Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
Stampanti e multifunzione laser e ink-jet / Oki
B412DN
- Tipologia di stampa:
- Laser
- Stampante/Multifunzione:
- Stampante
- Formato massimo:
- A4
- Colore:
- No
- Fronte/retro automatico in stampa:
- sì
- Wi-Fi:
- no
- Velocità di stampa b/n A4:
- 33.0 ppm
- Scheda di rete:
- sì
- Duty cycle mensile:
- 80000
B412dn mette alla portata delle piccole imprese la stampa in bianco e nero vantaggiosa e d'alta qualità.
Probabilmente vi aspettereste un prezzo elevato per un prodotto con caratteristiche così importanti, ma in OKI non scendiamo a compromessi fra prezzo e prestazioni. Con B412dn potete ottenere elevate produttività con un dispositivo affidabile, robusto e conveniente.
Minima spesa per il massimo valore
Alte velocità di stampa, elevata risoluzione per testi e immagini nitide e incise, e un design particolarmente studiato per le necessità professionali, rendono B412dn un prodotto che tutti potranno apprezzare, sia per impieghi individuali che come dispositivo condiviso in rete.
Realizzata per un uso facile e intuitivo
Quando usate B412dn vi chiedete perchè le altre stampanti non sono fatte allo stesso modo. Ha una struttura compatta, un'altezza contenuta per poter prelevare comodamente i documenti stampati, un display retroilluminato che fornisce chiare e rapide informazioni sullo stato di funzionamento del dispositivo, e consumabili che tutti possono sostituire velocemente e con facilità.
Tre anni di garanzia di serie
Con B412dn potete realmente lavorare in piena tranquillità. Questo modello è fornito di estensione gratuita a tre anni della garanzia - una caratteristica resa possibile grazie alla nostra ultra affidabile tecnologia LED digitale. Per ottenerla dovete semplicemente registrare il prodotto entro trenta giorni dalla data di acquisto
Dimensioni e Peso (minimo ingombro)
- Altezza 24.45 cm
- Larghezza 38.7 cm
- Peso 12 kg
- Profondità 36.4 cm
Gestione media
- Capacità carta vassoio 1 100 sheets
- Capacità carta vassoio 2 250 sheets
- Capacità carta uscita standard 100 sheets
- Dispositivi uscita carta Raccoglitore
- Fronte/retro automatico in stampa sì
- Formati carta fronte/retro A4,B5(JIS), Letter, fino a
Legal 14, Executive - Max grammatura carta 163 gr/mq
- Max grammatura carta duplex 120 gr/mq
- Min grammatura carta 60 gr/mq
- Numero vassoi carta supportati (inclusi opzionali) 3
- Numero vassoi carta di serie 2
- Tipi di supporti carta normale, buste, banner
- Altro LA STAMPANTE HA DI SERIE I SEGUENTI VASSOI:vassoio 1: alimentatore multiplo da 100 fogli con grammatura da 60 a 163 gsmvassoio 2: Cassetto carta di serie:Capacità di 250 fogli con grammatura da 60 a 120 gsm Cassetto carta opzionale:Capacità di 530 fogli con grammatura da 60 a 120 gsm;
- Capacità carta vassoio 3 530 sheets
- Capacità carta vassoio 4 0 sheets
- Capacità carta vassoio 5 0 sheets
- Capacità carta vassoio 6 0 sheets
- Capacità carta ingresso max 880 sheets
- Capacità carta ingresso standard 350 sheets
Requisiti e consumo energetico
- Consumo energetico in stampa 550 W
- Consumo energetico in modalità sleep 70 W
Qualità di stampa
- Durata MAX toner B/N 3000
- Duty cycle mensile 80000
- Velocità di stampa b/n A4 33 ppm
- Tempo stampa prima pagina b/n 5 sec
Memoria
- Capacità hard disk 0 Gb
- Memoria installata 64 Mb
- Hard disk no
Linguaggio Stampante
- Altri linguaggi PCL5e, PCL6, Epson FX e IBM ProPrinter
- PCL 5 Sì
- Pcl 6 Sì
- PostScript livello 3 Sì
- Ibm ppds No
Pannello di controllo
- Touch Screen Sì
- A colori No
Software
- requisiti minimi sistema Windows WINDOWS 2000
- Compatibile Windows Vista Sì
- Software inclusi Template Manager2, Print Control Server2, Print Control
Client, PrintSuperVision.net2, OKI LPR2, Network Extension,
Network Card Setup, Configuration Tool2, Op-Panel Download Utility, Storage Device Manager2 - requisiti minimi sistema Mac Mac OS X PowerPC 10.3.9
- Compatibile Windows Xp Sì
- Compatibile Mac Sì
- Compatibile Linux No
- Compatibile Windows 7 Sì
- Compatibile Windows 8 No
Risoluzione di Stampa
- Risoluzione stampa max Orizzontale 1200 dpi
- Risoluzione stampa max Verticale 1200 dpi
- Risoluzione stampa MAX 1200x1200
Informazioni ambientali
- Rumorosità in funzione 54 DB
- Certificazione Energy Star Sì
- IEC 60950-1 (internazionale) No
- Altre certificazioni ISO/IEC 19752
- EcoSostenibile No
Connettività
- Scheda di rete sì
- Wi-Fi no
- Porta usb in entrata 1
- Tipo scheda di rete Ethernet 10/100 Base Tx
- Bluetooth no
Tipologia
- Tecnologia di stampa LED Digitale
- Tipologia di stampa Laser
- Colore No
- Stampante/Multifunzione Stampante
Formati supportati
- A3 No
- Buste C5 (162 x 229 mm) Sì
- Buste C6 (114 x 162 mm) Sì
- A4 Sì
- A5 Sì
- A6 Sì
- B5 Sì
- B6 No
- Formato massimo A4
Incluso nella confezione
- Cd software Sì
- Cavo di alimentazione Sì
- Cavo Usb No
- Cavo di rete No
- Durata toner b/n in dotazione 2000
Dimensioni con imballo
- Peso con imballo 13 kg
- Lato A 36 cm
- Lato B 49 cm
- Lato C 56 cm
Soluzioni
- Office Sì
Compatibilità
- Modello consumabile consigliato
45807102 toner 3k
45807106 toner 7k
GARANZIA LEGALE – I DIRITTI DEL CONSUMATORE
• CHI HA DIRITTO ALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
Qualunque persona fisica che acquisti un bene di consumo. Gli acquisti effettuati nell’ambito della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, con l’indicazione della partita IVA, sono esclusi dall’applicazione della garanzia legale di conformità (art. 3 del Codice del Consumo).
• IN QUALI CASI SI HA DIRITTO ALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
I prodotti che al momento dell’acquisto presentino vizi di conformità sono coperti dalla garanzia legale offerta dal venditore per un periodo di 24 mesi dalla consegna del bene stesso (art. 132 del Codice del Consumo).
Il consumatore deve denunciare i vizi di conformità entro due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. Ne consegue che il consumatore ha diritto di richiedere la garanzia legale fino a 26 mesi dall’acquisto.
Sussiste un difetto di conformità quando il bene acquistato:
- non è idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo
- non è conforme alla descrizione fatta
- non possiede le qualità del bene presentato come campione o modello
- non presenta le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, anche tenuto conto della natura del bene e/o della sua pubblicità
- non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore e dichiarato dal venditore.
• IN COSA CONSISTE LA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
L’art. 130 del Codice del Consumo prevede che, nel caso in cui il prodotto acquistato presenti un vizio di conformità, il consumatore abbia diritto di richiedere al venditore la riparazione o la sostituzione del bene, senza spese. La scelta tra i due rimedi spetta al consumatore, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altra alternativa disponibile.
Se la riparazione o la sostituzione dovessero risultare impossibili o eccessivamente onerose, il venditore non vi abbia provveduto entro un congruo termine oppure la sostituzione o riparazione precedentemente effettuata abbia arrecato notevoli inconvenienti al consumatore, questi potrà chiedere, a sua scelta, al venditore una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.
Nel determinare l’importo della riduzione o la somma da restituire si dovrà tenere conto dell’uso del bene.
Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile - o è eccessivamente oneroso - esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione non dà diritto alla risoluzione del contratto.
• COSA DEVE FARE IL CONSUMATORE PER ATTIVARE LA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
Entro due mesi dalla scoperta del difetto, il consumatore deve recarsi nel punto vendita e deve consegnare il prodotto difettoso, esibendo il relativo scontrino d’acquisto.
Il punto vendita prenderà in consegna il prodotto e rilascerà al consumatore un modulo di ricevuta, che indicherà il termine massimo di 60 giorni entro cui verranno effettuate la riparazione o sostituzione.
Entro i successivi 7 giorni, il punto vendita invierà il prodotto al Centro Assistenza Tecnica autorizzato dal produttore (“CAT”) che verificherà l’esistenza di un vizio di conformità e, in caso positivo, effettuerà la riparazione, senza spese a carico del consumatore.
Ove il CAT accerti che non sussiste alcun vizio di conformità, il punto vendita provvederà ad informare prontamente il consumatore, comunicandogli il preventivo dei costi e dei tempi necessari per l’eventuale riparazione (da effettuarsi a spese del consumatore).
• I DIFETTI DI INSTALLAZIONE SONO COPERTI DALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
La garanzia legale copre il difetto di conformità derivante dall'imperfetta installazione del bene di consumo quando l'installazione è compresa nel contratto di vendita ed è stata effettuata dal venditore o sotto la sua responsabilità o quando il prodotto, concepito per essere installato dal consumatore, è stato installato in modo non corretto a causa di una carenza delle istruzioni di installazione.