Hdd / Verbatim

53023

Codice articolo produttore
53023
72,06 € Tassa Siae inclusa
27 PZ in continuo riassortimento
Capacità:
1000 GB
Interfaccia:
USB 3.0
Tipologia:
Esterno
Formato:
2,5 ''
Velocità di rotazione:
5400 rpm
Velocità di trasmissione:
5000 Mbit/s
Buffer:
8 Mb
SKU
EWC-53023

Hard Disk "slim" Verbatim 1TB

Le unità disco rigido Store n Go di Verbatim offrono elevate prestazioni per l'archiviazione grazie a un'interfaccia USB 3.0 “Superspeed”. Lo standard USB 3.0 è in grado di garantire velocità di trasferimento fino a 10 volte superiori all'interfaccia USB 2.0 (considerando la velocità del bus USB), offrendo una migrazione dei dati estremamente rapida, ovunque.

Archiviate e trasportate i vostri file con voi su questa unità realmente portatile. Il suo design, pulito ed elegante, lo rende il complemento ideale dei laptop.

Le unità disco rigido portatili Store'n'Go sono alimentate tramite bis USB 3.0 (un'interfaccia USB 3.0), tuttavia sono retrocompatibili con qualsiasi porta USB 2.0 presente su PC o notebook. Le unità non richiedono alimentazione esterna, è sufficiente collegarle per cominciare subito a utilizzarle.

I dischi rigidi portatili Store ‘n’ Go sono formattati FAT32 e possono quindi essere utilizzati sia con sistemi Windows che Mac OS.

Per un livello di sicurezza ancora maggiore, è incluso il software Nero BackItUp & Burn Essentials , per il backup del disco rigido del laptop o PC. Il software BackItUp & Burn Essentials è in grado di offrire tre applicazioni in una. Consente di eseguire il backup di file, cartelle e unità in qualsiasi momento, oppure programmare il backup automatico a un orario predefinito, per una maggiore sicurezza. Grazie a Nero Express è possibile masterizzare CD o DVD, mentre Nero RescueAgent consente di recuperare i file nel caso in cui venissero danneggiati.

Il software Nero BackItUp & Burn Essentials è compatibile con Windows XP, Vista e Windows 7 (non con Mac OS).

I dischi rigidi portatili Store 'n' Go di Verbatim sono inoltre dotati del software Green Button che consente di risparmiare energia. Il software Green Button sospende la rotazione del disco quando non utilizzato, aumentando così la produttività e il risparmio energetico.

Tre diverse opzioni di sospensione. È possibile impostare la modalità di sospensione dopo 10 minuti di utilizzo, oppure aumentarla di intervalli di 10 minuti fino a un massimo di 120 minuti. È inoltre possibile sospendere l'unità immediatamente facendo doppio clic sull'icona Green Button sul desktop oppure impostare l'unità su "Non sospendere mai il disco"

Questa gamma di dischi rigidi è disponibile in 6 colori brillanti:
giallo limone, verde eucalipto, rosa intenso, blu mare, arancio vulcanico e viola.

Dimensioni

  • Altezza 121 mm
  • Formato 2.5 ''
  • Larghezza 80 mm
  • Peso 184 gr
  • Profondità 15 mm

Specifiche tecniche

  • Buffer 8 Mb
  • Capacità 1000 GB
  • Interfaccia USB 3.0
  • Velocità di rotazione 5400 rpm
  • Velocità di trasmissione 5000 Mbit/s
  • Altre caratteristiche spesso 9,5mm invece di 12,5mm
  • One Touch Button (OTB) No

Dimensioni con imballo

  • Lato A 14 cm
  • Lato B 5 cm
  • Lato C 18 cm

Generale

  • Autoalimentato
  • Colore primario Nero
  • Colore secondario Nero
  • Custodia No
  • La confezione contiene

    Unità disco rigido portatile Store 'n' Go USB 3.0
    Cavo USB 3.0
    Guida rapida introduttiva
    Guida utente Software Nero BackItUp & Burn Essentials
    Software per il risparmio energetico Green Button
    Manuale utente del software Green Button

  • Tipologia Esterno

Soluzioni

  • Cablaggio Strutturato

GARANZIA LEGALE – I DIRITTI DEL CONSUMATORE

• CHI HA DIRITTO ALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
Qualunque persona fisica che acquisti un bene di consumo. Gli acquisti effettuati nell’ambito della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, con l’indicazione della partita IVA, sono esclusi dall’applicazione della garanzia legale di conformità (art. 3 del Codice del Consumo).

• IN QUALI CASI SI HA DIRITTO ALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
I prodotti che al momento dell’acquisto presentino vizi di conformità sono coperti dalla garanzia legale offerta dal venditore per un periodo di 24 mesi dalla consegna del bene stesso (art. 132 del Codice del Consumo).
Il consumatore deve denunciare i vizi di conformità entro due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. Ne consegue che il consumatore ha diritto di richiedere la garanzia legale fino a 26 mesi dall’acquisto.
Sussiste un difetto di conformità quando il bene acquistato:
- non è idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo
- non è conforme alla descrizione fatta
- non possiede le qualità del bene presentato come campione o modello
- non presenta le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, anche tenuto conto della natura del bene e/o della sua pubblicità
- non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore e dichiarato dal venditore.

• IN COSA CONSISTE LA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
L’art. 130 del Codice del Consumo prevede che, nel caso in cui il prodotto acquistato presenti un vizio di conformità, il consumatore abbia diritto di richiedere al venditore la riparazione o la sostituzione del bene, senza spese. La scelta tra i due rimedi spetta al consumatore, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altra alternativa disponibile.
Se la riparazione o la sostituzione dovessero risultare impossibili o eccessivamente onerose, il venditore non vi abbia provveduto entro un congruo termine oppure la sostituzione o riparazione precedentemente effettuata abbia arrecato notevoli inconvenienti al consumatore, questi potrà chiedere, a sua scelta, al venditore una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.
Nel determinare l’importo della riduzione o la somma da restituire si dovrà tenere conto dell’uso del bene.
Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile - o è eccessivamente oneroso - esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione non dà diritto alla risoluzione del contratto.

• COSA DEVE FARE IL CONSUMATORE PER ATTIVARE LA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
Entro due mesi dalla scoperta del difetto, il consumatore deve recarsi nel punto vendita e deve consegnare il prodotto difettoso, esibendo il relativo scontrino d’acquisto.
Il punto vendita prenderà in consegna il prodotto e rilascerà al consumatore un modulo di ricevuta, che indicherà il termine massimo di 60 giorni entro cui verranno effettuate la riparazione o sostituzione.
Entro i successivi 7 giorni, il punto vendita invierà il prodotto al Centro Assistenza Tecnica autorizzato dal produttore (“CAT”) che verificherà l’esistenza di un vizio di conformità e, in caso positivo, effettuerà la riparazione, senza spese a carico del consumatore.
Ove il CAT accerti che non sussiste alcun vizio di conformità, il punto vendita provvederà ad informare prontamente il consumatore, comunicandogli il preventivo dei costi e dei tempi necessari per l’eventuale riparazione (da effettuarsi a spese del consumatore).

• I DIFETTI DI INSTALLAZIONE SONO COPERTI DALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
La garanzia legale copre il difetto di conformità derivante dall'imperfetta installazione del bene di consumo quando l'installazione è compresa nel contratto di vendita ed è stata effettuata dal venditore o sotto la sua responsabilità o quando il prodotto, concepito per essere installato dal consumatore, è stato installato in modo non corretto a causa di una carenza delle istruzioni di installazione.

Promistore® è un marchio: Promigroup SRL