Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
Notebook / Lenovo
IdeaPad 3 15IML05
- Display:
- 15.6 ''
- Tecnologia del processore:
- Intel Core i3
- RAM:
- 8 GB
- Dimensione Dischi:
- 512 GB
- Versione S.O.:
- Home
- S.O.:
- Windows 11
- Modello del processore:
- i3-10110U
- Grafica Integrata:
- Sì
- Touch screen:
- No
IdeaPad 3 (15" Intel)
Prestazioni mirate
IdeaPad 3 (15? Intel) rende ancora più piacevole stare in casa, per lavorare da remoto o seguire la didattica a distanza. Offre le prestazioni dei processori Intel® Core™ di undicesima generazione unite a funzionalità smart che riducono l'affaticamento della vista e le distrazioni legate all'ambiente domestico. Lo schermo Full HD da 38,1 cm (15") con bordi ultrasottili su tutti e quattro i lati trasmette immagini piacevoli per il lavoro o l'intrattenimento.
Prestazioni senza limiti
Affronta qualsiasi sfida con IdeaPad 3 (15? Intel) e goditi la velocità e l'intelligenza senza confronti dei processori Intel® Core™ e con grafica di alto livello. Abbastanza potenti da eseguire le app e i titoli AAA più impegnativi e smarter oltre ogni limite per un funzionamento ottimale del notebook, questi processori all'avanguardia lasciano il segno per l'intrattenimento e la produttività da casa.
Spazio sullo schermo ottimizzato
Visualizza più dettagli con meno disordine, grazie ai bordi sottili su tutti e quattro i lati dello schermo Full HD da 39,62 cm (15,6"). Un piacere da guardare e da usare. Grazie all'ottimizzazione dello spazio sullo schermo, il modello IdeaPad 3(15? Intel) offre la più ampia area di visualizzazione della sua categoria.
Priorità al benessere
Il notebook IdeaPad 3 (15? Intel) contrasta con successo gli effetti fisici e mentali del maggior tempo trascorso davanti allo schermo con funzionalità smart che riducono l'affaticamento della vista e le distrazioni legate all'ambiente circostante. Sono incluse la modalità Eye Care, che protegge la vista dall'affaticamento durante lunghe sessioni davanti allo schermo, e la tecnologia di cancellazione del rumore che elimina il rumore di fondo e le voci circostanti durante le conference call.
La privacy al primo posto
Gli incidenti con la webcam diventano sempre più comuni. A volte sono divertenti, altre volte umilianti… o una combinazione delle due cose. Per garantire la tua privacy, l'otturatore a tutela della privacy integrato nel notebook IdeaPad 3 (15? Intel) ti evita l'ansia di dover controllare continuamente se la webcam è ancora attiva dopo una videochiamata.
Dimensioni e Peso
- Altezza 1.99 cm
- Larghezza 36.22 cm
- Peso senza imballaggio 1.7 kg
- Profondità 25.34 cm
RAM
- Banchi RAM Liberi 0
- Banchi RAM Totali 1
- Frequenza 2666 MHz
- RAM 8 GB
- RAM Massima 12 GB
- Tecnologia della RAM DDR4
Memoria di Massa
- Dimensione Supporto 1 512 GB
- Numero Dischi 1
- Dimensione Dischi 512 GB
- Interfaccia Supporto 1 SSD M.2 NVMe PCIe
- Tipo Supporto 1 SSD (Solid State Drive)
Monitor
- Display 15.6 ''
- Risoluzione (Sigla) Full HD (1920x1080)
- Tecnologia del monitor TN
- Tipologia del monitor Opaco
- Touch screen No
Grafica
- Memoria Dedicata 0 MB
- Modello della scheda grafica UHD Graphics
- Produttore della scheda grafica Intel
- Grafica Integrata Sì
Batteria
- Numero celle 3
Tastiera e sistema di puntamento
- Tasti speciali 0
- Tastiera retroilluminata No
Processore
- Velocità standard del processore 2.1 GHz
- Velocità massima del processore 4.1 GHz
- Modello del processore i3-10110U
- Produttore del processore Intel
- Tecnologia del processore Intel Core i3
Sistema Operativo & Software
- Bit S.O. 64
- S.O. Windows 11
- Versione S.O. Home
Connessioni
- Ethernet Non Presente
- Modulo SIM Non Presente
- Wireless (standard) 802.11ac
- Porte HDMI Sì
- Porte VGA No
- Bluetooth Sì
- Porta Thunderbolt No
- Altre Connessioni
1x USB 2.0
2x USB 3.2 Gen 1
1x HDMI 1.4b
1x Card reader
1x Headphone / microphone combo jack (3.5mm)
1x Power connector
Generale
- Colore Primario Grigio
- Rilevamento Impronta Digitale Sì
- Trusted Platform Module (TPM) Sì
Unità Ottiche
- Tipologia unità installata Nessuna Unità Ottica
Soluzioni
- Scuola Digitale Generico
- PC Gaming No
Audio
- Microfono Integrato Sì
- Altoparlanti (Produttore)
Stereo speakers, 1.5W x2, Dolby Audio
WebCam
- Webcam integrata Sì
- Altro
0.3MP with Privacy Shutter
GARANZIA LEGALE – I DIRITTI DEL CONSUMATORE
• CHI HA DIRITTO ALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
Qualunque persona fisica che acquisti un bene di consumo. Gli acquisti effettuati nell’ambito della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, con l’indicazione della partita IVA, sono esclusi dall’applicazione della garanzia legale di conformità (art. 3 del Codice del Consumo).
• IN QUALI CASI SI HA DIRITTO ALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
I prodotti che al momento dell’acquisto presentino vizi di conformità sono coperti dalla garanzia legale offerta dal venditore per un periodo di 24 mesi dalla consegna del bene stesso (art. 132 del Codice del Consumo).
Il consumatore deve denunciare i vizi di conformità entro due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. Ne consegue che il consumatore ha diritto di richiedere la garanzia legale fino a 26 mesi dall’acquisto.
Sussiste un difetto di conformità quando il bene acquistato:
- non è idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo
- non è conforme alla descrizione fatta
- non possiede le qualità del bene presentato come campione o modello
- non presenta le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, anche tenuto conto della natura del bene e/o della sua pubblicità
- non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore e dichiarato dal venditore.
• IN COSA CONSISTE LA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
L’art. 130 del Codice del Consumo prevede che, nel caso in cui il prodotto acquistato presenti un vizio di conformità, il consumatore abbia diritto di richiedere al venditore la riparazione o la sostituzione del bene, senza spese. La scelta tra i due rimedi spetta al consumatore, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altra alternativa disponibile.
Se la riparazione o la sostituzione dovessero risultare impossibili o eccessivamente onerose, il venditore non vi abbia provveduto entro un congruo termine oppure la sostituzione o riparazione precedentemente effettuata abbia arrecato notevoli inconvenienti al consumatore, questi potrà chiedere, a sua scelta, al venditore una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.
Nel determinare l’importo della riduzione o la somma da restituire si dovrà tenere conto dell’uso del bene.
Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile - o è eccessivamente oneroso - esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione non dà diritto alla risoluzione del contratto.
• COSA DEVE FARE IL CONSUMATORE PER ATTIVARE LA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
Entro due mesi dalla scoperta del difetto, il consumatore deve recarsi nel punto vendita e deve consegnare il prodotto difettoso, esibendo il relativo scontrino d’acquisto.
Il punto vendita prenderà in consegna il prodotto e rilascerà al consumatore un modulo di ricevuta, che indicherà il termine massimo di 60 giorni entro cui verranno effettuate la riparazione o sostituzione.
Entro i successivi 7 giorni, il punto vendita invierà il prodotto al Centro Assistenza Tecnica autorizzato dal produttore (“CAT”) che verificherà l’esistenza di un vizio di conformità e, in caso positivo, effettuerà la riparazione, senza spese a carico del consumatore.
Ove il CAT accerti che non sussiste alcun vizio di conformità, il punto vendita provvederà ad informare prontamente il consumatore, comunicandogli il preventivo dei costi e dei tempi necessari per l’eventuale riparazione (da effettuarsi a spese del consumatore).
• I DIFETTI DI INSTALLAZIONE SONO COPERTI DALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
La garanzia legale copre il difetto di conformità derivante dall'imperfetta installazione del bene di consumo quando l'installazione è compresa nel contratto di vendita ed è stata effettuata dal venditore o sotto la sua responsabilità o quando il prodotto, concepito per essere installato dal consumatore, è stato installato in modo non corretto a causa di una carenza delle istruzioni di installazione.