Supporti foto/video / Manfrotto

509HD.545GBK

Codice articolo produttore
509HD.545GBK
2.094,50 €
0 PZ su ordinazione
Tipologia:
Kit Treppiede + Testa Video
Utilizzo Principale:
Video
Portata Massima :
25 kg
Sistema di Sgancio Rapido:
Ingombro Minimo:
840 mm
Materiale Fusto:
Alluminio
Peso:
7300 gr
SKU
EWC-509HD.545GBK

il Kit 509HD.545GBK, per la ripresa video Professionale è composto dal treppiede 545B completo di base a stella 165MV, Testa Video 509HD ed una Borsa imbottita per il Trasporto.

Il Treppiedi Professionale a due stadi 545GB è particolarmente rigido e stabile e consente di caricare strumenti fino a 25kg. impiega una crociera in alluminio pressofuso con culla da 100mm incorporata. I bloccaggi delle gambe assicurano sicurezza ed affidabilità mentre lo stabilizzatore a terra 165MV (incluso) consente di regolare l’angolazione delle gambe. Le sezioni inferiori sono dotate di piedini a doppio puntale in metallo. Il treppiedi può essere equipaggiato con differenti tipi di carrelli e con l’adattatore per convertire la culla da 100mm in una da 75mm (codice 319).

La testa Video 509HD rappresenta il risultato di un'importante evoluzione tecnica. Grazie all'originale concetto a ponte della, il controllo del frizionamento in panoramica (PAN) è semplice e intuitivo ma anche a prova di urti. Il movimento sugli assi PAN e TILT è reso dolce dai cuscinetti che eliminano le vibrazioni indesiderate a qualsiasi temperatura operativa. Il controllo del frizionamento si abbina ad un controbilanciamento su più livelli (a copertura dell'intera gamma di pesi degli apparecchi video) per regolare con estrema precisione la 509HD per i movimenti richiesti in ripresa. Il sistema variabile FDS (Fluid Drag System) controlla direttamente i movimenti e la resistenza sui due assi, mentre l'ergonomia dei comandi è stata nettamente migliorata per rendere più facile l'uso dell'FDS. Tutto questo garantisce il migliore controllo e un ottimo supporto della videocamera, con qualunque situazione, stile di ripresa o allestimento. Anche la portata è aumentata: la 509HD sostiene kit fino a 13kg a 55mm c.o.g, mentre due filettature da 3/8'' sulla piastra superiore consentono il montaggio diretto sulla testa di accessori come monitor e bracci, senza morsetti, riducendo i tempi di allestimento e lasciando libera la slitta della videocamera per altri componenti. La Manfrotto 509HD diventa un ponte anche per l'operatore video professionale, che può così ottenere risultati migliori e dedicare il proprio potenziale e le proprie ambizioni a nuove sfide. I sistemi Manfrotto 509HD vi danno il vantaggio di una stabilità e fluidità totali, per puntare ad un video più dinamico, creativo e aperto a nuovi sviluppi.

La borsa per il trasporto MBAG100PN consente il trasporto di tutta l'attrezzatura. E' rubusta, mbottita e dotata di maniglia e spallaccio per il trasporto. L'estremità superiore abbondante accetta teste più ingombranti montate sui treppiedi trasportati nella sacca. Diametro 26cm.

Dotazioni

  • Accessori in Dotazione Nessuno
  • Prodotti in Kit Testa Video 509HD, Stabilizzatore da terra 165MV, Borsa per il trasporto MBAG100PN

Pesi e Misure

  • Altezza Massima 1720 mm
  • Altezza Minima 480 mm
  • Ingombro Minimo 840 mm
  • Peso 7300 gr
  • Portata Massima 25 kg

Altre Caratteristiche

  • Colore primario Nero

Generale

  • Materiale Fusto Alluminio
  • Sistema di Sgancio Rapido
  • Tipologia Kit Treppiede + Testa Video
  • Utilizzo Principale Video
  • Testa Separata
  • Aggancio per Testa Culla da 100mm

GARANZIA LEGALE – I DIRITTI DEL CONSUMATORE

• CHI HA DIRITTO ALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
Qualunque persona fisica che acquisti un bene di consumo. Gli acquisti effettuati nell’ambito della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, con l’indicazione della partita IVA, sono esclusi dall’applicazione della garanzia legale di conformità (art. 3 del Codice del Consumo).

• IN QUALI CASI SI HA DIRITTO ALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
I prodotti che al momento dell’acquisto presentino vizi di conformità sono coperti dalla garanzia legale offerta dal venditore per un periodo di 24 mesi dalla consegna del bene stesso (art. 132 del Codice del Consumo).
Il consumatore deve denunciare i vizi di conformità entro due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. Ne consegue che il consumatore ha diritto di richiedere la garanzia legale fino a 26 mesi dall’acquisto.
Sussiste un difetto di conformità quando il bene acquistato:
- non è idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo
- non è conforme alla descrizione fatta
- non possiede le qualità del bene presentato come campione o modello
- non presenta le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, anche tenuto conto della natura del bene e/o della sua pubblicità
- non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore e dichiarato dal venditore.

• IN COSA CONSISTE LA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
L’art. 130 del Codice del Consumo prevede che, nel caso in cui il prodotto acquistato presenti un vizio di conformità, il consumatore abbia diritto di richiedere al venditore la riparazione o la sostituzione del bene, senza spese. La scelta tra i due rimedi spetta al consumatore, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altra alternativa disponibile.
Se la riparazione o la sostituzione dovessero risultare impossibili o eccessivamente onerose, il venditore non vi abbia provveduto entro un congruo termine oppure la sostituzione o riparazione precedentemente effettuata abbia arrecato notevoli inconvenienti al consumatore, questi potrà chiedere, a sua scelta, al venditore una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.
Nel determinare l’importo della riduzione o la somma da restituire si dovrà tenere conto dell’uso del bene.
Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile - o è eccessivamente oneroso - esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione non dà diritto alla risoluzione del contratto.

• COSA DEVE FARE IL CONSUMATORE PER ATTIVARE LA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
Entro due mesi dalla scoperta del difetto, il consumatore deve recarsi nel punto vendita e deve consegnare il prodotto difettoso, esibendo il relativo scontrino d’acquisto.
Il punto vendita prenderà in consegna il prodotto e rilascerà al consumatore un modulo di ricevuta, che indicherà il termine massimo di 60 giorni entro cui verranno effettuate la riparazione o sostituzione.
Entro i successivi 7 giorni, il punto vendita invierà il prodotto al Centro Assistenza Tecnica autorizzato dal produttore (“CAT”) che verificherà l’esistenza di un vizio di conformità e, in caso positivo, effettuerà la riparazione, senza spese a carico del consumatore.
Ove il CAT accerti che non sussiste alcun vizio di conformità, il punto vendita provvederà ad informare prontamente il consumatore, comunicandogli il preventivo dei costi e dei tempi necessari per l’eventuale riparazione (da effettuarsi a spese del consumatore).

• I DIFETTI DI INSTALLAZIONE SONO COPERTI DALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
La garanzia legale copre il difetto di conformità derivante dall'imperfetta installazione del bene di consumo quando l'installazione è compresa nel contratto di vendita ed è stata effettuata dal venditore o sotto la sua responsabilità o quando il prodotto, concepito per essere installato dal consumatore, è stato installato in modo non corretto a causa di una carenza delle istruzioni di installazione.

Promistore® è un marchio: Promigroup SRL