Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
Stampanti e multifunzione laser e ink-jet / Epson
AcuLaser C9300N
- Tipologia di stampa:
- Aculaser
- Stampante/Multifunzione:
- Stampante
- Formato massimo:
- A3
- Colore:
- Sì
- Fronte/retro automatico in stampa:
- opzionale
- Wi-Fi:
- no
- Velocità di stampa b/n A4:
- 30.0 ppm
- Scheda di rete:
- sì
- Duty cycle mensile:
- 7500
Epson AcuLaser C9300N
AcuLaser C9300N si rivolge alle aziende e ai gruppi di lavoro medio-grandi che cercano stampe professionali di prima classe, a colori e fino al formato A3.
Nuova tecnologia - AcuLaser C9300N offre la nuova tecnologia di retinatura Epson Advanced Amplitude Modulation (AAM), che consente di analizzare il posizionamento delle particelle di toner e di produrre immagini precise, con bordi ben delineati.
Stampe di qualità elevata - La tecnologia di miglioramento della risoluzione Epson AcuLaser Colour-RITech elimina i bordi irregolari nei testi e garantisce diagrammi, grafici e progetti CAD dai colori nitidi e definiti.
Bassi costi di gestione - Minore costo per pagina fra le stampanti laser Epson a colori, unità fronte/retro, che consente di ridurre il consumo di carta fino al 50%, ed efficienza energetica certificata ENERGY STAR, ovvero una sensibile riduzione del costo di gestione.
Creata per il tuo ufficio - Ha un ingombro ridotto e stampa a colori fino al formato A3. La velocità di stampa fino a 30 ppm in formato A4, sia in bianco e nero che a colori, aiuta ad accrescere la produttività, mentre la capacità carta fino a 2.055 fogli riduce i tempi delle ricariche. Il supporto Gigabit Ethernet e PDL con IPSec, IPv6 e SSL consente un'agevole integrazione anche nei più complessi ambienti informatici.
Lunga durata - C9300N ha un volume di stampa mensile fino a 100.000 pagine: un ottimo investimento per qualunque azienda.
Dimensioni e Peso (minimo ingombro)
- Altezza 422 cm
- Larghezza 499.5 cm
- Peso 76 kg
- Profondità 538 cm
Gestione media
- Capacità carta vassoio 1 155 sheets
- Capacità carta vassoio 2 250 sheets
- Capacità carta uscita standard 250 sheets
- Dispositivi uscita carta Non Dichiarato
- Fronte/retro automatico in stampa opzionale
- Formati carta fronte/retro Non Dichiarato
- Max grammatura carta 216 gr/mq
- Max grammatura carta duplex 0 gr/mq
- Min grammatura carta 60 gr/mq
- Numero vassoi carta supportati (inclusi opzionali) 4
- Numero vassoi carta di serie 1
- Tipi di supporti DIN A3, DIN A4, DIN A5, DIN A6, DIN B4, DIN B5, DIN C5 (busta), DIN C6 (busta), DL (busta), N. 10 (busta), LT, HLT, LGL, GLG, GLT, EXE, ISO-B5, F4,
- Capacità carta vassoio 3 550 sheets
- Capacità carta vassoio 4 0 sheets
- Capacità carta vassoio 5 0 sheets
- Capacità carta vassoio 6 0 sheets
- Capacità carta ingresso max 0 sheets
- Capacità carta ingresso standard 405 sheets
Requisiti e consumo energetico
- Consumo energetico in stampa 458 W
- Consumo energetico in modalità sleep 3.5 W
Qualità di stampa
- Durata MAX toner B/N 6500
- Duty cycle mensile 7500
- Velocità di stampa b/n A4 30 ppm
- Durata MAX toner Colore 7500
- Velocità di stampa colore A4 30 ppm
- Tempo stampa prima pagina b/n 8.3 sec
- Tempo stampa prima pagina colore 9.9 sec
Memoria
- Capacità hard disk 0 Gb
- Memoria installata 256 Mb
- Hard disk no
Linguaggio Stampante
- Altri linguaggi PCL6, PCL5c, Adobe PostScript3, PDF1.6, ESC/Page-Colour, ESC/Page, FX, ESCP2, I239X
- PCL 5 No
- Pcl 6 Sì
- PostScript livello 3 Sì
- Ibm ppds No
Pannello di controllo
- Touch Screen Sì
- A colori No
Software
- requisiti minimi sistema Windows
Non dichiarato
- Compatibile Windows Vista Sì
- Software inclusi
Per Windows: Epson Status monitor, Web-To-Page, EPSON Net Print, Net Config, eRegister, EPSON BarCode Fonts, EPSON Screen Font, Per Mac: EpsonNet Config
- requisiti minimi sistema Mac
Non dichiarato
- Compatibile Windows Xp Sì
- Compatibile Mac Sì
- Compatibile Linux Sì
- Compatibile Windows 7 Sì
- Compatibile Windows 8 No
- Compatibile Windows 10 Sì
Risoluzione di Stampa
- Risoluzione stampa max Orizzontale 1200 dpi
- Risoluzione stampa max Verticale 1200 dpi
- Risoluzione stampa MAX 1200x1200
Informazioni ambientali
- Rumorosità in funzione 55 DB
- Certificazione Energy Star Sì
- IEC 60950-1 (internazionale) No
- EcoSostenibile No
Connettività
- Scheda di rete sì
- Wi-Fi no
- Porta usb in entrata 1
- Tipo scheda di rete GIGABIT ETHERNET
- Bluetooth no
Tipologia
- Tecnologia di stampa Elettrografico
- Tipologia di stampa Aculaser
- Colore Sì
- Stampante/Multifunzione Stampante
Formati supportati
- A3 Sì
- Buste C5 (162 x 229 mm) Sì
- Buste C6 (114 x 162 mm) Sì
- A4 Sì
- A5 Sì
- A6 Sì
- B5 Sì
- B6 No
- Formato massimo A3
Incluso nella confezione
- Cd software Sì
- Cavo di alimentazione No
- Cavo Usb No
- Cavo di rete No
- Durata toner b/n in dotazione 6500
- Durata toner colore in dotazione singola cartuccia 7500
Soluzioni
- Office Sì
Compatibilità
- Modello consumabile consigliato S0506
GARANZIA LEGALE – I DIRITTI DEL CONSUMATORE
• CHI HA DIRITTO ALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
Qualunque persona fisica che acquisti un bene di consumo. Gli acquisti effettuati nell’ambito della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, con l’indicazione della partita IVA, sono esclusi dall’applicazione della garanzia legale di conformità (art. 3 del Codice del Consumo).
• IN QUALI CASI SI HA DIRITTO ALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
I prodotti che al momento dell’acquisto presentino vizi di conformità sono coperti dalla garanzia legale offerta dal venditore per un periodo di 24 mesi dalla consegna del bene stesso (art. 132 del Codice del Consumo).
Il consumatore deve denunciare i vizi di conformità entro due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. Ne consegue che il consumatore ha diritto di richiedere la garanzia legale fino a 26 mesi dall’acquisto.
Sussiste un difetto di conformità quando il bene acquistato:
- non è idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo
- non è conforme alla descrizione fatta
- non possiede le qualità del bene presentato come campione o modello
- non presenta le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, anche tenuto conto della natura del bene e/o della sua pubblicità
- non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore e dichiarato dal venditore.
• IN COSA CONSISTE LA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
L’art. 130 del Codice del Consumo prevede che, nel caso in cui il prodotto acquistato presenti un vizio di conformità, il consumatore abbia diritto di richiedere al venditore la riparazione o la sostituzione del bene, senza spese. La scelta tra i due rimedi spetta al consumatore, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altra alternativa disponibile.
Se la riparazione o la sostituzione dovessero risultare impossibili o eccessivamente onerose, il venditore non vi abbia provveduto entro un congruo termine oppure la sostituzione o riparazione precedentemente effettuata abbia arrecato notevoli inconvenienti al consumatore, questi potrà chiedere, a sua scelta, al venditore una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.
Nel determinare l’importo della riduzione o la somma da restituire si dovrà tenere conto dell’uso del bene.
Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile - o è eccessivamente oneroso - esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione non dà diritto alla risoluzione del contratto.
• COSA DEVE FARE IL CONSUMATORE PER ATTIVARE LA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
Entro due mesi dalla scoperta del difetto, il consumatore deve recarsi nel punto vendita e deve consegnare il prodotto difettoso, esibendo il relativo scontrino d’acquisto.
Il punto vendita prenderà in consegna il prodotto e rilascerà al consumatore un modulo di ricevuta, che indicherà il termine massimo di 60 giorni entro cui verranno effettuate la riparazione o sostituzione.
Entro i successivi 7 giorni, il punto vendita invierà il prodotto al Centro Assistenza Tecnica autorizzato dal produttore (“CAT”) che verificherà l’esistenza di un vizio di conformità e, in caso positivo, effettuerà la riparazione, senza spese a carico del consumatore.
Ove il CAT accerti che non sussiste alcun vizio di conformità, il punto vendita provvederà ad informare prontamente il consumatore, comunicandogli il preventivo dei costi e dei tempi necessari per l’eventuale riparazione (da effettuarsi a spese del consumatore).
• I DIFETTI DI INSTALLAZIONE SONO COPERTI DALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
La garanzia legale copre il difetto di conformità derivante dall'imperfetta installazione del bene di consumo quando l'installazione è compresa nel contratto di vendita ed è stata effettuata dal venditore o sotto la sua responsabilità o quando il prodotto, concepito per essere installato dal consumatore, è stato installato in modo non corretto a causa di una carenza delle istruzioni di installazione.