Box vuoti per hard disk / Startech

Box Esterno HDD SATA III 3.5" USB 3

Codice articolo produttore
S352BU33RER
146,94 €
0 PZ in continuo riassortimento
Colore Primario:
Nero
Materiale:
Plastica
Interfaccia dischi supportata:
USB & SATA
HDD 2,5 pollici:
No
HDD 3,5 pollici:
Porte USB 3.2 Gen 1 SuperSpeed (5 Gbps) Type-A:
SKU
EWC-S352BU33RER

Il box esterno RAID a doppio alloggiamento S352BU33RER consente di creare un array RAID esterno con due dischi rigidi SATA da 3,5" con collegamento al computer mediante USB 3.0 o eSATA.



Per prestazioni veloci ed efficaci trasferimenti di dati, il box esterno supporta velocità di trasferimento SATA III fino a 6 Gbps se collegato mediante eSATA.  Questo versatile box esterno RAID può essere inoltre collegato mediante USB 3.0 con il supporto di UASP per prestazioni fino al 70% più veloci rispetto alla normale USB 3.0 se utilizzato in combinazione con un controller host dotato di UASP. Per maggiori dettagli consultare i risultati dei nostri test su UASP riportati di seguito.



Il box RAID esterno presenta un controller RAID hardware integrato, completo di supporto di JBOD, Spanning, RAID 0 e RAID 1 per una maggiore capacità delle unità o una sicura ridondanza dei dati. Il controller RAID è inoltre montato frontalmente per un accesso agevole in caso di variazione della modalità RAID.



Per un'installazione e rimozione dei dischi semplice e rapida, il box esterno per dischi doppi presenta un comodo sistema trayless che evita di dover montare e fissare i dischi, risparmiando tempo ed evitando problemi.



Al fine di garantire la compatibilità con il sistema informatico utilizzato, S352BU33RER supporta tutti i principali sistemi operativi, tra cui: Microsoft Windows® (8/7/Vista/XP/Server 2008/Server 2003), Apple® OSX (10.9/10.8/10.7/10.6), Linux e Google Chrome OS™.



S352BU33RER è coperto dalla garanzia di 2 anni StarTech.com e dal supporto tecnico gratuito a vita.



Prestazioni ottimizzate grazie a UASP



UASP è supportato da Windows 8, Mac OSX (10.8 o superiore) e Linux. Nei test UASP presenta prestazioni fino al 70% più rapide nella lettura e fino al 40% più rapide nella scrittura rispetto alle massime prestazioni di una USB 3.0 tradizionale.



UASP Speed Diagram



Durante i test con lo stesso picco, UASP presenta inoltre una riduzione dell'80% delle risorse del processore necessarie.



UASP Speed Diagram



I risultati dei test sono stati ottenuti utilizzando un sistema Ivy Bridge Intel®, un box esterno StarTech.com dotato di UASP e un'unità a stato solido SATA III.

Caratteristiche Generali

  • HDD 2,5 pollici No
  • HDD 3,5 pollici
  • Materiale Plastica
  • Colore Primario Nero
  • Interfaccia dischi supportata USB & SATA
  • Autoalimentato
  • Tasto “One touch back-up” No

Connessioni

  • Porte USB 2.0 High Speed Type-A No
  • Firewire No
  • Lan (rj-45) No
  • Wireless No
  • Porte USB 3.2 Gen 1 SuperSpeed (5 Gbps) Type-A

Dimensioni

  • Altezza 118 mm
  • Larghezza 130 mm
  • Profondità 215 mm

GARANZIA LEGALE – I DIRITTI DEL CONSUMATORE

• CHI HA DIRITTO ALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
Qualunque persona fisica che acquisti un bene di consumo. Gli acquisti effettuati nell’ambito della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, con l’indicazione della partita IVA, sono esclusi dall’applicazione della garanzia legale di conformità (art. 3 del Codice del Consumo).

• IN QUALI CASI SI HA DIRITTO ALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
I prodotti che al momento dell’acquisto presentino vizi di conformità sono coperti dalla garanzia legale offerta dal venditore per un periodo di 24 mesi dalla consegna del bene stesso (art. 132 del Codice del Consumo).
Il consumatore deve denunciare i vizi di conformità entro due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. Ne consegue che il consumatore ha diritto di richiedere la garanzia legale fino a 26 mesi dall’acquisto.
Sussiste un difetto di conformità quando il bene acquistato:
- non è idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo
- non è conforme alla descrizione fatta
- non possiede le qualità del bene presentato come campione o modello
- non presenta le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, anche tenuto conto della natura del bene e/o della sua pubblicità
- non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore e dichiarato dal venditore.

• IN COSA CONSISTE LA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
L’art. 130 del Codice del Consumo prevede che, nel caso in cui il prodotto acquistato presenti un vizio di conformità, il consumatore abbia diritto di richiedere al venditore la riparazione o la sostituzione del bene, senza spese. La scelta tra i due rimedi spetta al consumatore, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altra alternativa disponibile.
Se la riparazione o la sostituzione dovessero risultare impossibili o eccessivamente onerose, il venditore non vi abbia provveduto entro un congruo termine oppure la sostituzione o riparazione precedentemente effettuata abbia arrecato notevoli inconvenienti al consumatore, questi potrà chiedere, a sua scelta, al venditore una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.
Nel determinare l’importo della riduzione o la somma da restituire si dovrà tenere conto dell’uso del bene.
Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile - o è eccessivamente oneroso - esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione non dà diritto alla risoluzione del contratto.

• COSA DEVE FARE IL CONSUMATORE PER ATTIVARE LA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
Entro due mesi dalla scoperta del difetto, il consumatore deve recarsi nel punto vendita e deve consegnare il prodotto difettoso, esibendo il relativo scontrino d’acquisto.
Il punto vendita prenderà in consegna il prodotto e rilascerà al consumatore un modulo di ricevuta, che indicherà il termine massimo di 60 giorni entro cui verranno effettuate la riparazione o sostituzione.
Entro i successivi 7 giorni, il punto vendita invierà il prodotto al Centro Assistenza Tecnica autorizzato dal produttore (“CAT”) che verificherà l’esistenza di un vizio di conformità e, in caso positivo, effettuerà la riparazione, senza spese a carico del consumatore.
Ove il CAT accerti che non sussiste alcun vizio di conformità, il punto vendita provvederà ad informare prontamente il consumatore, comunicandogli il preventivo dei costi e dei tempi necessari per l’eventuale riparazione (da effettuarsi a spese del consumatore).

• I DIFETTI DI INSTALLAZIONE SONO COPERTI DALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
La garanzia legale copre il difetto di conformità derivante dall'imperfetta installazione del bene di consumo quando l'installazione è compresa nel contratto di vendita ed è stata effettuata dal venditore o sotto la sua responsabilità o quando il prodotto, concepito per essere installato dal consumatore, è stato installato in modo non corretto a causa di una carenza delle istruzioni di installazione.

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