Cavi fibra / ethernet / telef. / Startech

Cavo di Rete 10m Bianco Cat5e

Codice articolo produttore
45PAT10MWH
8,71 €
0 PZ in continuo riassortimento
tipologia connettore A:
RJ-45
tipologia connettore B:
RJ-45
Lunghezza:
10 mt
N° Pezzi per Confezione:
1
Schermatura:
UTP
Colore:
Bianco
SKU
EWC-45PAT10MWH

Questo cavo patch Cat5e offre connessioni di rete affidabili, necessarie per garantire prestazioni elevate alle applicazioni Ethernet che richiedono un ingente consumo di risorse.

Disponibile nelle lunghezze e nei colori desiderati

Perfetto da usare nelle canaline e nei condotti di rete, questo cavo di rete bianco da 10 metri è pensato per gli impieghi a lunga distanza, che raggiungono una postazione di lavoro o collegano l'intero ufficio da un hub a una presa a muro.

Per un'installazione di rete semplificata, i cavi Cat5e sono disponibili in un'ampia varietà di colori e lunghezze. In questo modo si ha sempre il cavo della lunghezza giusta nel momento in cui serve ed è possibile codificare le connessioni con un colore per una configurazione più ordinata.

Morsetti RJ45 antigroviglio per proteggere le connessioni di rete

Questo cavo resistente è dotato di connettori antigroviglio che consentono una posa dei cavi senza problemi, poiché proteggono i morsetti RJ45 durante l'installazione e riducono così il rischio che si aggroviglino o si rompano,

e di serracavi stampati che consentono di scaricare la tensione impedendo ai punti di terminazione dei connettori RJ45 di piegarsi ad angolo acuto. In questo modo diminuisce il rischio che il cavo si danneggi, compromettendo le prestazioni e la connettività di rete.

Eccezionale rapporto qualità-prezzo: rame 100%

Con i cavi Cat5e Ethernet il massimo risparmio è assicurato, poiché sono tutti realizzati con conduttori in rame di alta qualità. Sono costruiti e testati con cura per mantenere le interferenze locali (NEXT, Near-End Crosstalk) entro limiti accettabili.

Cavo da 0,25 mm² per connessioni di rete ad alte prestazioni

I cavi in rame da 0,25 mm² assicurano prestazioni elevate per le applicazioni Ethernet che richiedono un ingente consumo di risorse, ad esempio la trasmissione in streaming di video con risoluzione 4K o 1080p e Power-over-Ethernet.

Connettori placcati oro da 50 micron per una conduttività estrema

I connettori RJ45 sono sinonimo di massima affidabilità: oltre ad assicurare una conduttività eccellente, eliminano la perdita di segnale dovuta all'ossidazione o alla corrosione.

Il prodotto 45PAT10MWH è coperto dalla garanzia a vita StarTech.com che ne assicura la massima affidabilità.

Dimensioni

  • Lunghezza 10 mt

Generale

  • Categoria Cavo 5
  • Tipo di connettore RJ-45
  • Schermatura UTP
  • Colore Bianco
  • tipologia connettore A RJ-45
  • tipologia connettore B RJ-45
  • Diametro della guaina 50/125
  • N° Pezzi per Confezione 1
  • Cross No
  • formato connettore A Maschio
  • formato connettore B Maschio
  • Schermato No
  • Sezione del conduttore 50u

GARANZIA LEGALE – I DIRITTI DEL CONSUMATORE

• CHI HA DIRITTO ALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
Qualunque persona fisica che acquisti un bene di consumo. Gli acquisti effettuati nell’ambito della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, con l’indicazione della partita IVA, sono esclusi dall’applicazione della garanzia legale di conformità (art. 3 del Codice del Consumo).

• IN QUALI CASI SI HA DIRITTO ALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
I prodotti che al momento dell’acquisto presentino vizi di conformità sono coperti dalla garanzia legale offerta dal venditore per un periodo di 24 mesi dalla consegna del bene stesso (art. 132 del Codice del Consumo).
Il consumatore deve denunciare i vizi di conformità entro due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. Ne consegue che il consumatore ha diritto di richiedere la garanzia legale fino a 26 mesi dall’acquisto.
Sussiste un difetto di conformità quando il bene acquistato:
- non è idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo
- non è conforme alla descrizione fatta
- non possiede le qualità del bene presentato come campione o modello
- non presenta le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, anche tenuto conto della natura del bene e/o della sua pubblicità
- non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore e dichiarato dal venditore.

• IN COSA CONSISTE LA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
L’art. 130 del Codice del Consumo prevede che, nel caso in cui il prodotto acquistato presenti un vizio di conformità, il consumatore abbia diritto di richiedere al venditore la riparazione o la sostituzione del bene, senza spese. La scelta tra i due rimedi spetta al consumatore, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altra alternativa disponibile.
Se la riparazione o la sostituzione dovessero risultare impossibili o eccessivamente onerose, il venditore non vi abbia provveduto entro un congruo termine oppure la sostituzione o riparazione precedentemente effettuata abbia arrecato notevoli inconvenienti al consumatore, questi potrà chiedere, a sua scelta, al venditore una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.
Nel determinare l’importo della riduzione o la somma da restituire si dovrà tenere conto dell’uso del bene.
Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile - o è eccessivamente oneroso - esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione non dà diritto alla risoluzione del contratto.

• COSA DEVE FARE IL CONSUMATORE PER ATTIVARE LA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
Entro due mesi dalla scoperta del difetto, il consumatore deve recarsi nel punto vendita e deve consegnare il prodotto difettoso, esibendo il relativo scontrino d’acquisto.
Il punto vendita prenderà in consegna il prodotto e rilascerà al consumatore un modulo di ricevuta, che indicherà il termine massimo di 60 giorni entro cui verranno effettuate la riparazione o sostituzione.
Entro i successivi 7 giorni, il punto vendita invierà il prodotto al Centro Assistenza Tecnica autorizzato dal produttore (“CAT”) che verificherà l’esistenza di un vizio di conformità e, in caso positivo, effettuerà la riparazione, senza spese a carico del consumatore.
Ove il CAT accerti che non sussiste alcun vizio di conformità, il punto vendita provvederà ad informare prontamente il consumatore, comunicandogli il preventivo dei costi e dei tempi necessari per l’eventuale riparazione (da effettuarsi a spese del consumatore).

• I DIFETTI DI INSTALLAZIONE SONO COPERTI DALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
La garanzia legale copre il difetto di conformità derivante dall'imperfetta installazione del bene di consumo quando l'installazione è compresa nel contratto di vendita ed è stata effettuata dal venditore o sotto la sua responsabilità o quando il prodotto, concepito per essere installato dal consumatore, è stato installato in modo non corretto a causa di una carenza delle istruzioni di installazione.

Promistore® è un marchio: Promigroup SRL