Cavi fibra / ethernet / telef. / Startech

Cavo di rete CAT 5e - 1m Nero

Codice articolo produttore
45PAT1MBK
3,59 €
34 PZ in continuo riassortimento
tipologia connettore A:
RJ-45
tipologia connettore B:
RJ-45
Lunghezza:
1 mt
N° Pezzi per Confezione:
1
Schermatura:
UTP
Colore:
Nero
SKU
EWC-45PAT1MBK

Il cavo Cat5e di 1 m soddisfa o supera tutte le specifiche Cat 5e, assicurando connessioni di rete Ethernet molto affidabili. Inoltre, il cavo è dotato di una guaina resistente in PVC nero che consente di codificare la disposizione dei cavi di rete usando i colori secondo necessità.



Consente di proteggere i collegamenti di rete grazie ai jack RJ45 antigroviglio



Per semplificare le operazioni di cablaggio, i connettori antigroviglio proteggono i jack RJ45 durante l'installazione riducendo rotture o aggrovigliamenti. In questo modo è possibile ottenere una connessione più efficace, impedendo l'allentamento del cavo dalla porta.



Inoltre, il cavo è dotato di pressacavi stampati che agiscono come meccanismo di scarico della tensione dei connettori, impedendo la piegatura dei terminali dei connettori RJ45 in corrispondenza degli angoli acuti, riducendo il rischio di danni ai cavi che potrebbero compromettere le prestazioni della rete.



100% rame per un eccezionale valore



I nostri cavi Cat 5e consentono di ottenere il massimo valore dal proprio investimento in quanto ogni cavo è realizzato utilizzando conduttori in rame di alta qualità.



Cavo con diametro 0,25 mm² per un collegamento di rete ad alte prestazioni



Assicura funzionalità ad alte prestazioni per applicazioni Ethernet complesse quali, ad esempio, Power over Ethernet, che utilizzano cavi in rame 0,25 mm².



I connettori in oro da 50 micron forniscono la massima conduttività



I nostri connettori RJ45 assicurano una conduttività ottimale eliminando al contempo la perdita di segnale dovuta a ossidazione o corrosione.



45PAT1MBK è coperto dalla garanzia a vita di StarTech.com per la massima affidabilità.

Dimensioni

  • Lunghezza 1 mt

Generale

  • Categoria Cavo 5
  • Tipo di connettore RJ-45
  • Schermatura UTP
  • Colore Nero
  • tipologia connettore A RJ-45
  • tipologia connettore B RJ-45
  • Diametro della guaina 50
  • N° Pezzi per Confezione 1
  • Cross No
  • formato connettore A Maschio
  • formato connettore B Maschio
  • Schermato
  • Sezione del conduttore 50u

GARANZIA LEGALE – I DIRITTI DEL CONSUMATORE

• CHI HA DIRITTO ALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
Qualunque persona fisica che acquisti un bene di consumo. Gli acquisti effettuati nell’ambito della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, con l’indicazione della partita IVA, sono esclusi dall’applicazione della garanzia legale di conformità (art. 3 del Codice del Consumo).

• IN QUALI CASI SI HA DIRITTO ALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
I prodotti che al momento dell’acquisto presentino vizi di conformità sono coperti dalla garanzia legale offerta dal venditore per un periodo di 24 mesi dalla consegna del bene stesso (art. 132 del Codice del Consumo).
Il consumatore deve denunciare i vizi di conformità entro due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. Ne consegue che il consumatore ha diritto di richiedere la garanzia legale fino a 26 mesi dall’acquisto.
Sussiste un difetto di conformità quando il bene acquistato:
- non è idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo
- non è conforme alla descrizione fatta
- non possiede le qualità del bene presentato come campione o modello
- non presenta le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, anche tenuto conto della natura del bene e/o della sua pubblicità
- non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore e dichiarato dal venditore.

• IN COSA CONSISTE LA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
L’art. 130 del Codice del Consumo prevede che, nel caso in cui il prodotto acquistato presenti un vizio di conformità, il consumatore abbia diritto di richiedere al venditore la riparazione o la sostituzione del bene, senza spese. La scelta tra i due rimedi spetta al consumatore, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altra alternativa disponibile.
Se la riparazione o la sostituzione dovessero risultare impossibili o eccessivamente onerose, il venditore non vi abbia provveduto entro un congruo termine oppure la sostituzione o riparazione precedentemente effettuata abbia arrecato notevoli inconvenienti al consumatore, questi potrà chiedere, a sua scelta, al venditore una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.
Nel determinare l’importo della riduzione o la somma da restituire si dovrà tenere conto dell’uso del bene.
Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile - o è eccessivamente oneroso - esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione non dà diritto alla risoluzione del contratto.

• COSA DEVE FARE IL CONSUMATORE PER ATTIVARE LA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
Entro due mesi dalla scoperta del difetto, il consumatore deve recarsi nel punto vendita e deve consegnare il prodotto difettoso, esibendo il relativo scontrino d’acquisto.
Il punto vendita prenderà in consegna il prodotto e rilascerà al consumatore un modulo di ricevuta, che indicherà il termine massimo di 60 giorni entro cui verranno effettuate la riparazione o sostituzione.
Entro i successivi 7 giorni, il punto vendita invierà il prodotto al Centro Assistenza Tecnica autorizzato dal produttore (“CAT”) che verificherà l’esistenza di un vizio di conformità e, in caso positivo, effettuerà la riparazione, senza spese a carico del consumatore.
Ove il CAT accerti che non sussiste alcun vizio di conformità, il punto vendita provvederà ad informare prontamente il consumatore, comunicandogli il preventivo dei costi e dei tempi necessari per l’eventuale riparazione (da effettuarsi a spese del consumatore).

• I DIFETTI DI INSTALLAZIONE SONO COPERTI DALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
La garanzia legale copre il difetto di conformità derivante dall'imperfetta installazione del bene di consumo quando l'installazione è compresa nel contratto di vendita ed è stata effettuata dal venditore o sotto la sua responsabilità o quando il prodotto, concepito per essere installato dal consumatore, è stato installato in modo non corretto a causa di una carenza delle istruzioni di installazione.

Promistore® è un marchio: Promigroup SRL