Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
Notebook / Lenovo
IdeaPad 3 15ALC6
- Display:
- 15.6 ''
- Tecnologia del processore:
- Ryzen 5
- RAM:
- 8 GB
- Dimensione Dischi:
- 256 GB
- Versione S.O.:
- Home
- S.O.:
- Windows 10
- Modello del processore:
- Ryzen 5 5500U
- Grafica Integrata:
- Sì
- Touch screen:
- No
IdeaPad 3 Gen 6 (15" AMD)
Prestazioni per la massima efficienza
Studia da casa e non solo con il notebook IdeaPad 3 di sesta generazione (15, AMD). Crea il giusto equilibrio tra le prestazioni dei processori AMD Ryzen™ serie 5000 H e le funzionalità smart per il miglioramento del flusso di lavoro. Tutto ciò mantenendo il sistema ventilato e silenzioso grazie a livelli termici intelligenti e a uno schermo Full HD vivido da 39,62 cm (15,6") con bordi sottilissimi. Inoltre, con l'otturatore per la webcam a tutela della privacy la tua riservatezza è completamente garantita.
Si dice che la vita sia piena di compromessi. Che sia impossibile avere prestazioni elevate e lunga durata della batteria in un unico notebook. Che un notebook da gaming ad alte prestazioni debba essere grosso, ingombrante e pesante. Ebbene, il notebook IdeaPad 3 di sesta generazione (15, AMD) dimostra come tutto ciò non sia vero. Ora puoi ottenere prestazioni di gaming al top con un dispositivo sottile e leggero con una durata della batteria straordinaria, grazie ai nuovi processori AMD Ryzen™ serie 5000 H. Non scendere mai più a compromessi sul tuo notebook.
A sangue freddo, anche sotto pressione
IdeaPad 3 di sesta generazione (15, AMD) garantisce un sistema di raffreddamento efficiente e silenzioso grazie a un flusso d'aria meccanico ottimizzato e a livelli termici intelligenti che assicurano l'uscita dell'aria senza attraversamento delle prese d'aria. Puoi calibrare ulteriormente le prestazioni e il raffreddamento con Q-Control scegliendo fra tre modalità di velocità della ventola per soddisfare le tue esigenze in fatto di prestazioni.
Benessere digitale costante
Elimina qualsiasi preoccupazione riguardante l'affaticamento degli occhi o le distrazioni domestiche che interrompono chiamate importanti. IdeaPad 3 di sesta generazione (15, AMD). Soluzioni di apprendimento smart come Eye Care, per ridurre le emissioni dannose di luce blu a bassi livelli, e la tecnologia di cancellazione del rumore, che blocca i rumori di fondo, rendono questo notebook ideale per rilassarsi e studiare.
Qualità e spazio di visione maggiori
l notebook IdeaPad 3 di sesta generazione (15, AMD) vanta bordi stretti su quattro lati sul suo schermo Full HD da 39,62 cm (15,6"), presenta pertanto uno dei rapporti di area attiva più elevati della sua categoria, con angoli di visione più ampi e meno ingombro.
Dimensioni e Peso
- Altezza 1.99 cm
- Larghezza 35.92 cm
- Peso senza imballaggio 1.65 kg
- Profondità 23.65 cm
RAM
- Banchi RAM Liberi 0
- Banchi RAM Totali 1
- Frequenza 3200 MHz
- RAM 8 GB
- RAM Massima 12 GB
- Tecnologia della RAM DDR4
Connessioni
- Bluetooth Versione 5
- Porte USB 2.0 High Speed Type-A 1
- Porte USB 3.2 Gen 1 SuperSpeed (5 Gbps) Type-A 1
- Ethernet Non Presente
- Modulo SIM Non Presente
- Wireless (standard) 802.11ac
- Porte HDMI Sì
- Porte VGA No
- Bluetooth Sì
- Porta Thunderbolt No
- Altre Connessioni
1x USB 2.0
1x USB 3.2 Gen 1
1x USB-C 3.2 Gen 1 (support data transfer only)
1x HDMI 1.4b
1x Card reader
1x Headphone / microphone combo jack (3.5mm)
1x Power connector
Memoria di Massa
- Dimensione Supporto 1 256 GB
- Numero Dischi 1
- Dimensione Dischi 256 GB
- Interfaccia Supporto 1 SSD M.2
- Tipo Supporto 1 SSD (Solid State Drive)
Monitor
- Display 15.6 ''
- Luminosità 250 nit
- Risoluzione (Sigla) Full HD (1920x1080)
- Tecnologia del monitor TN
- Tipologia del monitor Opaco
- Touch screen No
Batteria
- Durata Batteria 8 h
- Numero celle 0
Grafica
- Memoria Dedicata 0 MB
- Modello della scheda grafica Radeon Graphics
- Produttore della scheda grafica AMD
- Grafica Integrata Sì
Tastiera e sistema di puntamento
- Tasti speciali 0
- Tastiera retroilluminata No
Processore
- Velocità standard del processore 4 GHz
- Modello del processore Ryzen 5 5500U
- Produttore del processore Intel
- Tecnologia del processore Ryzen 5
Sistema Operativo & Software
- S.O. Windows 10
- Versione S.O. Home
Generale
- Colore Primario Grigio
- Trusted Platform Module (TPM) Sì
Unità Ottiche
- Tipologia unità installata Nessuna Unità Ottica
Soluzioni
- Scuola Digitale Generico
- PC Gaming No
Audio
- Microfono Integrato Sì
- Altoparlanti (Produttore)
Stereo speakers, 1.5W x2, Dolby Audio
WebCam
- Webcam integrata Sì
- Altro
720p with Privacy Shutter
GARANZIA LEGALE – I DIRITTI DEL CONSUMATORE
• CHI HA DIRITTO ALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
Qualunque persona fisica che acquisti un bene di consumo. Gli acquisti effettuati nell’ambito della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, con l’indicazione della partita IVA, sono esclusi dall’applicazione della garanzia legale di conformità (art. 3 del Codice del Consumo).
• IN QUALI CASI SI HA DIRITTO ALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
I prodotti che al momento dell’acquisto presentino vizi di conformità sono coperti dalla garanzia legale offerta dal venditore per un periodo di 24 mesi dalla consegna del bene stesso (art. 132 del Codice del Consumo).
Il consumatore deve denunciare i vizi di conformità entro due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. Ne consegue che il consumatore ha diritto di richiedere la garanzia legale fino a 26 mesi dall’acquisto.
Sussiste un difetto di conformità quando il bene acquistato:
- non è idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo
- non è conforme alla descrizione fatta
- non possiede le qualità del bene presentato come campione o modello
- non presenta le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, anche tenuto conto della natura del bene e/o della sua pubblicità
- non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore e dichiarato dal venditore.
• IN COSA CONSISTE LA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
L’art. 130 del Codice del Consumo prevede che, nel caso in cui il prodotto acquistato presenti un vizio di conformità, il consumatore abbia diritto di richiedere al venditore la riparazione o la sostituzione del bene, senza spese. La scelta tra i due rimedi spetta al consumatore, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altra alternativa disponibile.
Se la riparazione o la sostituzione dovessero risultare impossibili o eccessivamente onerose, il venditore non vi abbia provveduto entro un congruo termine oppure la sostituzione o riparazione precedentemente effettuata abbia arrecato notevoli inconvenienti al consumatore, questi potrà chiedere, a sua scelta, al venditore una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.
Nel determinare l’importo della riduzione o la somma da restituire si dovrà tenere conto dell’uso del bene.
Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile - o è eccessivamente oneroso - esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione non dà diritto alla risoluzione del contratto.
• COSA DEVE FARE IL CONSUMATORE PER ATTIVARE LA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
Entro due mesi dalla scoperta del difetto, il consumatore deve recarsi nel punto vendita e deve consegnare il prodotto difettoso, esibendo il relativo scontrino d’acquisto.
Il punto vendita prenderà in consegna il prodotto e rilascerà al consumatore un modulo di ricevuta, che indicherà il termine massimo di 60 giorni entro cui verranno effettuate la riparazione o sostituzione.
Entro i successivi 7 giorni, il punto vendita invierà il prodotto al Centro Assistenza Tecnica autorizzato dal produttore (“CAT”) che verificherà l’esistenza di un vizio di conformità e, in caso positivo, effettuerà la riparazione, senza spese a carico del consumatore.
Ove il CAT accerti che non sussiste alcun vizio di conformità, il punto vendita provvederà ad informare prontamente il consumatore, comunicandogli il preventivo dei costi e dei tempi necessari per l’eventuale riparazione (da effettuarsi a spese del consumatore).
• I DIFETTI DI INSTALLAZIONE SONO COPERTI DALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
La garanzia legale copre il difetto di conformità derivante dall'imperfetta installazione del bene di consumo quando l'installazione è compresa nel contratto di vendita ed è stata effettuata dal venditore o sotto la sua responsabilità o quando il prodotto, concepito per essere installato dal consumatore, è stato installato in modo non corretto a causa di una carenza delle istruzioni di installazione.