Stampanti 3d / Wasp

DELTA CLAY 2040

Codice articolo produttore
DLT20008
3.386,55 €
0 PZ su ordinazione
Materiale di stampa:
Porcellana, argilla, gres, materiale refrattario
Numero ugelli:
1
Diametro ugelli di stampa :
1,2 mm
Letto di Stampa riscaldato:
No
Altezza massima di stampa:
400 mm
Larghezza massima di stampa:
0 mm
Profondità massima di stampa:
0 mm
SKU
EWC-DLT20008

Delta CLAY 2040 è destinata alla stampa 3D tramite l’uso di materiale fluido denso.

La stampante è costituita da un estrusore con vite montato su una struttura di tipo delta robot e da un piano di lavoro. Il materiale viene messo in pressione e spinto verso l’estrusore dove viene dosato in maniera controllata da una vite e fatto colare attraverso un ugello che depone piccolissime quantità di materiale sul piano di lavoro.

Il materiale viene deposto dalla testina strato su strato secondo “layer” definiti dal file realizzato tramite un software di slicing. È quindi possibile realizzare qualsiasi forma e qualsiasi tipo di oggetto nei limiti di questa tecnologia.

Tutte le stampanti 3D sono caratterizzate da notevole robustezza e precisione di lavoro. La loro meccanica consente di avere maggiore precisione e stabilità garantendo maggiori velocità produttive.

Un vantaggio è la possibilità di riavviare la produzione del pezzo dal punto in cui questa per qualsiasi motivo si dovesse interrompere.

INCLUSI CON LA STAMPANTE IL SOFTWARE SIMPLIFY3D E IL CORSO BASE PER IMPARARE A USARLA!

Caratteristiche tecniche

  • Materiale di stampa Porcellana, argilla, gres, materiale refrattario
  • Altezza massima di stampa 400 mm
  • Larghezza massima di stampa 0 mm
  • Profondità massima di stampa 0 mm
  • Numero ugelli 1
  • Diametro ugelli di stampa 1.2 mm
  • Temperatura ugelli 20 °C
  • Letto di Stampa riscaldato No
  • Risoluzione minima di Stampa 0.1 mm
  • Risoluzione massima di Stampa 0.5 mm
  • Velocità di Stampa minima 1 mm/s
  • Velocità di Stampa massima 200 mm/s
  • File supportati .stl, .obj, gcode
  • Funzionamento Stand Alone
  • Alimentazione 220-240 V
  • Software incluso

    Cura (incluso)

    Simplify3D (a pagamento)

  • Contenuto della confezione

    - Impasto Ceramica Terraglia Rossa
    - kit pulizia
    - libretto di manutenzione e garanzia

  • Camera di stampa riscaldata No
  • Diametro di stampa 200 mm
  • Wi-fi No
  • Telecamera interna No

Ingressi

  • Display LCD
  • USB No
  • SD Card 1

Peso e dimensioni

  • Altezza 87 mm
  • Larghezza 49 mm
  • Profondità 44 mm
  • Peso 40 Kg

Compatibilità

  • Compatibilità

    Sistemi operativi: Windows, Mac, Linux

Soluzioni

  • Scuola Digitale Più richiesti EDU
  • Mondo 3D
  • Mondo Educational

GARANZIA LEGALE – I DIRITTI DEL CONSUMATORE

• CHI HA DIRITTO ALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
Qualunque persona fisica che acquisti un bene di consumo. Gli acquisti effettuati nell’ambito della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, con l’indicazione della partita IVA, sono esclusi dall’applicazione della garanzia legale di conformità (art. 3 del Codice del Consumo).

• IN QUALI CASI SI HA DIRITTO ALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
I prodotti che al momento dell’acquisto presentino vizi di conformità sono coperti dalla garanzia legale offerta dal venditore per un periodo di 24 mesi dalla consegna del bene stesso (art. 132 del Codice del Consumo).
Il consumatore deve denunciare i vizi di conformità entro due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. Ne consegue che il consumatore ha diritto di richiedere la garanzia legale fino a 26 mesi dall’acquisto.
Sussiste un difetto di conformità quando il bene acquistato:
- non è idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo
- non è conforme alla descrizione fatta
- non possiede le qualità del bene presentato come campione o modello
- non presenta le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, anche tenuto conto della natura del bene e/o della sua pubblicità
- non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore e dichiarato dal venditore.

• IN COSA CONSISTE LA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
L’art. 130 del Codice del Consumo prevede che, nel caso in cui il prodotto acquistato presenti un vizio di conformità, il consumatore abbia diritto di richiedere al venditore la riparazione o la sostituzione del bene, senza spese. La scelta tra i due rimedi spetta al consumatore, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altra alternativa disponibile.
Se la riparazione o la sostituzione dovessero risultare impossibili o eccessivamente onerose, il venditore non vi abbia provveduto entro un congruo termine oppure la sostituzione o riparazione precedentemente effettuata abbia arrecato notevoli inconvenienti al consumatore, questi potrà chiedere, a sua scelta, al venditore una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.
Nel determinare l’importo della riduzione o la somma da restituire si dovrà tenere conto dell’uso del bene.
Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile - o è eccessivamente oneroso - esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione non dà diritto alla risoluzione del contratto.

• COSA DEVE FARE IL CONSUMATORE PER ATTIVARE LA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
Entro due mesi dalla scoperta del difetto, il consumatore deve recarsi nel punto vendita e deve consegnare il prodotto difettoso, esibendo il relativo scontrino d’acquisto.
Il punto vendita prenderà in consegna il prodotto e rilascerà al consumatore un modulo di ricevuta, che indicherà il termine massimo di 60 giorni entro cui verranno effettuate la riparazione o sostituzione.
Entro i successivi 7 giorni, il punto vendita invierà il prodotto al Centro Assistenza Tecnica autorizzato dal produttore (“CAT”) che verificherà l’esistenza di un vizio di conformità e, in caso positivo, effettuerà la riparazione, senza spese a carico del consumatore.
Ove il CAT accerti che non sussiste alcun vizio di conformità, il punto vendita provvederà ad informare prontamente il consumatore, comunicandogli il preventivo dei costi e dei tempi necessari per l’eventuale riparazione (da effettuarsi a spese del consumatore).

• I DIFETTI DI INSTALLAZIONE SONO COPERTI DALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
La garanzia legale copre il difetto di conformità derivante dall'imperfetta installazione del bene di consumo quando l'installazione è compresa nel contratto di vendita ed è stata effettuata dal venditore o sotto la sua responsabilità o quando il prodotto, concepito per essere installato dal consumatore, è stato installato in modo non corretto a causa di una carenza delle istruzioni di installazione.

Promistore® è un marchio: Promigroup SRL