Storage - accessori / Startech

Dock/Eraser per SATA 2,5"/3,5"

Codice articolo produttore
SDOCK1EU3P2
369,64 €
7 PZ in continuo riassortimento
Tipologia generica:
Accessori hard disk
Tipologia specifica:
Stazione di connessione
Funzione:
Accoppiamento Dock
Colore primario:
nero
Materiale:
Plastica
SKU
EWC-SDOCK1EU3P2

Questo cancellatore per dischi rigidi consente di cancellare i dati di un disco rigido (HDD) o di un'unità a stato solido (SSD) SATA senza che sia necessario collegarsi a un computer host. È compatibile con unità da 2,5" e 3,5" e supporta le tecnologie SATA I, II e III e unità con capacità elevata, compresi i modelli con tecnologia 4Kn.



Cancellazione garantita dei dati dalle unità



L'utilizzo di questo cancellatore offre la massima garanzia quando si tratta di dismettere, riutilizzare o ricondizionare un'unità. Sull'unità non resterà nulla e non ci sarà alcun dato a cui accedere con un software per il ripristino dei dati.



Il cancellatore per unità SSD e HDD supporta nove modalità di cancellazione ed è quindi in grado di soddisfare varie esigenze di sicurezza, tra cui:




        
    • Cancellazione rapida

        
  • Cancellazione con sovrascrittura singola e a più passaggi

  •     
  • Cancellazione personalizzata

  •     
  • Cancellazione sicura

  •     
  • Cancellazione sicura avanzata



Questo dock assicura l'eliminazione definitiva dei dati (cancellazione sicura) richiesta dagli enti governativi e dalle organizzazioni che devono rispettare linee guida rigorose in materia di eliminazione dei dati. L'eliminazione definitiva è un metodo molto sicuro per cancellare i dati da un dispositivo di archiviazione ed è conforme allo standard NIST 800-88 Rev. 1 sulla sanitizzazione dei supporti, stabilito dal National Institute of Standards and Technology Americano.



Monitoraggio dello stato di cancellazione e log dell'operazione



Il cancellatore per dischi rigidi può essere collegato a una stampante seriale RS232 per la stampa di un riepilogo della procedura di cancellazione. La ricevuta indica la data e l'ora dell'operazione e la modalità di cancellazione utilizzata.



Il display LCD consente inoltre di monitorare le prestazioni e il completamento della cancellazione.



Backup dei dati prima della loro cancellazione dall'unità



Se collegato a un computer USB 3.0, il cancellatore può essere utilizzato come una dock SATA, con il supporto di velocità di trasferimento dei dati fino a 5 Gbps.



Quando lo si utilizza come dock, è possibile:




        
  • Eseguire il backup di un'unità

  •     
  • Testare un'unità

  •     
  • Trasferire dati su un'unità



Il prodotto SDOCK1EU3P2 è conforme al Trade Agreements Act (TAA) ed è coperto da una garanzia StarTech.com di 2 anni con supporto tecnico gratuito a vita.

Dimensioni

  • Altezza 700 mm
  • Larghezza 123 mm
  • Peso 2100 gr
  • Profondità 140 mm

Specifiche

  • Colore primario nero
  • Funzione Accoppiamento Dock
  • Materiale Plastica
  • Tipologia generica Accessori hard disk
  • Tipologia specifica Stazione di connessione

GARANZIA LEGALE – I DIRITTI DEL CONSUMATORE

• CHI HA DIRITTO ALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
Qualunque persona fisica che acquisti un bene di consumo. Gli acquisti effettuati nell’ambito della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, con l’indicazione della partita IVA, sono esclusi dall’applicazione della garanzia legale di conformità (art. 3 del Codice del Consumo).

• IN QUALI CASI SI HA DIRITTO ALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
I prodotti che al momento dell’acquisto presentino vizi di conformità sono coperti dalla garanzia legale offerta dal venditore per un periodo di 24 mesi dalla consegna del bene stesso (art. 132 del Codice del Consumo).
Il consumatore deve denunciare i vizi di conformità entro due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. Ne consegue che il consumatore ha diritto di richiedere la garanzia legale fino a 26 mesi dall’acquisto.
Sussiste un difetto di conformità quando il bene acquistato:
- non è idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo
- non è conforme alla descrizione fatta
- non possiede le qualità del bene presentato come campione o modello
- non presenta le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, anche tenuto conto della natura del bene e/o della sua pubblicità
- non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore e dichiarato dal venditore.

• IN COSA CONSISTE LA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
L’art. 130 del Codice del Consumo prevede che, nel caso in cui il prodotto acquistato presenti un vizio di conformità, il consumatore abbia diritto di richiedere al venditore la riparazione o la sostituzione del bene, senza spese. La scelta tra i due rimedi spetta al consumatore, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altra alternativa disponibile.
Se la riparazione o la sostituzione dovessero risultare impossibili o eccessivamente onerose, il venditore non vi abbia provveduto entro un congruo termine oppure la sostituzione o riparazione precedentemente effettuata abbia arrecato notevoli inconvenienti al consumatore, questi potrà chiedere, a sua scelta, al venditore una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.
Nel determinare l’importo della riduzione o la somma da restituire si dovrà tenere conto dell’uso del bene.
Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile - o è eccessivamente oneroso - esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione non dà diritto alla risoluzione del contratto.

• COSA DEVE FARE IL CONSUMATORE PER ATTIVARE LA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
Entro due mesi dalla scoperta del difetto, il consumatore deve recarsi nel punto vendita e deve consegnare il prodotto difettoso, esibendo il relativo scontrino d’acquisto.
Il punto vendita prenderà in consegna il prodotto e rilascerà al consumatore un modulo di ricevuta, che indicherà il termine massimo di 60 giorni entro cui verranno effettuate la riparazione o sostituzione.
Entro i successivi 7 giorni, il punto vendita invierà il prodotto al Centro Assistenza Tecnica autorizzato dal produttore (“CAT”) che verificherà l’esistenza di un vizio di conformità e, in caso positivo, effettuerà la riparazione, senza spese a carico del consumatore.
Ove il CAT accerti che non sussiste alcun vizio di conformità, il punto vendita provvederà ad informare prontamente il consumatore, comunicandogli il preventivo dei costi e dei tempi necessari per l’eventuale riparazione (da effettuarsi a spese del consumatore).

• I DIFETTI DI INSTALLAZIONE SONO COPERTI DALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
La garanzia legale copre il difetto di conformità derivante dall'imperfetta installazione del bene di consumo quando l'installazione è compresa nel contratto di vendita ed è stata effettuata dal venditore o sotto la sua responsabilità o quando il prodotto, concepito per essere installato dal consumatore, è stato installato in modo non corretto a causa di una carenza delle istruzioni di installazione.

Promistore® è un marchio: Promigroup SRL