Telescopi / Sky Watcher

Maksutov 102 AZ-EQ Avant

Codice articolo produttore
SK-AVANT-102M
385,90 €
0 PZ su ordinazione
Tipologia:
Catadiottrico Maksutov-Cassegrain
Diametro Obiettivo:
102 mm
Focale:
1300 mm
Diaframma :
12,75 F
Montatura:
Altazimutale/Equatoriale
Ingrandimenti Max:
204
Tipo Motore:
Opzionale
Compatibilità Oculari:
1.25'' (31.8mm)
SKU
EWC-SK-AVANT-102M

Telescopio catadiottrico Maksutov-Cassegrain con diametro da 102mm, lunghezza focale di 1300mm (f/12.75) su montatura altazimutale – equatoriale AVANT e treppiede in alluminio regolabile in altezza e a mezza colonna. Oculari diametro da 31,8mm Super 25mm (52X) e Super 10mm (130X) con cercatore Reddot. L’ottica ideale per osservazioni ad alta risoluzione su Luna, pianeti e in naturalistico con opzionale diagonale ad immagine raddrizzata.

La nuova montatura AZ-EQ Avant rappresenta la sintesi perfetta delle montature altazimutali ed equatoriali portatili disponibili sul mercato. Ideale sia per gli osservatori visualisti sia per i fotografi che necessitano di una montatura leggera, comoda, dotata di moti micrometrici e adattabile ad ogni possibile situazione ed esigenza. La buona capacità di carico attorno ai 3kg rappresenta l’ideale per coloro che amano strumenti leggeri, compatti, ma che desiderano ugualmente rigidità e ottime prestazioni.

La compattezza e la robustezza della montatura AZ-EQ Avant vi sorprenderanno!

La nuova montatura AZ-EQ Avant è utilizzabile sia in configurazione altazimutale sia in equatoriale, con la possibilità di passare da l’una all’altra in pochissimi secondi. Per un’osservazione o una fotografia lampo impostate la montatura in altazimutale, mentre se volete osservare pianeti, ammassi, galassie o anche semplicemente la Luna impostate la latitude base della montatura alla vostra latitudine aiutandovi con la scala graduata e orientatela indicativamente, magari aiutandovi con la bussola del vostro smartphone, al polo nord celeste. Agendo solamente sul moto micrometrico dell’asse di AR manterrete nel centro del campo inquadrato gli oggetti che volete osservare e indagare.

Dotazioni

  • Accessori in Dotazione Treppiede, Oculari Super 25 mm e Super 10 mm, Tappi/Protezioni, Cercatore, Vano porta oggetti
  • Prodotti in Kit nessuno
  • Software in Dotazione

    Nessuno


Alimentazione

  • Alimentazione Assente

Generale

  • Altre caratteristiche

    Telescopico collassabile a mezza colonna e vassoio portaoggetti

  • Colore primario Nero
  • Motore No
  • Tipologia Catadiottrico Maksutov-Cassegrain
  • Colore secondario Bianco
  • Montatura Altazimutale/Equatoriale
  • Tipo Motore Opzionale

Ottica

  • Cercatore A Punto Rosso
  • Diaframma 12.75 F
  • Diametro Obiettivo 102 mm
  • Focale 1300 mm
  • Messa a Fuoco Manuale
  • Ingrandimenti Max 204
  • Compatibilità Oculari 1.25'' (31.8mm)

GARANZIA LEGALE – I DIRITTI DEL CONSUMATORE

• CHI HA DIRITTO ALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
Qualunque persona fisica che acquisti un bene di consumo. Gli acquisti effettuati nell’ambito della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, con l’indicazione della partita IVA, sono esclusi dall’applicazione della garanzia legale di conformità (art. 3 del Codice del Consumo).

• IN QUALI CASI SI HA DIRITTO ALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
I prodotti che al momento dell’acquisto presentino vizi di conformità sono coperti dalla garanzia legale offerta dal venditore per un periodo di 24 mesi dalla consegna del bene stesso (art. 132 del Codice del Consumo).
Il consumatore deve denunciare i vizi di conformità entro due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. Ne consegue che il consumatore ha diritto di richiedere la garanzia legale fino a 26 mesi dall’acquisto.
Sussiste un difetto di conformità quando il bene acquistato:
- non è idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo
- non è conforme alla descrizione fatta
- non possiede le qualità del bene presentato come campione o modello
- non presenta le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, anche tenuto conto della natura del bene e/o della sua pubblicità
- non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore e dichiarato dal venditore.

• IN COSA CONSISTE LA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
L’art. 130 del Codice del Consumo prevede che, nel caso in cui il prodotto acquistato presenti un vizio di conformità, il consumatore abbia diritto di richiedere al venditore la riparazione o la sostituzione del bene, senza spese. La scelta tra i due rimedi spetta al consumatore, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altra alternativa disponibile.
Se la riparazione o la sostituzione dovessero risultare impossibili o eccessivamente onerose, il venditore non vi abbia provveduto entro un congruo termine oppure la sostituzione o riparazione precedentemente effettuata abbia arrecato notevoli inconvenienti al consumatore, questi potrà chiedere, a sua scelta, al venditore una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.
Nel determinare l’importo della riduzione o la somma da restituire si dovrà tenere conto dell’uso del bene.
Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile - o è eccessivamente oneroso - esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione non dà diritto alla risoluzione del contratto.

• COSA DEVE FARE IL CONSUMATORE PER ATTIVARE LA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
Entro due mesi dalla scoperta del difetto, il consumatore deve recarsi nel punto vendita e deve consegnare il prodotto difettoso, esibendo il relativo scontrino d’acquisto.
Il punto vendita prenderà in consegna il prodotto e rilascerà al consumatore un modulo di ricevuta, che indicherà il termine massimo di 60 giorni entro cui verranno effettuate la riparazione o sostituzione.
Entro i successivi 7 giorni, il punto vendita invierà il prodotto al Centro Assistenza Tecnica autorizzato dal produttore (“CAT”) che verificherà l’esistenza di un vizio di conformità e, in caso positivo, effettuerà la riparazione, senza spese a carico del consumatore.
Ove il CAT accerti che non sussiste alcun vizio di conformità, il punto vendita provvederà ad informare prontamente il consumatore, comunicandogli il preventivo dei costi e dei tempi necessari per l’eventuale riparazione (da effettuarsi a spese del consumatore).

• I DIFETTI DI INSTALLAZIONE SONO COPERTI DALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
La garanzia legale copre il difetto di conformità derivante dall'imperfetta installazione del bene di consumo quando l'installazione è compresa nel contratto di vendita ed è stata effettuata dal venditore o sotto la sua responsabilità o quando il prodotto, concepito per essere installato dal consumatore, è stato installato in modo non corretto a causa di una carenza delle istruzioni di installazione.

Promistore® è un marchio: Promigroup SRL