Box vuoti per hard disk / Startech

Alloggiamento SSD/HDD 2,5" SATA

Codice articolo produttore
S251BU31REM
69,54 €
0 PZ in continuo riassortimento
Colore Primario:
Nero
Materiale:
Alluminio + Plastica
Interfaccia dischi supportata:
SATA
HDD 2,5 pollici:
HDD 3,5 pollici:
No
Porte USB 3.2 Gen 1 SuperSpeed (5 Gbps) Type-A:
No
SKU
EWC-S251BU31REM

Grazie a questo alloggiamento per disco rigido con funzione hot-swap, è possibile trasformare un'unità a stato solido o un disco rigido SATA da 2,5" in un'unità rimovibile da utilizzare come un normale box esterno USB 3.1.



Unità di archiviazione SATA con funzione hot-swap



L'unità SATA rimovibile può essere installata in qualsiasi alloggiamento anteriore da 3,5" o 5,25" per realizzare un rack portatile con funzione hot-swap. In questo modo non occorre aprire il case ogni volta che si desidera installare o rimuovere l'unità dal computer, ed è più comodo creare backup rimovibili per l'archiviazione e il recupero dei dati.



Portabilità dei dati



Per accedere ai dati anche quando non si è in ufficio, è possibile utilizzare la parte preposta a box esterno come un box esterno standard USB 3.1 (10 Gbps); si tratta infatti di una potente soluzione di archiviazione esterna che consente di consultare i file anche durante gli spostamenti.



Basta espellere il box esterno dall'alloggiamento per disporre di una soluzione portatile per l'archiviazione dei dati. Grazie al suo design leggero e compatto, il box può essere infilato facilmente nella custodia per il trasporto o nella borsa del computer laptop. Il box esterno include un cavo Micro-USB a USB-A e un cavo Micro-USB a USB-C, che consentono di collegarsi al computer laptop e accedere ai dati ovunque ci si trovi.



Maggiore scalabilità delle unità di archiviazione



Agli utenti che esigono maggiore versatilità, StarTech.com offre il prodotto S251BU31REMD, un box esterno per unità disco SATA da 2,5" per S251BU31REM, che consente di aggiungere e rimuovere altri box esterni dal computer principale.



Il prodotto S251BU31REM è coperto da una garanzia StarTech.com di 2 anni e dal supporto tecnico gratuito a vita.

Caratteristiche Generali

  • HDD 2,5 pollici
  • HDD 3,5 pollici No
  • Materiale Alluminio + Plastica
  • Colore Primario Nero
  • Interfaccia dischi supportata SATA
  • Autoalimentato No
  • Tasto “One touch back-up” No

Connessioni

  • Porte USB 2.0 High Speed Type-A No
  • Firewire No
  • Lan (rj-45) No
  • Wireless No
  • Porte USB 3.2 Gen 1 SuperSpeed (5 Gbps) Type-A No
  • Porte USB 3.2 Gen 2 SuperSpeed+ (10 Gbps) Type-A

Dimensioni

  • Altezza 4160 mm
  • Larghezza 1460 mm
  • Profondità 1550 mm

Dimensioni con imballo

  • Peso con imballo 0.8 kg

GARANZIA LEGALE – I DIRITTI DEL CONSUMATORE

• CHI HA DIRITTO ALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
Qualunque persona fisica che acquisti un bene di consumo. Gli acquisti effettuati nell’ambito della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, con l’indicazione della partita IVA, sono esclusi dall’applicazione della garanzia legale di conformità (art. 3 del Codice del Consumo).

• IN QUALI CASI SI HA DIRITTO ALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
I prodotti che al momento dell’acquisto presentino vizi di conformità sono coperti dalla garanzia legale offerta dal venditore per un periodo di 24 mesi dalla consegna del bene stesso (art. 132 del Codice del Consumo).
Il consumatore deve denunciare i vizi di conformità entro due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. Ne consegue che il consumatore ha diritto di richiedere la garanzia legale fino a 26 mesi dall’acquisto.
Sussiste un difetto di conformità quando il bene acquistato:
- non è idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo
- non è conforme alla descrizione fatta
- non possiede le qualità del bene presentato come campione o modello
- non presenta le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, anche tenuto conto della natura del bene e/o della sua pubblicità
- non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore e dichiarato dal venditore.

• IN COSA CONSISTE LA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
L’art. 130 del Codice del Consumo prevede che, nel caso in cui il prodotto acquistato presenti un vizio di conformità, il consumatore abbia diritto di richiedere al venditore la riparazione o la sostituzione del bene, senza spese. La scelta tra i due rimedi spetta al consumatore, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altra alternativa disponibile.
Se la riparazione o la sostituzione dovessero risultare impossibili o eccessivamente onerose, il venditore non vi abbia provveduto entro un congruo termine oppure la sostituzione o riparazione precedentemente effettuata abbia arrecato notevoli inconvenienti al consumatore, questi potrà chiedere, a sua scelta, al venditore una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.
Nel determinare l’importo della riduzione o la somma da restituire si dovrà tenere conto dell’uso del bene.
Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile - o è eccessivamente oneroso - esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione non dà diritto alla risoluzione del contratto.

• COSA DEVE FARE IL CONSUMATORE PER ATTIVARE LA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
Entro due mesi dalla scoperta del difetto, il consumatore deve recarsi nel punto vendita e deve consegnare il prodotto difettoso, esibendo il relativo scontrino d’acquisto.
Il punto vendita prenderà in consegna il prodotto e rilascerà al consumatore un modulo di ricevuta, che indicherà il termine massimo di 60 giorni entro cui verranno effettuate la riparazione o sostituzione.
Entro i successivi 7 giorni, il punto vendita invierà il prodotto al Centro Assistenza Tecnica autorizzato dal produttore (“CAT”) che verificherà l’esistenza di un vizio di conformità e, in caso positivo, effettuerà la riparazione, senza spese a carico del consumatore.
Ove il CAT accerti che non sussiste alcun vizio di conformità, il punto vendita provvederà ad informare prontamente il consumatore, comunicandogli il preventivo dei costi e dei tempi necessari per l’eventuale riparazione (da effettuarsi a spese del consumatore).

• I DIFETTI DI INSTALLAZIONE SONO COPERTI DALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
La garanzia legale copre il difetto di conformità derivante dall'imperfetta installazione del bene di consumo quando l'installazione è compresa nel contratto di vendita ed è stata effettuata dal venditore o sotto la sua responsabilità o quando il prodotto, concepito per essere installato dal consumatore, è stato installato in modo non corretto a causa di una carenza delle istruzioni di installazione.

Promistore® è un marchio: Promigroup SRL