Cavi fibra / ethernet / telef. / Startech

Cavo di rete Ethernet RJ45 CAT6a da 1.5m Blu

Codice articolo produttore
6ASPAT150CMBL
10,10 €
0 PZ in continuo riassortimento
tipologia connettore A:
RJ-45
tipologia connettore B:
RJ-45
Lunghezza:
1,5 mt
N° Pezzi per Confezione:
1
Schermatura:
STP
Colore:
Blu
SKU
EWC-6ASPAT150CMBL

Questo cavo CAT6a soddisfa tutte le specifiche dei cavi di categoria 6a e assicura connessioni affidabili da 10 Gb tra i dispositivi di rete.



Schermatura della rete



Garantito per frequenze fino a 500 MHz, ogni cavo CAT6a è la scelta perfetta per le reti Ethernet 10GBase-T.



Per assicurare prestazioni di alta qualità, il cavo è realizzato con un foglio di schermatura in rame al 100% e cablaggio a doppino intrecciato ed è stato progettato per tenere liberi da rumore e interferenze i segnali dati che viaggiano attraverso la rete. È l'ideale per gli ambienti soggetti a grandi quantità di interferenze elettromagnetiche (EMI/RFI).



Protezione delle apparecchiature



Questo cavo patch CAT6a è realizzato con filo di rame al 100% ed è testato per garantirne la conformità ai requisiti ANSI/TIA 568 C.2 per la categoria 6a. Non utilizziamo fili in alluminio placcato in rame (CCA), che sono soggetti a problemi quali erogazione di potenza debole, accumulo di calore, danni alle apparecchiature e possibilità di incendio.



I connettori in oro da 50 micron offrono una conduttività ottimale ed eliminano la perdita di segnale dovuta a ossidazione o corrosione.



Installazione semplificata dei cavi di rete



Questo cavo resistente è dotato di connettori antigroviglio che consentono una posa dei cavi senza problemi, poiché proteggono i morsetti RJ45 durante l'installazione e riducono così il rischio che si aggroviglino o si rompano,



e di serracavi stampati che consentono di scaricare la tensione impedendo ai connettori RJ45 di piegarsi ad angolo acuto. In questo modo diminuisce il rischio che il cavo si danneggi con possibile compromissione delle prestazioni e della connettività di rete.



Il prodotto 6ASPAT150CMBL è coperto dalla garanzia a vita StarTech.com che ne assicura la massima affidabilità.

Dimensioni

  • Lunghezza 1.5 mt

Generale

  • Categoria Cavo 6
  • Tipo di connettore RJ-45
  • Schermatura STP
  • Colore Blu
  • tipologia connettore A RJ-45
  • tipologia connettore B RJ-45
  • Diametro della guaina 5.8mm
  • N° Pezzi per Confezione 1
  • Cross No
  • formato connettore A Maschio
  • formato connettore B Maschio
  • Schermato
  • Sezione del conduttore 26 AWG

Dimensioni con imballo

  • Peso con imballo 0.08 kg
  • Lato A 20 cm
  • Lato B 0.01 cm
  • Lato C 22 cm

GARANZIA LEGALE – I DIRITTI DEL CONSUMATORE

• CHI HA DIRITTO ALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
Qualunque persona fisica che acquisti un bene di consumo. Gli acquisti effettuati nell’ambito della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, con l’indicazione della partita IVA, sono esclusi dall’applicazione della garanzia legale di conformità (art. 3 del Codice del Consumo).

• IN QUALI CASI SI HA DIRITTO ALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
I prodotti che al momento dell’acquisto presentino vizi di conformità sono coperti dalla garanzia legale offerta dal venditore per un periodo di 24 mesi dalla consegna del bene stesso (art. 132 del Codice del Consumo).
Il consumatore deve denunciare i vizi di conformità entro due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. Ne consegue che il consumatore ha diritto di richiedere la garanzia legale fino a 26 mesi dall’acquisto.
Sussiste un difetto di conformità quando il bene acquistato:
- non è idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo
- non è conforme alla descrizione fatta
- non possiede le qualità del bene presentato come campione o modello
- non presenta le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, anche tenuto conto della natura del bene e/o della sua pubblicità
- non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore e dichiarato dal venditore.

• IN COSA CONSISTE LA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
L’art. 130 del Codice del Consumo prevede che, nel caso in cui il prodotto acquistato presenti un vizio di conformità, il consumatore abbia diritto di richiedere al venditore la riparazione o la sostituzione del bene, senza spese. La scelta tra i due rimedi spetta al consumatore, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altra alternativa disponibile.
Se la riparazione o la sostituzione dovessero risultare impossibili o eccessivamente onerose, il venditore non vi abbia provveduto entro un congruo termine oppure la sostituzione o riparazione precedentemente effettuata abbia arrecato notevoli inconvenienti al consumatore, questi potrà chiedere, a sua scelta, al venditore una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.
Nel determinare l’importo della riduzione o la somma da restituire si dovrà tenere conto dell’uso del bene.
Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile - o è eccessivamente oneroso - esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione non dà diritto alla risoluzione del contratto.

• COSA DEVE FARE IL CONSUMATORE PER ATTIVARE LA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
Entro due mesi dalla scoperta del difetto, il consumatore deve recarsi nel punto vendita e deve consegnare il prodotto difettoso, esibendo il relativo scontrino d’acquisto.
Il punto vendita prenderà in consegna il prodotto e rilascerà al consumatore un modulo di ricevuta, che indicherà il termine massimo di 60 giorni entro cui verranno effettuate la riparazione o sostituzione.
Entro i successivi 7 giorni, il punto vendita invierà il prodotto al Centro Assistenza Tecnica autorizzato dal produttore (“CAT”) che verificherà l’esistenza di un vizio di conformità e, in caso positivo, effettuerà la riparazione, senza spese a carico del consumatore.
Ove il CAT accerti che non sussiste alcun vizio di conformità, il punto vendita provvederà ad informare prontamente il consumatore, comunicandogli il preventivo dei costi e dei tempi necessari per l’eventuale riparazione (da effettuarsi a spese del consumatore).

• I DIFETTI DI INSTALLAZIONE SONO COPERTI DALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
La garanzia legale copre il difetto di conformità derivante dall'imperfetta installazione del bene di consumo quando l'installazione è compresa nel contratto di vendita ed è stata effettuata dal venditore o sotto la sua responsabilità o quando il prodotto, concepito per essere installato dal consumatore, è stato installato in modo non corretto a causa di una carenza delle istruzioni di installazione.

Promistore® è un marchio: Promigroup SRL