Cavi fibra / ethernet / telef. / Startech

Cavo Cat6 Gigabit 10m nero

Codice articolo produttore
N6PATC10MBK
12,80 €
52 PZ in continuo riassortimento
tipologia connettore A:
RJ-45
tipologia connettore B:
RJ-45
Lunghezza:
10 mt
N° Pezzi per Confezione:
1
Schermatura:
UTP
Colore:
Nero
SKU
EWC-N6PATC10MBK

Il cavo patch Cat 6 N6PATC10MBK (10 m) soddisfa o supera tutte le specifiche per cavi di Categoria 6, garantendo connessioni di rete Gigabit affidabili, ed è dotato di una guaina resistente in PVC nero che consente, se necessario, di codificare per colore la disposizione dei cavi di rete. 



Per garantire prestazioni durature, questo cavo patch Cat 6 di alta qualità presenta un design antigroviglio che protegge le clip per connettori RJ45 da danni e consente di evitare l'aggrovigliamento del cavo durante l'installazione. Il cavo presenta inoltre un pressacavo modellato in PVC che impedisce ai punti terminali dei connettori RJ45 di piegarsi in corrispondenza degli angoli acuti, riducendo il rischio di danni ai cavi che comprometterebbero le prestazioni della rete. 



Realizzato esclusivamente con materiali di prima qualità, il cavo patch Cat 6 offre prestazioni affidabili ed è coperto dalla nostra garanzia a vita. 



100% in rame: maggiore valore 



I cavi Cat6 di StarTech.com sono realizzati utilizzando conduttori in rame di alta qualità. Mentre molti produttori di cavi offrono un cavo più ""economico"" basato su un nucleo di alluminio rivestito in rame, noi non accettiamo compromessi sulla qualità per garantire che i nostri clienti ricevano valore e prestazioni di massimo livello dal proprio investimento nei cavi di rete. 



Cavo 0,25mm²



Questo cavo Cat6 è realizzato con fili di rame con diametro 0,25 mm² e supporta un'ampia gamma di applicazioni Ethernet come Power over Ethernet (PoE). Poiché utilizziamo un filo di rame di alta qualità, i nostri cavi supportano facilmente l'alimentazione necessaria per le applicazioni Power over Ethernet, mentre i cavi in alluminio rivestiti in rame di qualità inferiore possono ricevere un'alimentazione insufficiente o essere soggetti a surriscaldamento, danni alle apparecchiature e, potenzialmente, incendi. 



Connettori in oro da 50 micron



Il cavo patch Cat 6 offre connettori di alta qualità contenenti oro da 50 micron per fornire una conduttività ottimale, eliminando la perdita di segnale dovuta a ossidazione o corrosione.

Dimensioni

  • Lunghezza 10 mt

Generale

  • Categoria Cavo 6
  • Tipo di connettore RJ-45
  • Schermatura UTP
  • Colore Nero
  • tipologia connettore A RJ-45
  • tipologia connettore B RJ-45
  • N° Pezzi per Confezione 1
  • Cross No
  • formato connettore A Maschio
  • formato connettore B Maschio
  • Schermato

GARANZIA LEGALE – I DIRITTI DEL CONSUMATORE

• CHI HA DIRITTO ALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
Qualunque persona fisica che acquisti un bene di consumo. Gli acquisti effettuati nell’ambito della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, con l’indicazione della partita IVA, sono esclusi dall’applicazione della garanzia legale di conformità (art. 3 del Codice del Consumo).

• IN QUALI CASI SI HA DIRITTO ALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
I prodotti che al momento dell’acquisto presentino vizi di conformità sono coperti dalla garanzia legale offerta dal venditore per un periodo di 24 mesi dalla consegna del bene stesso (art. 132 del Codice del Consumo).
Il consumatore deve denunciare i vizi di conformità entro due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. Ne consegue che il consumatore ha diritto di richiedere la garanzia legale fino a 26 mesi dall’acquisto.
Sussiste un difetto di conformità quando il bene acquistato:
- non è idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo
- non è conforme alla descrizione fatta
- non possiede le qualità del bene presentato come campione o modello
- non presenta le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, anche tenuto conto della natura del bene e/o della sua pubblicità
- non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore e dichiarato dal venditore.

• IN COSA CONSISTE LA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
L’art. 130 del Codice del Consumo prevede che, nel caso in cui il prodotto acquistato presenti un vizio di conformità, il consumatore abbia diritto di richiedere al venditore la riparazione o la sostituzione del bene, senza spese. La scelta tra i due rimedi spetta al consumatore, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altra alternativa disponibile.
Se la riparazione o la sostituzione dovessero risultare impossibili o eccessivamente onerose, il venditore non vi abbia provveduto entro un congruo termine oppure la sostituzione o riparazione precedentemente effettuata abbia arrecato notevoli inconvenienti al consumatore, questi potrà chiedere, a sua scelta, al venditore una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.
Nel determinare l’importo della riduzione o la somma da restituire si dovrà tenere conto dell’uso del bene.
Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile - o è eccessivamente oneroso - esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione non dà diritto alla risoluzione del contratto.

• COSA DEVE FARE IL CONSUMATORE PER ATTIVARE LA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
Entro due mesi dalla scoperta del difetto, il consumatore deve recarsi nel punto vendita e deve consegnare il prodotto difettoso, esibendo il relativo scontrino d’acquisto.
Il punto vendita prenderà in consegna il prodotto e rilascerà al consumatore un modulo di ricevuta, che indicherà il termine massimo di 60 giorni entro cui verranno effettuate la riparazione o sostituzione.
Entro i successivi 7 giorni, il punto vendita invierà il prodotto al Centro Assistenza Tecnica autorizzato dal produttore (“CAT”) che verificherà l’esistenza di un vizio di conformità e, in caso positivo, effettuerà la riparazione, senza spese a carico del consumatore.
Ove il CAT accerti che non sussiste alcun vizio di conformità, il punto vendita provvederà ad informare prontamente il consumatore, comunicandogli il preventivo dei costi e dei tempi necessari per l’eventuale riparazione (da effettuarsi a spese del consumatore).

• I DIFETTI DI INSTALLAZIONE SONO COPERTI DALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
La garanzia legale copre il difetto di conformità derivante dall'imperfetta installazione del bene di consumo quando l'installazione è compresa nel contratto di vendita ed è stata effettuata dal venditore o sotto la sua responsabilità o quando il prodotto, concepito per essere installato dal consumatore, è stato installato in modo non corretto a causa di una carenza delle istruzioni di installazione.

Promistore® è un marchio: Promigroup SRL