblicità digitale in grandi edifici, quali centri commerciali, stadi, scuole e ospedali.

Che cos’è HDBaseT?

HDBaseT è una tecnologia di distribuzione video standardizzata, con latenza zero, che sta rivoluzionando la distribuzione HDMI. HDBaseT utilizza un metodo di modulazione avanzato, che permette di distribuire segnali audio e video HDMI non compressi unitamente a segnali aggiuntivi, quali 100BaseT Ethernet, IR, porta seriale RS-232 e Power over Cable.

HDBaseT logo

Puoi estendere più del video con HDBaseT

Per una maggiore versatilità rispetto a un extender HDMI tradizionale o al solo cablaggio HDMI, questo extender HDBaseT offre HDMI e Power over Cable in un singolo kit. Grazie all’ulteriore vantaggio di Power over Cable, basta una sola sorgente di alimentazione a una delle estremità del collegamento, risultando ideale per l’estensione in aree in cui le prese di alimentazione possono essere limitate.

Immagini 4K di qualità straordinaria anche a notevole distanza

Con la rapida diffusione nel settore audio/video della tecnologia 4K, che sta diventando il nuovo standard per i video ad alta risoluzione, la distribuzione di video su lunghe distanze può risultare problematica con i cavi HDMI standard, perché la degradazione del segnale inizia già a 9,1 m. Grazie al supporto della tecnologia 4K, la prolunga HDBaseT assicura una qualità delle immagini Ultra HD, ossia quattro volte la risoluzione del formato 1080p ad alta definizione, anche a una distanza di 39,6 m dalla sorgente video. In più, essendo compatibile con il formato 1080p ad alta definizione e con risoluzioni inferiori a una distanza di 100,5 m, la prolunga può essere utilizzata per riprodurre qualsiasi sorgente video con una qualità delle immagini eccezionale.

Comoda installazione professionale con un unico cavo

Questo extender è stato ideato specificamente per una configurazione ordinata, senza problemi. La tecnologia HDBaseT permette l’installazione di un singolo cavo, per un’integrazione totale utilizzando l’infrastruttura CAT5e o CAT6 esistente ed evitando il fastidio di gestire più cavi, riducendo al contempo i potenziali guasti. Inoltre, grazie all’ulteriore vantaggio di Power over Cable, basta una sola sorgente di alimentazione per alimentare sia l’extender che il ricevitore, risultando ideale per l’estensione in aree in cui le prese di alimentazione possono essere limitate. Inoltre, l'hardware di montaggio è incluso sia per l’extender che per il ricevitore, per un'installazione ordinata e professionale.

Il diagramma dimostra l'installazione del dispositivo

ST121HDBTPW è coperto dalla garanzia di 2 anni StarTech.com e dal supporto tecnico gratuito a vita.



Generale

  • Comunicazione Analogico
  • Funzionalità Extensor HDMI
  • Interfaccia video HDMI
  • Media Doppino

GARANZIA LEGALE – I DIRITTI DEL CONSUMATORE

• CHI HA DIRITTO ALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
Qualunque persona fisica che acquisti un bene di consumo. Gli acquisti effettuati nell’ambito della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, con l’indicazione della partita IVA, sono esclusi dall’applicazione della garanzia legale di conformità (art. 3 del Codice del Consumo).

• IN QUALI CASI SI HA DIRITTO ALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
I prodotti che al momento dell’acquisto presentino vizi di conformità sono coperti dalla garanzia legale offerta dal venditore per un periodo di 24 mesi dalla consegna del bene stesso (art. 132 del Codice del Consumo).
Il consumatore deve denunciare i vizi di conformità entro due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. Ne consegue che il consumatore ha diritto di richiedere la garanzia legale fino a 26 mesi dall’acquisto.
Sussiste un difetto di conformità quando il bene acquistato:
- non è idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo
- non è conforme alla descrizione fatta
- non possiede le qualità del bene presentato come campione o modello
- non presenta le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, anche tenuto conto della natura del bene e/o della sua pubblicità
- non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore e dichiarato dal venditore.

• IN COSA CONSISTE LA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
L’art. 130 del Codice del Consumo prevede che, nel caso in cui il prodotto acquistato presenti un vizio di conformità, il consumatore abbia diritto di richiedere al venditore la riparazione o la sostituzione del bene, senza spese. La scelta tra i due rimedi spetta al consumatore, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altra alternativa disponibile.
Se la riparazione o la sostituzione dovessero risultare impossibili o eccessivamente onerose, il venditore non vi abbia provveduto entro un congruo termine oppure la sostituzione o riparazione precedentemente effettuata abbia arrecato notevoli inconvenienti al consumatore, questi potrà chiedere, a sua scelta, al venditore una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.
Nel determinare l’importo della riduzione o la somma da restituire si dovrà tenere conto dell’uso del bene.
Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile - o è eccessivamente oneroso - esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione non dà diritto alla risoluzione del contratto.

• COSA DEVE FARE IL CONSUMATORE PER ATTIVARE LA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
Entro due mesi dalla scoperta del difetto, il consumatore deve recarsi nel punto vendita e deve consegnare il prodotto difettoso, esibendo il relativo scontrino d’acquisto.
Il punto vendita prenderà in consegna il prodotto e rilascerà al consumatore un modulo di ricevuta, che indicherà il termine massimo di 60 giorni entro cui verranno effettuate la riparazione o sostituzione.
Entro i successivi 7 giorni, il punto vendita invierà il prodotto al Centro Assistenza Tecnica autorizzato dal produttore (“CAT”) che verificherà l’esistenza di un vizio di conformità e, in caso positivo, effettuerà la riparazione, senza spese a carico del consumatore.
Ove il CAT accerti che non sussiste alcun vizio di conformità, il punto vendita provvederà ad informare prontamente il consumatore, comunicandogli il preventivo dei costi e dei tempi necessari per l’eventuale riparazione (da effettuarsi a spese del consumatore).

• I DIFETTI DI INSTALLAZIONE SONO COPERTI DALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
La garanzia legale copre il difetto di conformità derivante dall'imperfetta installazione del bene di consumo quando l'installazione è compresa nel contratto di vendita ed è stata effettuata dal venditore o sotto la sua responsabilità o quando il prodotto, concepito per essere installato dal consumatore, è stato installato in modo non corretto a causa di una carenza delle istruzioni di installazione.

Promistore® è un marchio: Promigroup SRL