Stampanti aghi / Epson

LQ-680 PRO

Codice articolo produttore
C11C376125
773,36 €
0 PZ in continuo riassortimento
SKU
EWC-C11C376125
EPSON LQ-680 PRO è la soluzione di stampa a 24 aghi che abbina velocità fino a 413 cps ed eccellente qualità di stampa, anche in multicopia fino a 5 copie oltre l'originale. EPSON LQ-680 PRO è progettata specificatamente per la stampa di modulistica in più copie, dai documenti di viaggio alle ricevute, dalla reportistica bancaria alle prescrizioni mediche, alle fatture.
Il percorso carta orizzontale, con inserimento ed uscita frontale del foglio, e la comoda guida agevolano infatti il preciso posizionamento e lo scorrimento dei fogli, anche sovrapposti. In questo modo le copie risultano sempre perfettamente allineate, caratteristica importante per assicurare la perfetta leggibilità dei documenti, anche quando si utilizzano moduli prestampati.
La funzione APG (Auto Platen Gap) per il rilevamento dello spessore della carta ottimizza automaticamente la distanza tra foglio e testina.
Particolarmente versatile questa stampante offre percorsi carta dedicati alla stampa di moduli continui, oltre alla possibilità di installare dispositivi opzionali quali due alimentatori ed il supporto per carta in rotoli. La scelta del percorso carta è manuale in LQ-680 PRO . La versione integra inoltre i driver per ambienti Windows e sono condivisibili in rete tramite interfacce opzionali Ethernet 10Base-T/2 o 10/100Base-TX.
Interessante, infine, l'elevata affidabilità, con un MTBF valutato in 10.000 ore.

Dimensioni e Peso

  • Altezza 22.95 cm
  • Larghezza 49.7 cm
  • Peso 9 kg
  • Profondità 38.65 cm

Requisiti e consumo energetico

  • Consumo energetico in funzione 42 W
  • Tensione di alimentazione a 50hz 230 V
  • Tensione di alimentazione a 60hz 230 V
  • Consumo energetico in stand-by 4.5 W

Sistema di stampa

  • Vita media testina (caratteri) 400000000 mln
  • Tecnologia di stampa A impatto
  • Numero di aghi 24 Ag
  • Vita media nastro 2000000 Car
  • Mtbf 10000 h
  • Numero colonne 106

Linguaggio Stampante

  • Linguaggi standard ESC/P2, IBM PPDS
  • Pcl 3 No
  • PCL 5e No
  • Pcl 6 No
  • PostScript livello 3 No
  • Pcl 5c No
  • Ibm ppds
  • Esc/p No
  • Esc/p2

Margini di Stampa

  • Prima linea stampabile 4.2 mm

Gestione media

  • Max grammatura carta 157 gr/mq
  • Min grammatura carta 52.3 gr/mq
  • Altro Il numero di copie si intende oltre l'originale
  • Numero copie 5
  • Gestione fogli singoli
  • Gestione moduli continui
  • Larghezza minima foglio singolo 90 mm
  • Larghezza massima foglio singolo 304.8 mm
  • Lunghezza minima foglio singolo 70 mm
  • Lunghezza massima foglio singolo 420 mm
  • Larghezza minima modulo continuo 101.6 mm
  • Larghezza massima modulo continuo 304.8 mm
  • Lunghezza minima modulo continuo 76.2 mm
  • Lunghezza massima modulo continuo 558.8 mm

Memoria

  • Max memoria gestibile 0 kb
  • Memoria installata 64 kb
  • Numero slot memoria liberi 0
  • Numero slot memoria occupati 0

Qualità di stampa

  • Velocità di stampa max a 10 cpi 413 cps
  • Velocità di stampa normale a 10 cpi 310 cps
  • Velocità di stampa near letter a 10 cpi 103 cps
  • Velocità di stampa normale a 12 cpi 372 cps
  • Velocità di stampa near letter a 12 cpi 124 cps
  • Velocità di stampa max a 12 cpi 0 cps
  • Velocità di stampa max a 15 cpi 0 cps
  • Velocità di stampa normale a 15 cpi 465 cps
  • Velocità di stampa near letter a 15 cpi 155 cps
  • Passo carattere 10 cpi
  • Passo carattere 12 cpi
  • Passo carattere 15 cpi
  • Passo carattere 17 cpi
  • Passo carattere 20 cpi
  • Numero font 10
  • Font presenti EPSON Draft, EPSON Roman, EPSON San SERIF, EPSON Courier, EPSON Prestige, EPSON Script, EPSON OCR-B, EPSON Orator, EPSON Orator-S, EPSON Script C
  • Altre specifiche font barcode: EAN13, EAN8, Interleaved 2of5, UPC-A, UPC-E, Code 39, Code 128, POSTNET
  • Font barcode 8

Pannello di controllo

  • Touch Screen No
  • A colori No

Connettività

  • porta Parallela (LPT)
  • Protocolli wireless supportati non disponibili
  • Scheda di rete No
  • Tipo scheda di rete Non presente
  • Porta seriale No
  • Altre specifiche La schede di rete è opzionale: I/F di rete interna Epson Ethernet 10/100Base-TX
  • Porta usb No

Risoluzione di Stampa

  • Risoluzione stampa orizzontale 360 dpi
  • Risoluzione stampa verticale 360 dpi

Informazioni ambientali

  • Rumorosità in funzione 55 dB
  • Certificazione Energy Star
  • IEC 60950-1 (internazionale)
  • UL/cUL (Stati Uniti/Canada) No
  • EcoSostenibile No

Software

  • Compatibile Windows Vista
  • requisiti minimi sistema Mac Non Supportato
  • Compatibile Windows Xp
  • Compatibile Windows 2000
  • Compatibile Mac No
  • Compatibile Linux No
  • Compatibile Windows 7
  • Compatibile Windows 8 No

Incluso nella confezione

  • Cd software
  • Cavo di alimentazione No
  • Cavo Usb No
  • Cavo di rete No
  • Altro Cavo di alimentazione in dotazione
  • Nastri 1

Alimentazione carta

  • Trattore a spinta posteriore
  • Trattore a spinta dal basso No
  • Trattore a tiro No
  • Parcheggio modulo continuo Parcheggio carta da pannello
  • Inseritore automatico fogli singoli opzionale
  • Inserimento automatico doppio opzionale
  • Strappo manuale No
  • Porta rotolo carta Supporto per carta in rotoli da 8.5''
  • Altre specifiche Regolazione automatica spessore carta

Dimensioni con imballo

  • Peso con imballo 12 kg
  • Lato A 35 cm
  • Lato B 47 cm
  • Lato C 55 cm

Compatibilità

  • Modello consumabile consigliato C13S015262

GARANZIA LEGALE – I DIRITTI DEL CONSUMATORE

• CHI HA DIRITTO ALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
Qualunque persona fisica che acquisti un bene di consumo. Gli acquisti effettuati nell’ambito della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, con l’indicazione della partita IVA, sono esclusi dall’applicazione della garanzia legale di conformità (art. 3 del Codice del Consumo).

• IN QUALI CASI SI HA DIRITTO ALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
I prodotti che al momento dell’acquisto presentino vizi di conformità sono coperti dalla garanzia legale offerta dal venditore per un periodo di 24 mesi dalla consegna del bene stesso (art. 132 del Codice del Consumo).
Il consumatore deve denunciare i vizi di conformità entro due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. Ne consegue che il consumatore ha diritto di richiedere la garanzia legale fino a 26 mesi dall’acquisto.
Sussiste un difetto di conformità quando il bene acquistato:
- non è idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo
- non è conforme alla descrizione fatta
- non possiede le qualità del bene presentato come campione o modello
- non presenta le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, anche tenuto conto della natura del bene e/o della sua pubblicità
- non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore e dichiarato dal venditore.

• IN COSA CONSISTE LA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
L’art. 130 del Codice del Consumo prevede che, nel caso in cui il prodotto acquistato presenti un vizio di conformità, il consumatore abbia diritto di richiedere al venditore la riparazione o la sostituzione del bene, senza spese. La scelta tra i due rimedi spetta al consumatore, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altra alternativa disponibile.
Se la riparazione o la sostituzione dovessero risultare impossibili o eccessivamente onerose, il venditore non vi abbia provveduto entro un congruo termine oppure la sostituzione o riparazione precedentemente effettuata abbia arrecato notevoli inconvenienti al consumatore, questi potrà chiedere, a sua scelta, al venditore una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.
Nel determinare l’importo della riduzione o la somma da restituire si dovrà tenere conto dell’uso del bene.
Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile - o è eccessivamente oneroso - esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione non dà diritto alla risoluzione del contratto.

• COSA DEVE FARE IL CONSUMATORE PER ATTIVARE LA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
Entro due mesi dalla scoperta del difetto, il consumatore deve recarsi nel punto vendita e deve consegnare il prodotto difettoso, esibendo il relativo scontrino d’acquisto.
Il punto vendita prenderà in consegna il prodotto e rilascerà al consumatore un modulo di ricevuta, che indicherà il termine massimo di 60 giorni entro cui verranno effettuate la riparazione o sostituzione.
Entro i successivi 7 giorni, il punto vendita invierà il prodotto al Centro Assistenza Tecnica autorizzato dal produttore (“CAT”) che verificherà l’esistenza di un vizio di conformità e, in caso positivo, effettuerà la riparazione, senza spese a carico del consumatore.
Ove il CAT accerti che non sussiste alcun vizio di conformità, il punto vendita provvederà ad informare prontamente il consumatore, comunicandogli il preventivo dei costi e dei tempi necessari per l’eventuale riparazione (da effettuarsi a spese del consumatore).

• I DIFETTI DI INSTALLAZIONE SONO COPERTI DALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
La garanzia legale copre il difetto di conformità derivante dall'imperfetta installazione del bene di consumo quando l'installazione è compresa nel contratto di vendita ed è stata effettuata dal venditore o sotto la sua responsabilità o quando il prodotto, concepito per essere installato dal consumatore, è stato installato in modo non corretto a causa di una carenza delle istruzioni di installazione.

Promistore® è un marchio: Promigroup SRL