Accessori notebook / Startech

Enclosure M.2 SSD per Drive M.2 SATA - USB C (10Gbps)

Codice articolo produttore
SM21BMU31CI3
49,82 €
5 PZ in continuo riassortimento
Tipologia specifica:
Alloggiamento esterno
Funzione:
Connessione e ricarica
Colore primario:
nero
Materiale:
Alluminio
SKU
EWC-SM21BMU31CI3

Grazie a questo box esterno per unità SSD M.2 SATA è possibile aggiungere un sistema di archiviazione dati esterno ad alte prestazioni a un tablet o a un computer laptop o desktop con tecnologia USB-C, trasformando l'unità M.2 SATA in una soluzione di archiviazione esterna ultra veloce tramite connessione USB 3.1 Gen 2. È l'ideale per i sistemi MacBook, Dell XPS, Chromebook Pixel o altri dispositivi USB Type-C.



Soluzione davvero portatile



Compatto e facile da trasportare, questo adattatore M.2 SATA a USB consente di accedere ad alta velocità ai dati ovunque ci si trovi. Grazie al cavo USB-C integrato (15,2 cm), è sempre pronto per essere collegato, senza doversi ricordare di portare con sé un cavo.  



Robusto design in alluminio



Il robusto box esterno in alluminio e plastica racchiude l'unità SSD M.2 SATA, mentre il sistema di ventilazione integrato migliora la dissipazione di calore per mantenere l'unità a una temperatura d'esercizio idonea. 



Unità M.2 SATA come soluzione di archiviazione esterna



È possibile utilizzare con facilità un'unità M.2 SATA come soluzione di archiviazione dati esterna. Questo box esterno per unità SSD M.2 NGFF consente il collegamento all'unità SSD M.2 SATA tramite USB 3.1 Gen 2. I file possono quindi essere trasferiti rapidamente senza colli di bottiglia utilizzando un'unità SSD M.2 SATA come unità esterna.  



Ampia compatibilità



Il box esterno supporta le comuni unità SSD M.2 SATA e diverse lunghezze, tra cui  42 mm (2242), 60 mm (2260) e 80 mm (2280). Il box esterno USB a M.2 SATA funziona con i dispositivi host USB-C ed è inoltre compatibile con le porte Thunderbolt 3 USB-C. 


Il prodotto SM21BMU31CI3 è coperto da una garanzia StarTech.com di 2 anni e dal supporto tecnico gratuito a vita. 

Specifiche

  • Colore primario nero
  • Funzione Connessione e ricarica
  • Materiale Alluminio
  • Tipologia specifica Alloggiamento esterno

GARANZIA LEGALE – I DIRITTI DEL CONSUMATORE

• CHI HA DIRITTO ALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
Qualunque persona fisica che acquisti un bene di consumo. Gli acquisti effettuati nell’ambito della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, con l’indicazione della partita IVA, sono esclusi dall’applicazione della garanzia legale di conformità (art. 3 del Codice del Consumo).

• IN QUALI CASI SI HA DIRITTO ALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
I prodotti che al momento dell’acquisto presentino vizi di conformità sono coperti dalla garanzia legale offerta dal venditore per un periodo di 24 mesi dalla consegna del bene stesso (art. 132 del Codice del Consumo).
Il consumatore deve denunciare i vizi di conformità entro due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. Ne consegue che il consumatore ha diritto di richiedere la garanzia legale fino a 26 mesi dall’acquisto.
Sussiste un difetto di conformità quando il bene acquistato:
- non è idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo
- non è conforme alla descrizione fatta
- non possiede le qualità del bene presentato come campione o modello
- non presenta le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, anche tenuto conto della natura del bene e/o della sua pubblicità
- non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore e dichiarato dal venditore.

• IN COSA CONSISTE LA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
L’art. 130 del Codice del Consumo prevede che, nel caso in cui il prodotto acquistato presenti un vizio di conformità, il consumatore abbia diritto di richiedere al venditore la riparazione o la sostituzione del bene, senza spese. La scelta tra i due rimedi spetta al consumatore, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altra alternativa disponibile.
Se la riparazione o la sostituzione dovessero risultare impossibili o eccessivamente onerose, il venditore non vi abbia provveduto entro un congruo termine oppure la sostituzione o riparazione precedentemente effettuata abbia arrecato notevoli inconvenienti al consumatore, questi potrà chiedere, a sua scelta, al venditore una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.
Nel determinare l’importo della riduzione o la somma da restituire si dovrà tenere conto dell’uso del bene.
Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile - o è eccessivamente oneroso - esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione non dà diritto alla risoluzione del contratto.

• COSA DEVE FARE IL CONSUMATORE PER ATTIVARE LA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
Entro due mesi dalla scoperta del difetto, il consumatore deve recarsi nel punto vendita e deve consegnare il prodotto difettoso, esibendo il relativo scontrino d’acquisto.
Il punto vendita prenderà in consegna il prodotto e rilascerà al consumatore un modulo di ricevuta, che indicherà il termine massimo di 60 giorni entro cui verranno effettuate la riparazione o sostituzione.
Entro i successivi 7 giorni, il punto vendita invierà il prodotto al Centro Assistenza Tecnica autorizzato dal produttore (“CAT”) che verificherà l’esistenza di un vizio di conformità e, in caso positivo, effettuerà la riparazione, senza spese a carico del consumatore.
Ove il CAT accerti che non sussiste alcun vizio di conformità, il punto vendita provvederà ad informare prontamente il consumatore, comunicandogli il preventivo dei costi e dei tempi necessari per l’eventuale riparazione (da effettuarsi a spese del consumatore).

• I DIFETTI DI INSTALLAZIONE SONO COPERTI DALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
La garanzia legale copre il difetto di conformità derivante dall'imperfetta installazione del bene di consumo quando l'installazione è compresa nel contratto di vendita ed è stata effettuata dal venditore o sotto la sua responsabilità o quando il prodotto, concepito per essere installato dal consumatore, è stato installato in modo non corretto a causa di una carenza delle istruzioni di installazione.

Promistore® è un marchio: Promigroup SRL