Ssd / Kingston

Kingston 1920GB IronKey Vault Privacy 80

Codice articolo produttore
IKVP80ES/1920G
408,47 € Tassa Siae inclusa
0 PZ su ordinazione
Capacità:
1920 GB
Interfaccia:
USB 3.2
Formato:
2,5 ''
Velocità Scrittura:
250 MB/s
Velocità Lettura:
250 MB/s
SKU
EWC-IKVP80ES/1920G

Kingston 1920GB IronKey Vault Privacy 80 XTS-AES 256-bit Encrypted External SSD

L'SSD esterno Kingston IronKey™ Vault Privacy 80 è il primo SSD esterno innovativo indipendente dal sistema operativo con crittografia hardware e touch screen di Kingston per la protezione dei dati. VP80ES protegge dagli attacchi Brute Force e BadUSB con firmware con firma digitale. La protezione dagli attacchi Brute Force cancella crittograficamente l'unità se le password dell'amministratore e dell'utente vengono immesse in modo errato 15 volte di seguito per impostazione predefinita. L'unità è certificata FIPS 197 con crittografia XTS-AES a 256 bit utilizzando un microprocessore sicuro certificato Common Criteria EAL5+ (CC EAL5+) ed è conforme a TAA.

Innato come lo sblocco di uno smartphone e il semplice trascinamento dei trasferimenti di file, VP80ES è progettato per proteggere i dati pur essendo facile da usare. Dotato di un intuitivo touch screen a colori e di un'opzione multi-password (amministratore e utente) con modalità PIN numerico o passphrase, Vault Privacy 80ES è superiore all'utilizzo di Internet e dei servizi cloud per salvaguardare i dati.

Viene fornito in bundle con due cavi adattatori USB 3.2 Gen 1, da USB Type-C® 2 a Type-A e da Type-C a Type-C, per consentire una facile connessione a computer e altri dispositivi.

Come funzionalità aggiuntiva, quando una password utente viene dimenticata, la password amministratore può essere utilizzata per accedere ai dati e ripristinare l'accesso utente.

Dimensioni

  • Altezza 122.5 mm
  • Larghezza 84.2 mm
  • Peso 290 gr
  • Profondità 18.5 mm

Specifiche tecniche

  • Capacità 1920 GB
  • Formato 2.5 ''
  • Interfaccia USB 3.2
  • Velocità Scrittura 250 MB/s
  • Velocità Lettura 250 MB/s
  • Kit Di Installazione No

Generale

  • Tipologia Esterno

GARANZIA LEGALE – I DIRITTI DEL CONSUMATORE

• CHI HA DIRITTO ALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
Qualunque persona fisica che acquisti un bene di consumo. Gli acquisti effettuati nell’ambito della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, con l’indicazione della partita IVA, sono esclusi dall’applicazione della garanzia legale di conformità (art. 3 del Codice del Consumo).

• IN QUALI CASI SI HA DIRITTO ALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
I prodotti che al momento dell’acquisto presentino vizi di conformità sono coperti dalla garanzia legale offerta dal venditore per un periodo di 24 mesi dalla consegna del bene stesso (art. 132 del Codice del Consumo).
Il consumatore deve denunciare i vizi di conformità entro due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. Ne consegue che il consumatore ha diritto di richiedere la garanzia legale fino a 26 mesi dall’acquisto.
Sussiste un difetto di conformità quando il bene acquistato:
- non è idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo
- non è conforme alla descrizione fatta
- non possiede le qualità del bene presentato come campione o modello
- non presenta le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, anche tenuto conto della natura del bene e/o della sua pubblicità
- non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore e dichiarato dal venditore.

• IN COSA CONSISTE LA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
L’art. 130 del Codice del Consumo prevede che, nel caso in cui il prodotto acquistato presenti un vizio di conformità, il consumatore abbia diritto di richiedere al venditore la riparazione o la sostituzione del bene, senza spese. La scelta tra i due rimedi spetta al consumatore, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altra alternativa disponibile.
Se la riparazione o la sostituzione dovessero risultare impossibili o eccessivamente onerose, il venditore non vi abbia provveduto entro un congruo termine oppure la sostituzione o riparazione precedentemente effettuata abbia arrecato notevoli inconvenienti al consumatore, questi potrà chiedere, a sua scelta, al venditore una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.
Nel determinare l’importo della riduzione o la somma da restituire si dovrà tenere conto dell’uso del bene.
Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile - o è eccessivamente oneroso - esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione non dà diritto alla risoluzione del contratto.

• COSA DEVE FARE IL CONSUMATORE PER ATTIVARE LA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
Entro due mesi dalla scoperta del difetto, il consumatore deve recarsi nel punto vendita e deve consegnare il prodotto difettoso, esibendo il relativo scontrino d’acquisto.
Il punto vendita prenderà in consegna il prodotto e rilascerà al consumatore un modulo di ricevuta, che indicherà il termine massimo di 60 giorni entro cui verranno effettuate la riparazione o sostituzione.
Entro i successivi 7 giorni, il punto vendita invierà il prodotto al Centro Assistenza Tecnica autorizzato dal produttore (“CAT”) che verificherà l’esistenza di un vizio di conformità e, in caso positivo, effettuerà la riparazione, senza spese a carico del consumatore.
Ove il CAT accerti che non sussiste alcun vizio di conformità, il punto vendita provvederà ad informare prontamente il consumatore, comunicandogli il preventivo dei costi e dei tempi necessari per l’eventuale riparazione (da effettuarsi a spese del consumatore).

• I DIFETTI DI INSTALLAZIONE SONO COPERTI DALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
La garanzia legale copre il difetto di conformità derivante dall'imperfetta installazione del bene di consumo quando l'installazione è compresa nel contratto di vendita ed è stata effettuata dal venditore o sotto la sua responsabilità o quando il prodotto, concepito per essere installato dal consumatore, è stato installato in modo non corretto a causa di una carenza delle istruzioni di installazione.

Promistore® è un marchio: Promigroup SRL