Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
Telescopi / Celestron
CE91050-XLT
- Tipologia:
- Riflettore Schmidt-Cassegrain
- Diametro Obiettivo:
- 280 mm
- Focale:
- 2800 mm
- Diaframma :
- 10 F
- Montatura:
- Opzionale
- Ingrandimenti Max:
- 500
- Tipo Motore:
- Assente
- Compatibilità Oculari:
- 2" (50.8) Con adattatore 1.25" (31.8mm)
Telescopio Schmidt-Cassegrain Edge HD 1100 aplanatico da 280 mm (solo tubo ottico).
Il telescopio Edge HD 1100 utilizza ottiche Schmidt-Cassegrain Edge HD aplanatiche corrette al limite di diffrazione. Il sistema ottico Edge HD combina la popolarissima compattezza degli Schmidt-Cassegrain con ottiche di nuova concezione dotate di un’alta definizione che consente di ottenere immagini a largo campo con una qualità tipica degli astrografi. Quando vengono usate in visuale, le ottiche Edge HD forrniscono immagini stellari puntiformi fino ai bordi anche con oculari ultragrandangolari da 2 pollici. Quando vengono usate per fare astroimaging, le ottiche EdgeHD producono immagini prive di aberrazioni su tutto il campo inquadrato dalle camere CCD o DSLR anche di formato Full Frame. Tutte le ottiche EdgeHD sono state progettate per produrre un piano focale molto piatto, generando immagini stellari perfettamente a fuoco fino al bordo estremo del sensore.
Ottica
- Diaframma 10 F
- Diametro Obiettivo 280 mm
- Focale 2800 mm
- Ingrandimenti Max 500
- Cercatore Assente
- Messa a Fuoco Manuale, tramite spostamento dello specchio primario
- Compatibilità Oculari 2" (50.8) Con adattatore 1.25" (31.8mm)
Pesi e Misure
- Lunghezza 610 mm
- Peso 13 gr
Generale
- Colore primario Bianco
- Tipologia Riflettore Schmidt-Cassegrain
- Montatura Opzionale
- Tipo Motore Assente
- Motore No
- Altre caratteristiche
Schema Ottico Schmidt-Cassegrain Edge HD aplanatico
Ostruzione 0.35
Guadagno luminoso 1593x (occhio nudo=1)
Trattamento Starbright XLT
Compatibilità Fastar Si
Materiale tubo Alluminio
Note blocco specchio tramite 2 manopole
griglie di aerazione del primario
Dotazioni
- Accessori in Dotazione
Oculare Luminos 23 mm (102X) diam. 2″
Diagonale A specchio diam. 2″
Cercatore ottico 9×50 mm con supporto a innesto rapido
Barra di Montaggio Coda di rondine compatibile CGE/Losmandy/NEQ6
GARANZIA LEGALE – I DIRITTI DEL CONSUMATORE
• CHI HA DIRITTO ALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
Qualunque persona fisica che acquisti un bene di consumo. Gli acquisti effettuati nell’ambito della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, con l’indicazione della partita IVA, sono esclusi dall’applicazione della garanzia legale di conformità (art. 3 del Codice del Consumo).
• IN QUALI CASI SI HA DIRITTO ALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
I prodotti che al momento dell’acquisto presentino vizi di conformità sono coperti dalla garanzia legale offerta dal venditore per un periodo di 24 mesi dalla consegna del bene stesso (art. 132 del Codice del Consumo).
Il consumatore deve denunciare i vizi di conformità entro due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. Ne consegue che il consumatore ha diritto di richiedere la garanzia legale fino a 26 mesi dall’acquisto.
Sussiste un difetto di conformità quando il bene acquistato:
- non è idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo
- non è conforme alla descrizione fatta
- non possiede le qualità del bene presentato come campione o modello
- non presenta le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, anche tenuto conto della natura del bene e/o della sua pubblicità
- non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore e dichiarato dal venditore.
• IN COSA CONSISTE LA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
L’art. 130 del Codice del Consumo prevede che, nel caso in cui il prodotto acquistato presenti un vizio di conformità, il consumatore abbia diritto di richiedere al venditore la riparazione o la sostituzione del bene, senza spese. La scelta tra i due rimedi spetta al consumatore, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altra alternativa disponibile.
Se la riparazione o la sostituzione dovessero risultare impossibili o eccessivamente onerose, il venditore non vi abbia provveduto entro un congruo termine oppure la sostituzione o riparazione precedentemente effettuata abbia arrecato notevoli inconvenienti al consumatore, questi potrà chiedere, a sua scelta, al venditore una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.
Nel determinare l’importo della riduzione o la somma da restituire si dovrà tenere conto dell’uso del bene.
Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile - o è eccessivamente oneroso - esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione non dà diritto alla risoluzione del contratto.
• COSA DEVE FARE IL CONSUMATORE PER ATTIVARE LA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
Entro due mesi dalla scoperta del difetto, il consumatore deve recarsi nel punto vendita e deve consegnare il prodotto difettoso, esibendo il relativo scontrino d’acquisto.
Il punto vendita prenderà in consegna il prodotto e rilascerà al consumatore un modulo di ricevuta, che indicherà il termine massimo di 60 giorni entro cui verranno effettuate la riparazione o sostituzione.
Entro i successivi 7 giorni, il punto vendita invierà il prodotto al Centro Assistenza Tecnica autorizzato dal produttore (“CAT”) che verificherà l’esistenza di un vizio di conformità e, in caso positivo, effettuerà la riparazione, senza spese a carico del consumatore.
Ove il CAT accerti che non sussiste alcun vizio di conformità, il punto vendita provvederà ad informare prontamente il consumatore, comunicandogli il preventivo dei costi e dei tempi necessari per l’eventuale riparazione (da effettuarsi a spese del consumatore).
• I DIFETTI DI INSTALLAZIONE SONO COPERTI DALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
La garanzia legale copre il difetto di conformità derivante dall'imperfetta installazione del bene di consumo quando l'installazione è compresa nel contratto di vendita ed è stata effettuata dal venditore o sotto la sua responsabilità o quando il prodotto, concepito per essere installato dal consumatore, è stato installato in modo non corretto a causa di una carenza delle istruzioni di installazione.