Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
Serial console server / Startech
Convertitore seriale RS232 IP
- Console port:
- RJ-45
Questo convertitore seriale a 1 porta è una conveniente soluzione seriale over IP che permette di collegare, configurare e gestire in remoto un dispositivo seriale RS232 tramite una rete LAN (Local Area Network).
Per altre opzioni di controllo, il server dispositivo è compatibile con il software gratuito per dispositivi seriali di StarTech.com (NETRSAPP). Se utilizzata insieme al server NETRS2321P, questa pratica applicazione per iOS, Android e browser Chrome consente di realizzare un'interfaccia seriale di controllo personalizzata per applicazioni specifiche.
Permette di accedere ai dispositivi seriali in remoto
Il convertitore seriale versatile è progettato per l’utilizzo senza soluzione di continuità con le porte seriali integrate, offrendo baud rate più elevati di molti altri convertitori seriali (fino a 460,8 Kbps).Il convertitore seriale fornisce gli strumenti necessari per comunicare con i dispositivi RS-232 remoti, come se fossero collegati direttamente.
Configurazione e funzionamento flessibili
Offre una versatile configurazione basata su browser o il software per la porta COM virtuale per la personalizzazione del dispositivo specifica per l'applicazione richiesta. Inoltre, il software comunica direttamente con il convertitore seriale e può quindi essere utilizzato in ambienti Virtual Machine (VM) se si hanno più VM che condividono lo stesso hardware.
Il convertitore seriale offre inoltre la configurazione Telnet da remoto e supporta i protocolli di rete IP, HTTP, ICMP, DHCP, ARP, TCP e UDP.
La struttura in alluminio garantisce lunga durata
Con una solida struttura in alluminio e staffe per il montaggio su guide DIN o su superfici, il convertitore seriale offre una duratura interfaccia seriale remota per l'automazione industriale, la sicurezza, i punti vendita e molte altre applicazioni.
Scarica il software per gestire i tuoi dispositivi seriali con la massima facilità
Scarica il software di StarTech.com per il controllo dei dispositivi seriali dall'App Store di Apple, dal Google Play™ Store o dal Chrome Web Store.
NETRS2321P è dotato della garanzia di 2 anni StarTech.com e del supporto tecnico gratuito a vita.
Dettagli tecnici
- Montaggio rack No
- Modem interno No
- Zero touch provisioning (ZTP) No
- Gestione web-based Sì
- Sensore di temperatura No
- Colore Nero
- Registrazione eventi No
Sicurezza
- Filtraggio per indirizzo IP Sì
- Password unica (OTP) No
Connettività
- Console port RJ-45
- N° porte seriali 1
- N° porte USB 2.0 0
- N° porte Ethernet LAN (RJ-45) 1
- N° slot per modulo SFP 0
- Tipo di uscita AC Adattatore di alimentazione universale
Software
- Sistema operativo incluso Windows
Gestione energetica
- Tipologia alimentazione AC
- Tensione di ingresso AC 100 - 240 V
- Frequenza di ingresso AC 0 Hz
- Consumi 0 W
- Consumo energetico (max) 0 W
- Corrente d'ingresso 0.36 A
- N° alimentatori 0
Condizioni ambientali
- Intervallo temperatura di funzionamento -10 - 60 °C
- Intervallo di temperatura -10 - 70 °C
- Range di umidità di funzionamento 0~90 RH (senza condensa) %
- Umidità 0~90 RH (senza condensa) %
Memoria
- RAM installata 0 MB
- Memoria flash 0 MB
- Capacità RAM 0 MB
- Tipo di RAM 0
- Capacità eMMC 0 GB
Processore
- Famiglia processore 0
- Architettura processore 0
- Numero di core del processore 0
- Frequenza del processore 0 MHz
Dimensioni e peso
- Larghezza 53
- Altezza 23
- Profondità 86
- Peso 92
GARANZIA LEGALE – I DIRITTI DEL CONSUMATORE
• CHI HA DIRITTO ALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
Qualunque persona fisica che acquisti un bene di consumo. Gli acquisti effettuati nell’ambito della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, con l’indicazione della partita IVA, sono esclusi dall’applicazione della garanzia legale di conformità (art. 3 del Codice del Consumo).
• IN QUALI CASI SI HA DIRITTO ALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
I prodotti che al momento dell’acquisto presentino vizi di conformità sono coperti dalla garanzia legale offerta dal venditore per un periodo di 24 mesi dalla consegna del bene stesso (art. 132 del Codice del Consumo).
Il consumatore deve denunciare i vizi di conformità entro due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. Ne consegue che il consumatore ha diritto di richiedere la garanzia legale fino a 26 mesi dall’acquisto.
Sussiste un difetto di conformità quando il bene acquistato:
- non è idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo
- non è conforme alla descrizione fatta
- non possiede le qualità del bene presentato come campione o modello
- non presenta le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, anche tenuto conto della natura del bene e/o della sua pubblicità
- non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore e dichiarato dal venditore.
• IN COSA CONSISTE LA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
L’art. 130 del Codice del Consumo prevede che, nel caso in cui il prodotto acquistato presenti un vizio di conformità, il consumatore abbia diritto di richiedere al venditore la riparazione o la sostituzione del bene, senza spese. La scelta tra i due rimedi spetta al consumatore, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altra alternativa disponibile.
Se la riparazione o la sostituzione dovessero risultare impossibili o eccessivamente onerose, il venditore non vi abbia provveduto entro un congruo termine oppure la sostituzione o riparazione precedentemente effettuata abbia arrecato notevoli inconvenienti al consumatore, questi potrà chiedere, a sua scelta, al venditore una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.
Nel determinare l’importo della riduzione o la somma da restituire si dovrà tenere conto dell’uso del bene.
Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile - o è eccessivamente oneroso - esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione non dà diritto alla risoluzione del contratto.
• COSA DEVE FARE IL CONSUMATORE PER ATTIVARE LA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
Entro due mesi dalla scoperta del difetto, il consumatore deve recarsi nel punto vendita e deve consegnare il prodotto difettoso, esibendo il relativo scontrino d’acquisto.
Il punto vendita prenderà in consegna il prodotto e rilascerà al consumatore un modulo di ricevuta, che indicherà il termine massimo di 60 giorni entro cui verranno effettuate la riparazione o sostituzione.
Entro i successivi 7 giorni, il punto vendita invierà il prodotto al Centro Assistenza Tecnica autorizzato dal produttore (“CAT”) che verificherà l’esistenza di un vizio di conformità e, in caso positivo, effettuerà la riparazione, senza spese a carico del consumatore.
Ove il CAT accerti che non sussiste alcun vizio di conformità, il punto vendita provvederà ad informare prontamente il consumatore, comunicandogli il preventivo dei costi e dei tempi necessari per l’eventuale riparazione (da effettuarsi a spese del consumatore).
• I DIFETTI DI INSTALLAZIONE SONO COPERTI DALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
La garanzia legale copre il difetto di conformità derivante dall'imperfetta installazione del bene di consumo quando l'installazione è compresa nel contratto di vendita ed è stata effettuata dal venditore o sotto la sua responsabilità o quando il prodotto, concepito per essere installato dal consumatore, è stato installato in modo non corretto a causa di una carenza delle istruzioni di installazione.