Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
Frigoriferi / Hotpoint Ariston
BDFS2421
- Tipologia frigorifero:
- Combinato
- Tipo di installazione:
- A incasso
- Sistema Raffreddamento Frigorifero:
- Statico
- Classe efficienza energetica:
- F
- Colore:
- Bianco
- Volume Utile Scomparto Frigorifero:
- 218 lt
- Volume Utile Scomparto Freezer:
- 0 lt
- Altezza:
- 144,1 cm
- Larghezza:
- 54 cm
Combinazione Frigorifero/congelatore BDFS 2421
tipo di installazione : da incasso
Colore principale Bianco
Dati nominali collegamento elettrico 110
Corrente 16
Tensione 220-240
Frequenza 50
Lunghezza del cavo di alimentazione elettrica 245
Tipo di spina Schuko
Volume totale del prodotto (UE 2017/1369) 218
Numero di stelle 4
Altezza del prodotto 1441
Larghezza del prodotto 540
Profondità del prodotto 545
Regolazione massima dei piedini 0
Peso netto 49
SPECIFICHE TECNICHE
Processo di scongelamento comparto frigorifero Automatico
Processo di scongelamento comparto freezer Manuale
Funzione raffreddamento veloce Non disponibile
Funzione congelamento rapido (UE 2017/1369) No
Indicatore porta aperta del congelatore Non disponibile
Temperatura regolabile Sì
Temperatura regolabile del congelatore No
Ventilatore interno comparto frigorifero No
Numero di cassetti o cesti nel freezer 0
Numero di ripiani nel compartimento frigorifero 4
Materiale dei ripiani Vetro
Numero di zone temperatura 1
PRESTAZIONI
Classe di efficienza energetica (Regolamento (UE) 2017/1369) F
Consumo medio annuale di energia in chilowattora per anno (kWh/a) (UE) 2017/1369 226
Somma del volume degli scomparti refrigerazione (UE 2017/1369) 178
Somma del volume degli scomparti congelati (UE 2017/1369) 40
Capacità di congelamento (Sezione 4-Stelle) (UE 2017/1369) 3,0
Classe climatica (UE 2017/1369) temperata estesa/
tropicale
Emissioni di rumore aereo (EU 2017/1369) 36
Classe di emissioni di rumore aereo (EU 2017/1369) C
Sistema No Frost No
Dimensioni e Peso
- Altezza 144.1 cm
- Larghezza 54 cm
- Peso senza imballo 49 kg
- Profondità 54.5 cm
Generale
- Classe Climatica
temperata estesa/tropicale
- Sistema Raffreddamento Frigorifero Statico
- Tipologia frigorifero Combinato
- Volume Utile Scomparto Freezer 0 lt
- Volume Utile Scomparto Frigorifero 218 lt
- Livello di Rumorosità 36 dB(A)
- Colore Bianco
- Tipo di installazione A incasso
- Classe efficienza energetica F
Scomparto Frigorifero
- Numero Ripiani 4
Caratteristiche Strutturali
- Porta Reversibile No
- Consumo annuo energia 282
Scomparto Freezer
- Tipologia scomparto freezer Cassetti
Smart Home
- Compatibilità Apple Homekit No
- Compatibilità Google Home No
- Compatibilità Amazon Alexa No
- Compatibilità Samsung SmartThings No
- Compatibilità IFTTT No
Soluzioni
- Smart home No
GARANZIA LEGALE – I DIRITTI DEL CONSUMATORE
• CHI HA DIRITTO ALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
Qualunque persona fisica che acquisti un bene di consumo. Gli acquisti effettuati nell’ambito della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, con l’indicazione della partita IVA, sono esclusi dall’applicazione della garanzia legale di conformità (art. 3 del Codice del Consumo).
• IN QUALI CASI SI HA DIRITTO ALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
I prodotti che al momento dell’acquisto presentino vizi di conformità sono coperti dalla garanzia legale offerta dal venditore per un periodo di 24 mesi dalla consegna del bene stesso (art. 132 del Codice del Consumo).
Il consumatore deve denunciare i vizi di conformità entro due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. Ne consegue che il consumatore ha diritto di richiedere la garanzia legale fino a 26 mesi dall’acquisto.
Sussiste un difetto di conformità quando il bene acquistato:
- non è idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo
- non è conforme alla descrizione fatta
- non possiede le qualità del bene presentato come campione o modello
- non presenta le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, anche tenuto conto della natura del bene e/o della sua pubblicità
- non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore e dichiarato dal venditore.
• IN COSA CONSISTE LA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
L’art. 130 del Codice del Consumo prevede che, nel caso in cui il prodotto acquistato presenti un vizio di conformità, il consumatore abbia diritto di richiedere al venditore la riparazione o la sostituzione del bene, senza spese. La scelta tra i due rimedi spetta al consumatore, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altra alternativa disponibile.
Se la riparazione o la sostituzione dovessero risultare impossibili o eccessivamente onerose, il venditore non vi abbia provveduto entro un congruo termine oppure la sostituzione o riparazione precedentemente effettuata abbia arrecato notevoli inconvenienti al consumatore, questi potrà chiedere, a sua scelta, al venditore una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.
Nel determinare l’importo della riduzione o la somma da restituire si dovrà tenere conto dell’uso del bene.
Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile - o è eccessivamente oneroso - esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione non dà diritto alla risoluzione del contratto.
• COSA DEVE FARE IL CONSUMATORE PER ATTIVARE LA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
Entro due mesi dalla scoperta del difetto, il consumatore deve recarsi nel punto vendita e deve consegnare il prodotto difettoso, esibendo il relativo scontrino d’acquisto.
Il punto vendita prenderà in consegna il prodotto e rilascerà al consumatore un modulo di ricevuta, che indicherà il termine massimo di 60 giorni entro cui verranno effettuate la riparazione o sostituzione.
Entro i successivi 7 giorni, il punto vendita invierà il prodotto al Centro Assistenza Tecnica autorizzato dal produttore (“CAT”) che verificherà l’esistenza di un vizio di conformità e, in caso positivo, effettuerà la riparazione, senza spese a carico del consumatore.
Ove il CAT accerti che non sussiste alcun vizio di conformità, il punto vendita provvederà ad informare prontamente il consumatore, comunicandogli il preventivo dei costi e dei tempi necessari per l’eventuale riparazione (da effettuarsi a spese del consumatore).
• I DIFETTI DI INSTALLAZIONE SONO COPERTI DALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
La garanzia legale copre il difetto di conformità derivante dall'imperfetta installazione del bene di consumo quando l'installazione è compresa nel contratto di vendita ed è stata effettuata dal venditore o sotto la sua responsabilità o quando il prodotto, concepito per essere installato dal consumatore, è stato installato in modo non corretto a causa di una carenza delle istruzioni di installazione.