Smartphone cellulari - accessori / Floome

Etilometro nero

Codice articolo produttore
FL-IT-RETAIL
80,52 €
0 PZ in continuo riassortimento
Tipologia specifica:
Alcool test
Materiale:
Plastica
Colore primario:
Nero
Colore secondario:
Nessun colore secondario
Peso:
40.0 gr
SKU
EWC-FL-IT-RETAIL

Caratteristiche del prodotto

SENSORE FUEL CELL
la stessa tecnologia più utilizzata negli etilometri delle forze dell’ordine. Senza cambiare la batteria il dispositivo dura fino a 10 anni usandolo una volta al giorno.

Stima la tua concentrazione di alcol nel sangue (BAC) grazie all’Algoritmo BACguard (per il calcolo del tempo di recupero)

Stima il tempo necessario per rientrare entro il limite legale

Invia messaggi pre impostati e geolocalizzati ai tuoi amici

Ti porta a casa chiamandoti un Taxi

 

Specifiche tecniche del prodotto

Principio di misura: Sensore a cella elettrochimica, combinato con un flussimetro vortex-whistle.  

Intervallo di misurazione: BAC da 0.05 a 2.50 g/L. 
Intervallo di visualizzazione: L’intervallo di visualizzazione corrisponde con l’intervallo di misura. Se viene misurato un campione a concentrazione superiore al massimo misurabile, viene mostrato il testo “> 2.50 g/L”. 

Condizioni ambientali: 

Operative: 10-40°C, umidità relativa non condensante tra 10 e 90% RH, pressione ambientale tra 700 a 1200 hPa. Stoccaggio: 0-50°C 

Campionamento 

Il minimo volume campionato è 0.5L e necessita di una durata di soffio di almeno 2.5 secondi. 

Accuratezza

L’accuratezza di misura dipende dal valore letto: i.e. BAC da 0.00 a 1.00 g/L: ±0.075 g/L 

Peso  Circa 40 grammi

Dimensioni 75x50x18mm (AxLxP)

Alimentazione Il dispositivo non richiede alcuna sorgente di alimentazione. E’ internamente equipaggiato con una batteria che garantisce una vita di 3000 test o al più 10 anni. 

Materiali: Lo chassis del dispositivo è realizzato in un blend ABS/Policarbonato, che lo rende in principio resistente agli urti. Il boccaglio è realizzato con una gomma siliconica senza solventi e atossica, adatta al contatto con la bocca.


Dispositivi compatibili

  • iOS 7 e successivi: iPhone (4S, 5, 5C, 5S, 6, 6 Plus, 6s, 6s Plus, SE, 7 and 7 Plus), iPad (3, 4, iPad Air 1 & 2, iPad Pro e Mini 1, 2, 3 & 4),  iPod (5a generazioni e successivi).
  • Android 4.2.2 e successivi: Samsung, Sony, HTC, Huawei, Google, LG

Dimensioni

  • Altezza 75 mm
  • Larghezza 50 mm
  • Peso 40 gr
  • Profondità/Lunghezza 18 mm

Specifiche

  • Colore primario Nero
  • Materiale Plastica
  • Tipologia specifica Alcool test
  • Colore secondario Nessun colore secondario

GARANZIA LEGALE – I DIRITTI DEL CONSUMATORE

• CHI HA DIRITTO ALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
Qualunque persona fisica che acquisti un bene di consumo. Gli acquisti effettuati nell’ambito della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, con l’indicazione della partita IVA, sono esclusi dall’applicazione della garanzia legale di conformità (art. 3 del Codice del Consumo).

• IN QUALI CASI SI HA DIRITTO ALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
I prodotti che al momento dell’acquisto presentino vizi di conformità sono coperti dalla garanzia legale offerta dal venditore per un periodo di 24 mesi dalla consegna del bene stesso (art. 132 del Codice del Consumo).
Il consumatore deve denunciare i vizi di conformità entro due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. Ne consegue che il consumatore ha diritto di richiedere la garanzia legale fino a 26 mesi dall’acquisto.
Sussiste un difetto di conformità quando il bene acquistato:
- non è idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo
- non è conforme alla descrizione fatta
- non possiede le qualità del bene presentato come campione o modello
- non presenta le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, anche tenuto conto della natura del bene e/o della sua pubblicità
- non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore e dichiarato dal venditore.

• IN COSA CONSISTE LA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
L’art. 130 del Codice del Consumo prevede che, nel caso in cui il prodotto acquistato presenti un vizio di conformità, il consumatore abbia diritto di richiedere al venditore la riparazione o la sostituzione del bene, senza spese. La scelta tra i due rimedi spetta al consumatore, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altra alternativa disponibile.
Se la riparazione o la sostituzione dovessero risultare impossibili o eccessivamente onerose, il venditore non vi abbia provveduto entro un congruo termine oppure la sostituzione o riparazione precedentemente effettuata abbia arrecato notevoli inconvenienti al consumatore, questi potrà chiedere, a sua scelta, al venditore una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.
Nel determinare l’importo della riduzione o la somma da restituire si dovrà tenere conto dell’uso del bene.
Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile - o è eccessivamente oneroso - esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione non dà diritto alla risoluzione del contratto.

• COSA DEVE FARE IL CONSUMATORE PER ATTIVARE LA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
Entro due mesi dalla scoperta del difetto, il consumatore deve recarsi nel punto vendita e deve consegnare il prodotto difettoso, esibendo il relativo scontrino d’acquisto.
Il punto vendita prenderà in consegna il prodotto e rilascerà al consumatore un modulo di ricevuta, che indicherà il termine massimo di 60 giorni entro cui verranno effettuate la riparazione o sostituzione.
Entro i successivi 7 giorni, il punto vendita invierà il prodotto al Centro Assistenza Tecnica autorizzato dal produttore (“CAT”) che verificherà l’esistenza di un vizio di conformità e, in caso positivo, effettuerà la riparazione, senza spese a carico del consumatore.
Ove il CAT accerti che non sussiste alcun vizio di conformità, il punto vendita provvederà ad informare prontamente il consumatore, comunicandogli il preventivo dei costi e dei tempi necessari per l’eventuale riparazione (da effettuarsi a spese del consumatore).

• I DIFETTI DI INSTALLAZIONE SONO COPERTI DALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
La garanzia legale copre il difetto di conformità derivante dall'imperfetta installazione del bene di consumo quando l'installazione è compresa nel contratto di vendita ed è stata effettuata dal venditore o sotto la sua responsabilità o quando il prodotto, concepito per essere installato dal consumatore, è stato installato in modo non corretto a causa di una carenza delle istruzioni di installazione.

Promistore® è un marchio: Promigroup SRL