Motherboard / MSI

MAG B550 TOMAHAWK

Codice articolo produttore
911-7C91-030
171,31 €
0 PZ in continuo riassortimento
Socket:
Socket AM4
Famiglia processore:
AMD
Form factor:
ATX
Tipo Moduli:
DDR4
Connettore Video:
1 x HDMI,1 x DisplayPort
Raid:
0/1/10
LAN:
1x 2.5G LAN + 1x 1G LAN
SKU
EWC-B550-TOMAHAWK

MSI | MAG B550 TOMAHAWK
Conquista il campo di battaglia

Descrizione:
La serie MAG è nata da test di qualità rigorosi e progettata per essere durevole nel tempo, offrendo la migliore esperienza all'utente finale e un processo di installazione facile e veloce.

Caratteristiche principali:
- Supporta i processori AMD Ryzen™ di 3a generazione e i futuri processori AMD Ryzen™ con aggiornamento BIOS;
- Supporta memorie DDR4, fino a 4866+(OC) MHz;
- Esperienza di gioco incredibilmente veloce: PCIe 4.0, Lightning Gen 4 x4 M.2 con M.2 Shield Frozr, AMD Turbo USB 3.2 Gen 2
- Soluzioni termiche premium: Design del dissipatore di calore esteso con pad termici 7W/mk e PCB con rame spesso 2oz per le migliori prestazioni.
- Design della potenza migliorato: 10+2+1 Duet Rail Power System, Digital PWM, Core Boost, DDR4 Boost.
- Soluzioni di connettività ultraveloci: Onboard 2.5G LAN plus, Gigabit LAN con LAN Manager permette la migliore espererienza online senza lag.
- Mystic Light: 16.8 milioni di colori / 29 effetti controllabili con un click. Mystic Light Extension supporta strisce LED RGB e RAINBOW.
- Shield I/O pre-installate: Protezione EMI migliorata.
- Audio Boost: Premia le tue orecchie con un suono con qualità cristallina.
- Multi-GPU: Con slot PCI-E Steel Armor. Supporta 2-Way AMD Crossfire™

Specifiche tecniche

  • Alimentazione 24-pin ATX, 1 x 8-pin ATX V
  • Connettore Video 1 x HDMI,1 x DisplayPort

Canali/Connettori

  • Audio 7.1
  • PCI 0
  • PCI-Express 16x 2
  • PCI-Express 1x 2
  • Ps/2 1
  • USB 2.0 - interni 2
  • USB 2.0 - retro 7
  • USB 3.0 - interni 0
  • USB 3.0 - retro 0
  • SATA revision 2.0 (SATA 3 Gbit/s) 0
  • SATA revision 3.0 (SATA 6 Gbit/s) 6
  • USB 3.2 Gen 1 - interni 1
  • USB 3.2 Gen 2 – interni 0
  • USB 3.2 Gen 1 - retro 2
  • USB 3.2 Gen 2 – retro 1

Audio integrato

  • Numero Canali 7.1
  • Modello scheda audio Realtek ALC 1200

Processore

Generale

  • Dotazione Hardware

    .

Memoria

  • Dual Channel
  • Espansione max 128 Gb
  • Frequenza max 4866 MHz
  • Numero Slot 4
  • Tipo Moduli DDR4

Dimensioni

  • Form factor ATX

Controller

  • LAN 1x 2.5G LAN + 1x 1G LAN
  • Raid 0/1/10

Video

  • Modello scheda video Non presente
  • GPU integrata No

GARANZIA LEGALE – I DIRITTI DEL CONSUMATORE

• CHI HA DIRITTO ALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
Qualunque persona fisica che acquisti un bene di consumo. Gli acquisti effettuati nell’ambito della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, con l’indicazione della partita IVA, sono esclusi dall’applicazione della garanzia legale di conformità (art. 3 del Codice del Consumo).

• IN QUALI CASI SI HA DIRITTO ALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
I prodotti che al momento dell’acquisto presentino vizi di conformità sono coperti dalla garanzia legale offerta dal venditore per un periodo di 24 mesi dalla consegna del bene stesso (art. 132 del Codice del Consumo).
Il consumatore deve denunciare i vizi di conformità entro due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. Ne consegue che il consumatore ha diritto di richiedere la garanzia legale fino a 26 mesi dall’acquisto.
Sussiste un difetto di conformità quando il bene acquistato:
- non è idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo
- non è conforme alla descrizione fatta
- non possiede le qualità del bene presentato come campione o modello
- non presenta le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, anche tenuto conto della natura del bene e/o della sua pubblicità
- non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore e dichiarato dal venditore.

• IN COSA CONSISTE LA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
L’art. 130 del Codice del Consumo prevede che, nel caso in cui il prodotto acquistato presenti un vizio di conformità, il consumatore abbia diritto di richiedere al venditore la riparazione o la sostituzione del bene, senza spese. La scelta tra i due rimedi spetta al consumatore, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altra alternativa disponibile.
Se la riparazione o la sostituzione dovessero risultare impossibili o eccessivamente onerose, il venditore non vi abbia provveduto entro un congruo termine oppure la sostituzione o riparazione precedentemente effettuata abbia arrecato notevoli inconvenienti al consumatore, questi potrà chiedere, a sua scelta, al venditore una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.
Nel determinare l’importo della riduzione o la somma da restituire si dovrà tenere conto dell’uso del bene.
Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile - o è eccessivamente oneroso - esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione non dà diritto alla risoluzione del contratto.

• COSA DEVE FARE IL CONSUMATORE PER ATTIVARE LA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
Entro due mesi dalla scoperta del difetto, il consumatore deve recarsi nel punto vendita e deve consegnare il prodotto difettoso, esibendo il relativo scontrino d’acquisto.
Il punto vendita prenderà in consegna il prodotto e rilascerà al consumatore un modulo di ricevuta, che indicherà il termine massimo di 60 giorni entro cui verranno effettuate la riparazione o sostituzione.
Entro i successivi 7 giorni, il punto vendita invierà il prodotto al Centro Assistenza Tecnica autorizzato dal produttore (“CAT”) che verificherà l’esistenza di un vizio di conformità e, in caso positivo, effettuerà la riparazione, senza spese a carico del consumatore.
Ove il CAT accerti che non sussiste alcun vizio di conformità, il punto vendita provvederà ad informare prontamente il consumatore, comunicandogli il preventivo dei costi e dei tempi necessari per l’eventuale riparazione (da effettuarsi a spese del consumatore).

• I DIFETTI DI INSTALLAZIONE SONO COPERTI DALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
La garanzia legale copre il difetto di conformità derivante dall'imperfetta installazione del bene di consumo quando l'installazione è compresa nel contratto di vendita ed è stata effettuata dal venditore o sotto la sua responsabilità o quando il prodotto, concepito per essere installato dal consumatore, è stato installato in modo non corretto a causa di una carenza delle istruzioni di installazione.

Promistore® è un marchio: Promigroup SRL