Storage - accessori / Startech

Dock x4 HDD SSD SATA 2,5/3,5"

Codice articolo produttore
SDOCK4U313
223,60 €
0 PZ in continuo riassortimento
Tipologia generica:
Accessori hard disk
Tipologia specifica:
Box storage
Funzione:
Accesso all'hard disk
Colore primario:
nero
Materiale:
Plastica
SKU
EWC-SDOCK4U313

Questa docking station per HDD SATA a quattro alloggiamenti consente di accedere fino a quattro dischi rigidi o unità a stato solido contemporaneamente tramite USB 3.1 (10Gbps) ed effettuare un'installazione agevole mediante la funzionalità hot-swap. Ideale per i professionisti IT, la docking station offre un'ampia capacità di memorizzazione dei dati e consente di trasferire i file in meno tempo, per gestire il flusso di lavoro in modo più efficiente.



Per risparmiare tempo durante l'accesso e la gestione dei dati



La docking station per unità HDD/SSD consente di risparmiare tempo quando si utilizzano numerose unità. I dischi possono essere collegati e scollegati rapidamente per eseguire l'imaging, il recupero dei dati memorizzati nelle unità guaste, il backup o altre attività.



La docking station disco rigido dispone inoltre del supporto SMART, che consente di accedere alle informazioni più importanti sulle unità, quali le ore di utilizzo, il numero dei cicli di alimentazione e lo stato di integrità del disco.



Trasferimento veloce dei dati



Grazie alla tecnologia USB 3.1 Gen 2, la docking station HDD sfrutta le alte prestazioni dei dischi rigidi e delle unità SSD di nuova generazione sbloccando i colli di bottiglia durante il trasferimento dei dati.



Comoda e compatibile



La docking station disco rigido è dotata di un cavo USB Type-C, per il collegamento dei computer laptop e dei dispositivi con tecnologia USB-C, e di un cavo USB Type-A, per la retrocompatibilità con i dispositivi USB 3.0, 2.0 e 1.x esistenti.  



La docking station supporta inoltre i dischi rigidi IDE da 2,5" e 3,5", le unità mSATA e le unità M.2 con l'impiego di un adattatore StarTech.com compatibile:



Dischi rigidi IDE:  Utilizzare l'adattatore StarTech.com [%product id="SAT2IDEADP" text="SAT2IDEADP"%] [%product id="SAT2IDEADP" text="Adattatore hard disk SATA a IDE da 2,5" o 3,5" per dock HDD"%]



Unità mSATA: Utilizzare l'adattatore StarTech.com [%product id="SAT32MSAT257" text="SAT32MSAT257"%] [%product id="SAT32MSAT257" text="Adattatore convertitore SSD mSATA a SATA da 2,5""%]



Unità M.2: Utilizzare l'adattatore StarTech.com [%product id="SAT32M225" text="SAT32M225"%] [%product id="SAT32M225" text="Adattatore convertitore SSD M.2 NGFF a SATA da 2,5""%]



Il prodotto SDOCK4U313 è coperto da una garanzia StarTech.com di 2 anni e dal supporto tecnico gratuito a vita.

Dimensioni

  • Altezza 9.47 mm
  • Larghezza 29.1 mm
  • Peso 2200 gr
  • Profondità 17.1 mm

Specifiche

  • Colore primario nero
  • Funzione Accesso all'hard disk
  • Materiale Plastica
  • Tipologia generica Accessori hard disk
  • Tipologia specifica Box storage

GARANZIA LEGALE – I DIRITTI DEL CONSUMATORE

• CHI HA DIRITTO ALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
Qualunque persona fisica che acquisti un bene di consumo. Gli acquisti effettuati nell’ambito della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, con l’indicazione della partita IVA, sono esclusi dall’applicazione della garanzia legale di conformità (art. 3 del Codice del Consumo).

• IN QUALI CASI SI HA DIRITTO ALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
I prodotti che al momento dell’acquisto presentino vizi di conformità sono coperti dalla garanzia legale offerta dal venditore per un periodo di 24 mesi dalla consegna del bene stesso (art. 132 del Codice del Consumo).
Il consumatore deve denunciare i vizi di conformità entro due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. Ne consegue che il consumatore ha diritto di richiedere la garanzia legale fino a 26 mesi dall’acquisto.
Sussiste un difetto di conformità quando il bene acquistato:
- non è idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo
- non è conforme alla descrizione fatta
- non possiede le qualità del bene presentato come campione o modello
- non presenta le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, anche tenuto conto della natura del bene e/o della sua pubblicità
- non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore e dichiarato dal venditore.

• IN COSA CONSISTE LA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
L’art. 130 del Codice del Consumo prevede che, nel caso in cui il prodotto acquistato presenti un vizio di conformità, il consumatore abbia diritto di richiedere al venditore la riparazione o la sostituzione del bene, senza spese. La scelta tra i due rimedi spetta al consumatore, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altra alternativa disponibile.
Se la riparazione o la sostituzione dovessero risultare impossibili o eccessivamente onerose, il venditore non vi abbia provveduto entro un congruo termine oppure la sostituzione o riparazione precedentemente effettuata abbia arrecato notevoli inconvenienti al consumatore, questi potrà chiedere, a sua scelta, al venditore una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.
Nel determinare l’importo della riduzione o la somma da restituire si dovrà tenere conto dell’uso del bene.
Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile - o è eccessivamente oneroso - esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione non dà diritto alla risoluzione del contratto.

• COSA DEVE FARE IL CONSUMATORE PER ATTIVARE LA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
Entro due mesi dalla scoperta del difetto, il consumatore deve recarsi nel punto vendita e deve consegnare il prodotto difettoso, esibendo il relativo scontrino d’acquisto.
Il punto vendita prenderà in consegna il prodotto e rilascerà al consumatore un modulo di ricevuta, che indicherà il termine massimo di 60 giorni entro cui verranno effettuate la riparazione o sostituzione.
Entro i successivi 7 giorni, il punto vendita invierà il prodotto al Centro Assistenza Tecnica autorizzato dal produttore (“CAT”) che verificherà l’esistenza di un vizio di conformità e, in caso positivo, effettuerà la riparazione, senza spese a carico del consumatore.
Ove il CAT accerti che non sussiste alcun vizio di conformità, il punto vendita provvederà ad informare prontamente il consumatore, comunicandogli il preventivo dei costi e dei tempi necessari per l’eventuale riparazione (da effettuarsi a spese del consumatore).

• I DIFETTI DI INSTALLAZIONE SONO COPERTI DALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
La garanzia legale copre il difetto di conformità derivante dall'imperfetta installazione del bene di consumo quando l'installazione è compresa nel contratto di vendita ed è stata effettuata dal venditore o sotto la sua responsabilità o quando il prodotto, concepito per essere installato dal consumatore, è stato installato in modo non corretto a causa di una carenza delle istruzioni di installazione.

Promistore® è un marchio: Promigroup SRL