Accessori networking / Level One

LEVELONE GVT-1001 - MEDIA CONVERTER GIGABIT da RJ45 a SFP, ULTRA SLIM

Codice articolo produttore
GVT-1001
27,10 €
0 PZ in continuo riassortimento
Tipologia generica:
Media Converter
Tipologia specifica:
1000BASE-TX
Funzione:
Converte segnale Ethernet
SKU
EWC-GVT-1001

Il GVT-1001 è l'ultra-sottile plug-and-play 10/100/1000Base-T a 1000Base-X media converter che è progettato per applicazioni in cui le dimensioni compatte, il peso leggero e il basso consumo sono requisiti critici. Può essere facilmente installato in luoghi stretti o scivolare comodamente in qualsiasi tasca o custodia per laptop per una facile portabilità con le sue dimensioni ultrasottili e il suo peso super leggero.
Questo convertitore di media da RJ45 a SFP gigabit ultra-sottile può essere alimentato via USB dalla porta USB 1.0 o 2.0, che è ideale per le connessioni alla fibra in aree dove una presa di corrente di riserva potrebbe non essere disponibile. Quando è collegato alla porta USB di un computer, il media converter si spegne automaticamente quando si spegne il computer, risparmiando così energia. Quindi questo convertitore di media ultra-sottile è una soluzione ideale per la fibra al computer dove serve la connettività Gigabit ma l'alimentazione locale non è disponibile. Per le applicazioni che non utilizzano l'alimentazione USB, questo convertitore è anche disponibile con un adattatore di alimentazione USB, fornendo compatibilità con i tipi di prese elettriche. Questo convertitore multimediale supporta Jumbo frame 10 Kbytes e la funzione watchdog, può riavviare automaticamente se congelato.

Caratteristiche principali

- Da 10/100/1000Base-T a 1000Base-X
- Slot SFP per una trasmissione flessibile a lunga distanza
- Alimentato da USB per una facile portabilità o utilizzato con l'adattatore di alimentazione incluso
- Plug-and-Play e auto-MDI/MDIX
- Basso jitter e bassa latenza
- Dissipazione di potenza ultra basso<1.2W
- Supporto Jumbo frame 10Kbytes
- Supporto Watchdog, riavvia automaticamente se congelato

Dimensioni

  • Altezza 18.5 mm
  • Larghezza 79 mm
  • Peso 56 gr
  • Profondità 23.3 mm

Specifiche

  • Colore primario nero
  • Funzione Converte segnale Ethernet
  • Materiale Metallo
  • Tipologia generica Media Converter
  • Tipologia specifica 1000BASE-TX
  • Altre informazioni

    Standards

    ● IEEE 802.3 10/100/1000 BASE-T
    ● IEEE 802.3z 1000BASE-X


    Features

     ● Fanless
    ● Auto-MDI/MDIX
    ● Auto-Negotiation
    ● MTBF : 100,000 hrs

    m
  • Formato Chassis Desktop
  • Posizionamento Indoor
  • Power Supply DC
  • Power Supply Tensione 5 V
  • Dichiarazione di Conformità

    CE

Soluzioni

  • Domotica e Smart Home No

GARANZIA LEGALE – I DIRITTI DEL CONSUMATORE

• CHI HA DIRITTO ALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
Qualunque persona fisica che acquisti un bene di consumo. Gli acquisti effettuati nell’ambito della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, con l’indicazione della partita IVA, sono esclusi dall’applicazione della garanzia legale di conformità (art. 3 del Codice del Consumo).

• IN QUALI CASI SI HA DIRITTO ALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
I prodotti che al momento dell’acquisto presentino vizi di conformità sono coperti dalla garanzia legale offerta dal venditore per un periodo di 24 mesi dalla consegna del bene stesso (art. 132 del Codice del Consumo).
Il consumatore deve denunciare i vizi di conformità entro due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. Ne consegue che il consumatore ha diritto di richiedere la garanzia legale fino a 26 mesi dall’acquisto.
Sussiste un difetto di conformità quando il bene acquistato:
- non è idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo
- non è conforme alla descrizione fatta
- non possiede le qualità del bene presentato come campione o modello
- non presenta le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, anche tenuto conto della natura del bene e/o della sua pubblicità
- non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore e dichiarato dal venditore.

• IN COSA CONSISTE LA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
L’art. 130 del Codice del Consumo prevede che, nel caso in cui il prodotto acquistato presenti un vizio di conformità, il consumatore abbia diritto di richiedere al venditore la riparazione o la sostituzione del bene, senza spese. La scelta tra i due rimedi spetta al consumatore, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altra alternativa disponibile.
Se la riparazione o la sostituzione dovessero risultare impossibili o eccessivamente onerose, il venditore non vi abbia provveduto entro un congruo termine oppure la sostituzione o riparazione precedentemente effettuata abbia arrecato notevoli inconvenienti al consumatore, questi potrà chiedere, a sua scelta, al venditore una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.
Nel determinare l’importo della riduzione o la somma da restituire si dovrà tenere conto dell’uso del bene.
Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile - o è eccessivamente oneroso - esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione non dà diritto alla risoluzione del contratto.

• COSA DEVE FARE IL CONSUMATORE PER ATTIVARE LA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
Entro due mesi dalla scoperta del difetto, il consumatore deve recarsi nel punto vendita e deve consegnare il prodotto difettoso, esibendo il relativo scontrino d’acquisto.
Il punto vendita prenderà in consegna il prodotto e rilascerà al consumatore un modulo di ricevuta, che indicherà il termine massimo di 60 giorni entro cui verranno effettuate la riparazione o sostituzione.
Entro i successivi 7 giorni, il punto vendita invierà il prodotto al Centro Assistenza Tecnica autorizzato dal produttore (“CAT”) che verificherà l’esistenza di un vizio di conformità e, in caso positivo, effettuerà la riparazione, senza spese a carico del consumatore.
Ove il CAT accerti che non sussiste alcun vizio di conformità, il punto vendita provvederà ad informare prontamente il consumatore, comunicandogli il preventivo dei costi e dei tempi necessari per l’eventuale riparazione (da effettuarsi a spese del consumatore).

• I DIFETTI DI INSTALLAZIONE SONO COPERTI DALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
La garanzia legale copre il difetto di conformità derivante dall'imperfetta installazione del bene di consumo quando l'installazione è compresa nel contratto di vendita ed è stata effettuata dal venditore o sotto la sua responsabilità o quando il prodotto, concepito per essere installato dal consumatore, è stato installato in modo non corretto a causa di una carenza delle istruzioni di installazione.

Promistore® è un marchio: Promigroup SRL