Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
Lettori memory card / Kingston
FCR-ML3C
- Tipologia:
- Esterno
- Colore primario:
- Grigio
- Interfaccia:
- USB 3.1
- Sim Card:
- No
- Smart Card:
- No
- Compact Flash I:
- No
- Memory Stick:
- No
Kingston MobileLite Duo 3C è un lettore di schede microSD progettato per funzionare in maniera ottimale con i più recenti dispositivi dotati di porte USB Type-C, e con i dispositivi dotati di porte USB Type-A. Questo versatile dispositivo è caratterizzato da un corpo metallico con fattore di forma compatto, che permette di riporlo in una tasca, una borsetta o in uno zaino, ed è la soluzione ideale per l’uso personale o professionale. Consente lo scaricamento rapido di file e foto, grazie alla porta USB Type-C, dotata di un connettore universale di facile connessione. Questo versatile dispositivo è in grado di leggere le schede microSD/SDHC/SDXC, UHS-I, e supporta le più recenti schede ad alta velocità.
MobileLite Duo 3C è compatibile con le specifiche USB 3.1 Gen. 1* (USB 3.0), potendo così garantire velocità straordinarie durante il trasferimento di video, foto e altri file di grandi dimensioni. Il lettore è retrocompatibile con le porte che utilizzano l’attuale standard USB 2.0 e consente agli utenti di migrare in futuro allo standard USB 3.0 utilizzando lo stesso lettore di schede. Il dispositivo MobileLite Duo 3C è coperto da una garanzia di due anni, con servizio di supporto tecnico gratuito, oltre a essere caratterizzato dalla leggendaria affidabilità che contraddistingue tutti i prodotti Kingston®.
* Per le prestazioni USB 3.1 Gen. 1 è richiesto un dispositivo host dotato di porta USB 3.0 o 3.1.
• Lettore di schede microSD compatto e leggero
• Doppia interfaccia per supportare sia le porte USB Type-A che le porte USB Type-C
• Corpo in metallo per la massima protezione durante il trasporto
• Per dispositivi dotati di un numero limitato di porte di espansione
Dimensioni
- Lunghezza 52 mm
Generale
- Colore primario Grigio
- Interfaccia USB 3.1
- Numero tipologie memory card 6
- Sim Card No
- Smart Card No
- Tipologia Esterno
Formati
- XD No
GARANZIA LEGALE – I DIRITTI DEL CONSUMATORE
• CHI HA DIRITTO ALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
Qualunque persona fisica che acquisti un bene di consumo. Gli acquisti effettuati nell’ambito della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, con l’indicazione della partita IVA, sono esclusi dall’applicazione della garanzia legale di conformità (art. 3 del Codice del Consumo).
• IN QUALI CASI SI HA DIRITTO ALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
I prodotti che al momento dell’acquisto presentino vizi di conformità sono coperti dalla garanzia legale offerta dal venditore per un periodo di 24 mesi dalla consegna del bene stesso (art. 132 del Codice del Consumo).
Il consumatore deve denunciare i vizi di conformità entro due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. Ne consegue che il consumatore ha diritto di richiedere la garanzia legale fino a 26 mesi dall’acquisto.
Sussiste un difetto di conformità quando il bene acquistato:
- non è idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo
- non è conforme alla descrizione fatta
- non possiede le qualità del bene presentato come campione o modello
- non presenta le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, anche tenuto conto della natura del bene e/o della sua pubblicità
- non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore e dichiarato dal venditore.
• IN COSA CONSISTE LA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
L’art. 130 del Codice del Consumo prevede che, nel caso in cui il prodotto acquistato presenti un vizio di conformità, il consumatore abbia diritto di richiedere al venditore la riparazione o la sostituzione del bene, senza spese. La scelta tra i due rimedi spetta al consumatore, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altra alternativa disponibile.
Se la riparazione o la sostituzione dovessero risultare impossibili o eccessivamente onerose, il venditore non vi abbia provveduto entro un congruo termine oppure la sostituzione o riparazione precedentemente effettuata abbia arrecato notevoli inconvenienti al consumatore, questi potrà chiedere, a sua scelta, al venditore una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.
Nel determinare l’importo della riduzione o la somma da restituire si dovrà tenere conto dell’uso del bene.
Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile - o è eccessivamente oneroso - esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione non dà diritto alla risoluzione del contratto.
• COSA DEVE FARE IL CONSUMATORE PER ATTIVARE LA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
Entro due mesi dalla scoperta del difetto, il consumatore deve recarsi nel punto vendita e deve consegnare il prodotto difettoso, esibendo il relativo scontrino d’acquisto.
Il punto vendita prenderà in consegna il prodotto e rilascerà al consumatore un modulo di ricevuta, che indicherà il termine massimo di 60 giorni entro cui verranno effettuate la riparazione o sostituzione.
Entro i successivi 7 giorni, il punto vendita invierà il prodotto al Centro Assistenza Tecnica autorizzato dal produttore (“CAT”) che verificherà l’esistenza di un vizio di conformità e, in caso positivo, effettuerà la riparazione, senza spese a carico del consumatore.
Ove il CAT accerti che non sussiste alcun vizio di conformità, il punto vendita provvederà ad informare prontamente il consumatore, comunicandogli il preventivo dei costi e dei tempi necessari per l’eventuale riparazione (da effettuarsi a spese del consumatore).
• I DIFETTI DI INSTALLAZIONE SONO COPERTI DALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
La garanzia legale copre il difetto di conformità derivante dall'imperfetta installazione del bene di consumo quando l'installazione è compresa nel contratto di vendita ed è stata effettuata dal venditore o sotto la sua responsabilità o quando il prodotto, concepito per essere installato dal consumatore, è stato installato in modo non corretto a causa di una carenza delle istruzioni di installazione.