Supporti di registrazione / Verbatim

43148

Codice articolo produttore
43148
15,66 € Tassa Siae inclusa
4 CF in continuo riassortimento
Tipologia:
CD-RW
Capacità:
0,7 GB
Confezione:
Jewel case
Numero Pezzi:
10
SKU
EWC-43148

CD-RW 8x - 12x

Codice: 43148
Capacità: 700MB
Velocità: 8x - 12x
Confezione: 10 Pack Jewel Case
Superficie: Scratch Resistant

CD-Rewritable significa che è possibile utilizzare il disco più di una volta e che il contenuto del disco può essere cancellato e riscritto. I dischi CD-RW di Verbatim possono essere riscritti almeno 1.000 volte.

L'elevata qualità dei CD-RW di Verbatim è il risultato della tecnologia SERL (Super Eutectic Recording Layer), un rivoluzionario materiale per la registrazione ottica a cambiamento di fase, in grado di garantire un passaggio lineare tra le fasi di registrazione/cancellazione nonché un'elevata stabilità termica nello strato di registrazione. La stabilità nello strato di registrazione offre un'elevata affidabilità, un disturbo del segnalo minimo e un'archiviazione a lungo termine.

I dischi CD-RW Verbatim sono ideali per coloro che desiderano archiviare e riscrivere i dati o le immagini. I CD-RW Verbatim sono ideali per le applicazioni come l'archiviazione dei dati personali, le presentazioni multimediali, l'archiviazione di immagini digitali (comprese le fotografie digitali), l'archiviazione temporanea di file scaricati da Internet, back-up, nella fase di sviluppo di programmi software e di prestampa. Con il supporto Verbatim si esclude la possibilità di danneggiare un disco durante il processo di registrazione. In caso di errore, è sufficiente semplicemente riscrivere quella parte o tutto il disco.

Strato di registrazione ad alte prestazioni
Strato protettivo di lunga durata
Numero minimo di riscritture pari a 1.000 cicli
Garanzia a vita


              

 

Generale

  • Numero Pezzi 10
  • Tipologia CD-RW
  • Lightscribe printable No
  • Inkjet printable No

Dimensioni con imballo

  • Lato A 12 cm
  • Lato B 14 cm
  • Lato C 10 cm

GARANZIA LEGALE – I DIRITTI DEL CONSUMATORE

• CHI HA DIRITTO ALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
Qualunque persona fisica che acquisti un bene di consumo. Gli acquisti effettuati nell’ambito della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, con l’indicazione della partita IVA, sono esclusi dall’applicazione della garanzia legale di conformità (art. 3 del Codice del Consumo).

• IN QUALI CASI SI HA DIRITTO ALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
I prodotti che al momento dell’acquisto presentino vizi di conformità sono coperti dalla garanzia legale offerta dal venditore per un periodo di 24 mesi dalla consegna del bene stesso (art. 132 del Codice del Consumo).
Il consumatore deve denunciare i vizi di conformità entro due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. Ne consegue che il consumatore ha diritto di richiedere la garanzia legale fino a 26 mesi dall’acquisto.
Sussiste un difetto di conformità quando il bene acquistato:
- non è idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo
- non è conforme alla descrizione fatta
- non possiede le qualità del bene presentato come campione o modello
- non presenta le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, anche tenuto conto della natura del bene e/o della sua pubblicità
- non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore e dichiarato dal venditore.

• IN COSA CONSISTE LA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
L’art. 130 del Codice del Consumo prevede che, nel caso in cui il prodotto acquistato presenti un vizio di conformità, il consumatore abbia diritto di richiedere al venditore la riparazione o la sostituzione del bene, senza spese. La scelta tra i due rimedi spetta al consumatore, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altra alternativa disponibile.
Se la riparazione o la sostituzione dovessero risultare impossibili o eccessivamente onerose, il venditore non vi abbia provveduto entro un congruo termine oppure la sostituzione o riparazione precedentemente effettuata abbia arrecato notevoli inconvenienti al consumatore, questi potrà chiedere, a sua scelta, al venditore una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.
Nel determinare l’importo della riduzione o la somma da restituire si dovrà tenere conto dell’uso del bene.
Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile - o è eccessivamente oneroso - esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione non dà diritto alla risoluzione del contratto.

• COSA DEVE FARE IL CONSUMATORE PER ATTIVARE LA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
Entro due mesi dalla scoperta del difetto, il consumatore deve recarsi nel punto vendita e deve consegnare il prodotto difettoso, esibendo il relativo scontrino d’acquisto.
Il punto vendita prenderà in consegna il prodotto e rilascerà al consumatore un modulo di ricevuta, che indicherà il termine massimo di 60 giorni entro cui verranno effettuate la riparazione o sostituzione.
Entro i successivi 7 giorni, il punto vendita invierà il prodotto al Centro Assistenza Tecnica autorizzato dal produttore (“CAT”) che verificherà l’esistenza di un vizio di conformità e, in caso positivo, effettuerà la riparazione, senza spese a carico del consumatore.
Ove il CAT accerti che non sussiste alcun vizio di conformità, il punto vendita provvederà ad informare prontamente il consumatore, comunicandogli il preventivo dei costi e dei tempi necessari per l’eventuale riparazione (da effettuarsi a spese del consumatore).

• I DIFETTI DI INSTALLAZIONE SONO COPERTI DALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
La garanzia legale copre il difetto di conformità derivante dall'imperfetta installazione del bene di consumo quando l'installazione è compresa nel contratto di vendita ed è stata effettuata dal venditore o sotto la sua responsabilità o quando il prodotto, concepito per essere installato dal consumatore, è stato installato in modo non corretto a causa di una carenza delle istruzioni di installazione.

Promistore® è un marchio: Promigroup SRL