Cappe / Electrolux

LFT416X

Codice articolo produttore
942022024
301,85 € Tassa Raee inclusaRitiro gratuito dell'usato
3 PZ in continuo riassortimento
Tipologia cappa:
A camino
Tipo di installazione:
A Libera Installazione
Larghezza:
59,8 cm
Capacità massima di aspirazione:
600 m3/h
Rumorosità:
68 dB(A)
Numero Velocità:
3
SKU
EWC-942022024

CAPPA A CAMINO ELECTROLUX LFT416X

Cappa a camino 60 cm. Non perderti nessun dettaglio con la cappa LEDSpot 600. Grazie all'illuminazione integrata, puoi vedere chiaramente i cibi che stai cucinando sul piano di cottura. Inoltre è stata progettata appositamente per essere efficiente dal punto di vista energetico e durare a lungo.

Aria più pulita - a 360°
Questa cappa avanzata è dotata di un motore potente che elimina rapidamente i fumi di cottura. Potrete quindi beneficiare di un'atmosfera più pulita in fase di cottura, quando siete a tavola e mentre vi state rilassando.

Filtro pulito, aria pulita
Questo filtro offre una protezione costante ed efficace per la tua cucina. Inoltre, essendo completamente lavabile, fornisce la tua cucina di aria ancora più pulita e ancora più a lungo.

Più visibilità, meno energia
I LED a efficienza energetica sono la soluzione ideale per gli spazi comuni come la cucina, dove l'illuminazione viene usata spesso e a lungo. Luminosi, duraturi ed efficienti dal punto di vista energetico, sono essenziali nelle case moderne.

Dimensioni Prodotto

  • Altezza 118 cm
  • Larghezza 59.8 cm
  • Profondità 45 cm
  • Peso 12.1 Kg

Generale

  • Capacità massima di aspirazione 600 m3/h
  • Colore inox
  • Diametro uscita aria (flangia d'uscita) 120 mm
  • Numero Filtri Grassi 2
  • Numero Lampade 2
  • Numero Motori 1
  • Numero Velocità 3
  • Potenza Lampade (cad.) 2.5 w
  • Potenza Motori (cad.) 210 w
  • Rumorosità 68 dB(A) 
  • Tipologia cappa A camino
  • Tipologia Lampade

    LED

  • Tipo di installazione A Libera Installazione

Soluzioni

  • Smart Home No

GARANZIA LEGALE – I DIRITTI DEL CONSUMATORE

• CHI HA DIRITTO ALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
Qualunque persona fisica che acquisti un bene di consumo. Gli acquisti effettuati nell’ambito della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, con l’indicazione della partita IVA, sono esclusi dall’applicazione della garanzia legale di conformità (art. 3 del Codice del Consumo).

• IN QUALI CASI SI HA DIRITTO ALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
I prodotti che al momento dell’acquisto presentino vizi di conformità sono coperti dalla garanzia legale offerta dal venditore per un periodo di 24 mesi dalla consegna del bene stesso (art. 132 del Codice del Consumo).
Il consumatore deve denunciare i vizi di conformità entro due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. Ne consegue che il consumatore ha diritto di richiedere la garanzia legale fino a 26 mesi dall’acquisto.
Sussiste un difetto di conformità quando il bene acquistato:
- non è idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo
- non è conforme alla descrizione fatta
- non possiede le qualità del bene presentato come campione o modello
- non presenta le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, anche tenuto conto della natura del bene e/o della sua pubblicità
- non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore e dichiarato dal venditore.

• IN COSA CONSISTE LA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
L’art. 130 del Codice del Consumo prevede che, nel caso in cui il prodotto acquistato presenti un vizio di conformità, il consumatore abbia diritto di richiedere al venditore la riparazione o la sostituzione del bene, senza spese. La scelta tra i due rimedi spetta al consumatore, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altra alternativa disponibile.
Se la riparazione o la sostituzione dovessero risultare impossibili o eccessivamente onerose, il venditore non vi abbia provveduto entro un congruo termine oppure la sostituzione o riparazione precedentemente effettuata abbia arrecato notevoli inconvenienti al consumatore, questi potrà chiedere, a sua scelta, al venditore una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.
Nel determinare l’importo della riduzione o la somma da restituire si dovrà tenere conto dell’uso del bene.
Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile - o è eccessivamente oneroso - esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione non dà diritto alla risoluzione del contratto.

• COSA DEVE FARE IL CONSUMATORE PER ATTIVARE LA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
Entro due mesi dalla scoperta del difetto, il consumatore deve recarsi nel punto vendita e deve consegnare il prodotto difettoso, esibendo il relativo scontrino d’acquisto.
Il punto vendita prenderà in consegna il prodotto e rilascerà al consumatore un modulo di ricevuta, che indicherà il termine massimo di 60 giorni entro cui verranno effettuate la riparazione o sostituzione.
Entro i successivi 7 giorni, il punto vendita invierà il prodotto al Centro Assistenza Tecnica autorizzato dal produttore (“CAT”) che verificherà l’esistenza di un vizio di conformità e, in caso positivo, effettuerà la riparazione, senza spese a carico del consumatore.
Ove il CAT accerti che non sussiste alcun vizio di conformità, il punto vendita provvederà ad informare prontamente il consumatore, comunicandogli il preventivo dei costi e dei tempi necessari per l’eventuale riparazione (da effettuarsi a spese del consumatore).

• I DIFETTI DI INSTALLAZIONE SONO COPERTI DALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
La garanzia legale copre il difetto di conformità derivante dall'imperfetta installazione del bene di consumo quando l'installazione è compresa nel contratto di vendita ed è stata effettuata dal venditore o sotto la sua responsabilità o quando il prodotto, concepito per essere installato dal consumatore, è stato installato in modo non corretto a causa di una carenza delle istruzioni di installazione.

Promistore® è un marchio: Promigroup SRL