Chiavette usb / Kingston

64GB IronKey Basic S1000 Encrypted USB 3.0 FIPS 140-2 Level 3

Codice articolo produttore
IKS1000B/64GB
852,34 € Tassa Siae inclusa
0 PZ su ordinazione
Interfaccia:
USB 3.2 Gen 1 SuperSpeed (5 Gbps) Type-A
Capacità:
64 GB
Velocità Lettura:
400 MB/s
Velocità Scrittura:
300 MB/s
Colore primario:
Argento
SKU
EWC-IKS1000B/64GB

Sicurezza dei dati senza compromessi.

Il drive IronKey™ S1000 di Kingston è stato progettato in linea con gli standard più severi per arrivare a ottenere il non plus ultra della sicurezza. La protezione dei dati è quindi pari al 100%, grazie alla crittografia hardware con protocollo AES a 256-bit in modalità XTS, la certificazione FIPS 140-2 di Livello 3 e la gestione tramite tecnologia Cryptochip Encryption Key integrata. Il drive rileva e reagisce ai tentativi di manipolazione fisica, assicurando la protezione automatica dei dati alla rimozione del dispositivo. Per raggiungere livelli di sicurezza ancora più elevati, il drive utilizza un firmware con firma digitale che lo rende immune agli attacchi BadUSB. Il drive si blocca automaticamente dopo 10 tentativi di immissione della password ed è anche prevista un’opzione di distruzione o formattazione del drive.

Versione Base
Disponibile in capacità da 4GB a 128GB*, la versione Base del drive S1000 offre le velocità estreme dello standard USB 3.0** unite a tutta la sicurezza della protezione evoluta su base hardware, senza alcun compromesso. In linea con gli standard militari più esigenti per resistenza e durata, il drive ha un corpo in alluminio anodizzato rivestito di resina epossidica. Resistente agli urti e alla polvere, il drive S1000 raggiunge anche il livello di impermeabilità previsto dagli standard militari MIL-STD-810F.

Versione Enterprise
Il drive S1000 è disponibile anche in una versione Enterprise che, alle caratteristiche della versione Base, aggiunge l’amministrazione centralizzata dell’utilizzo e dell’accesso a migliaia di drive IronKey Enterprise, tramite un’interfaccia online sicura, intuitiva ed estremamente semplice da usare.*** Attivando una licenza del software IronKey EMS di DataLocker, è possibile far connettere il drive a server cloud o aziendali, per gestire da remoto le politiche di password e accesso, consentire agli utenti di recuperare le password dimenticate e permettere agli amministratori di riallocare i drive non più utilizzati. Per ulteriori informazioni, visitare il sito DataLocker.com.

Parte della capacità totale indicata per i dispositivi di storage Flash viene in realtà utilizzata per le funzioni di formattazione e per altre funzioni, così che tale spazio non è disponibile per la memorizzazione dei dati. La capacità di archiviazione dati reale dell'unità è quindi inferiore a quella riportata sul prodotto. Per ulteriori informazioni, consultate la Guida alle Memorie Flash di Kingston.

**La velocità può variare in base all'hardware, al software e alla tipologia di utilizzo dell'host.
***Solo versione Enterprise. IronKey EMS di DataLocker, venduto separatamente. Per ulteriori informazioni, visitare il sito DataLocker.com.

 

Generale

  • Capacità 64 GB
  • Colore primario Argento
  • Interfaccia USB 3.2 Gen 1 SuperSpeed (5 Gbps) Type-A
  • Velocità Lettura 400 MB/s
  • Velocità Scrittura 300 MB/s
  • Wireless No

Dimensioni e Peso

  • Larghezza 21.1
  • Altezza 82.3
  • Profondità 9.1

Compatibilità

  • Compatibile con Smartphone e Tablet No

GARANZIA LEGALE – I DIRITTI DEL CONSUMATORE

• CHI HA DIRITTO ALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
Qualunque persona fisica che acquisti un bene di consumo. Gli acquisti effettuati nell’ambito della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, con l’indicazione della partita IVA, sono esclusi dall’applicazione della garanzia legale di conformità (art. 3 del Codice del Consumo).

• IN QUALI CASI SI HA DIRITTO ALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
I prodotti che al momento dell’acquisto presentino vizi di conformità sono coperti dalla garanzia legale offerta dal venditore per un periodo di 24 mesi dalla consegna del bene stesso (art. 132 del Codice del Consumo).
Il consumatore deve denunciare i vizi di conformità entro due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. Ne consegue che il consumatore ha diritto di richiedere la garanzia legale fino a 26 mesi dall’acquisto.
Sussiste un difetto di conformità quando il bene acquistato:
- non è idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo
- non è conforme alla descrizione fatta
- non possiede le qualità del bene presentato come campione o modello
- non presenta le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, anche tenuto conto della natura del bene e/o della sua pubblicità
- non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore e dichiarato dal venditore.

• IN COSA CONSISTE LA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
L’art. 130 del Codice del Consumo prevede che, nel caso in cui il prodotto acquistato presenti un vizio di conformità, il consumatore abbia diritto di richiedere al venditore la riparazione o la sostituzione del bene, senza spese. La scelta tra i due rimedi spetta al consumatore, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altra alternativa disponibile.
Se la riparazione o la sostituzione dovessero risultare impossibili o eccessivamente onerose, il venditore non vi abbia provveduto entro un congruo termine oppure la sostituzione o riparazione precedentemente effettuata abbia arrecato notevoli inconvenienti al consumatore, questi potrà chiedere, a sua scelta, al venditore una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.
Nel determinare l’importo della riduzione o la somma da restituire si dovrà tenere conto dell’uso del bene.
Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile - o è eccessivamente oneroso - esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione non dà diritto alla risoluzione del contratto.

• COSA DEVE FARE IL CONSUMATORE PER ATTIVARE LA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
Entro due mesi dalla scoperta del difetto, il consumatore deve recarsi nel punto vendita e deve consegnare il prodotto difettoso, esibendo il relativo scontrino d’acquisto.
Il punto vendita prenderà in consegna il prodotto e rilascerà al consumatore un modulo di ricevuta, che indicherà il termine massimo di 60 giorni entro cui verranno effettuate la riparazione o sostituzione.
Entro i successivi 7 giorni, il punto vendita invierà il prodotto al Centro Assistenza Tecnica autorizzato dal produttore (“CAT”) che verificherà l’esistenza di un vizio di conformità e, in caso positivo, effettuerà la riparazione, senza spese a carico del consumatore.
Ove il CAT accerti che non sussiste alcun vizio di conformità, il punto vendita provvederà ad informare prontamente il consumatore, comunicandogli il preventivo dei costi e dei tempi necessari per l’eventuale riparazione (da effettuarsi a spese del consumatore).

• I DIFETTI DI INSTALLAZIONE SONO COPERTI DALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
La garanzia legale copre il difetto di conformità derivante dall'imperfetta installazione del bene di consumo quando l'installazione è compresa nel contratto di vendita ed è stata effettuata dal venditore o sotto la sua responsabilità o quando il prodotto, concepito per essere installato dal consumatore, è stato installato in modo non corretto a causa di una carenza delle istruzioni di installazione.

Promistore® è un marchio: Promigroup SRL