Monitor desktop / Philips

242B1G

Codice articolo produttore
242B1G/00
174,33 €
82 PZ in continuo riassortimento
Lunghezza diagonale (polliciaggio):
23,8 ''
Rapporto d'aspetto:
16:9
Touch Screen:
No
Tecnologia pannello:
IPS (In-Plane Switching)
Nr. porte HDMI:
1
Risoluzione massima orizzontale:
1920 px
Regolazione Altezza:
Funzione Pivot:
Gaming:
No
SKU
EWC-242B1G

Consumo energetico minimo e prestazioni eccezionali

Il monitor Philips ecocompatibile da 24" è stato progettato per una produttività ecosostenible.
Il design a basso consumo energetico offre un risparmio energetico di livello superiore. PowerSensor e LightSensor consentono di ridurre ai minimi il consumo energetico, garantendo al contempo immagini nitide.

Efficienza energetica: risparmio energetico ecocompatibile
• Design dal consumo energetico minimo per massimizzare il risparmio energetico
• PowerSensor consente di ridurre fino all'80% i costi energetici
• LightSensor per una perfetta luminosità con la minima potenza
• Nessun consumo energetico con l'interruttore da 0 Watt

Sostenibilità garantita da materiali ecocompatibili
• Materiali ecocompatibili in linea con gli standard internazionali più diffusi
• 100% di materiali da imballaggio riciclati
• Design senza alogeni per ridurre l'impatto ambientale

Prestazioni eccezionali
• Tecnologia IPS a colori e con ampi angoli di visualizzazione
• LowBlue Mode per una produttività che non affatica gli occhi

Progettato per produttività e comfort
• Certificazione TUV Eye Comfort per ridurre l'affaticamento degli occhi

Generale

  • Colore principale Nero
  • Contenuto della confezione

    Cavo HDMI, cavo DP, cavo di alimentazione

  • Inclinazione range (da) -5 °
  • Inclinazione range (a) 35 °
  • Colore secondario Nero
  • Alimentatore INTERNO
  • Regolazione altezza max 150 mm
  • Webcam Integrata No
  • Funzione Pivot
  • Regolazione Altezza
  • Piano girevole
  • Funzione video-wall No
  • Video-Wall No
  • Posizionamento Outdoor No
  • Wi-Fi No

Schermo

  • Lunghezza diagonale (polliciaggio) 23.8 ''
  • Tecnologia pannello IPS (In-Plane Switching)
  • Risoluzione massima orizzontale 1920 px
  • Frequenza ottimale 75 HZ
  • Frequenza massima 75 HZ
  • Rapporto d'aspetto 16:9
  • Tempo di risposta 4 ms
  • Luminosità 250 cd/m²
  • Dot pitch 0.27 mm
  • Angolo di visione orizzontale 178 °
  • Angolo di visione verticale 178 °
  • Contrasto standard 1000 :1
  • Risoluzione massima verticale 1080 px
  • Contrasto dinamico 50000000 :1
  • Monitor Curvo No
  • Touch Screen No
  • Antiriflesso

Audio

  • Multimediale
  • Nr. altoparlanti 2
  • Potenza 2 W

Connessioni

  • Nr. porte VGA 1
  • Nr. porte DVI 1
  • Nr. porte HDMI 1
  • Nr. porte Ethernet 0
  • Nr. porte DisplayPort 1
  • Porta USB 3.1 - Type C No
  • Tipi connessione VGA (analogico), DVI-D (digitale,HDCP), DisplayPort 1.2, HDMI (1.4) x 1; HDCP: HDCP 1.4 (DVI/DP/HDMI); USB-B x 1 (upstream), USB 3.2 x 4 (downstream con 1 ricarica rapida B.C 1.2)
  • Nr. porte USB 5

VESA Flat Display Mounting Interface (FDMI)

  • Supporto montaggio vesa
  • Formato VESA FDMI (Flat Display Mounting Interface) MIS-D (100x100mm)
  • Staffa nella confezione No

Consumi

  • Durata esercizio media 70000 h
  • Potenza assorbita in esercizio 12.8 W
  • Potenza assorbita 0.35 W

Dimensioni

  • Altezza 50.1 Cm
  • Larghezza 54.1 Cm
  • Profondità 20.5 Cm
  • Peso 4.92 Kg

Soluzioni

  • Gaming No
  • Medicale No

Requisiti sistema

  • Compatibile Windows
  • Compatibile Mac

GARANZIA LEGALE – I DIRITTI DEL CONSUMATORE

• CHI HA DIRITTO ALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
Qualunque persona fisica che acquisti un bene di consumo. Gli acquisti effettuati nell’ambito della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, con l’indicazione della partita IVA, sono esclusi dall’applicazione della garanzia legale di conformità (art. 3 del Codice del Consumo).

• IN QUALI CASI SI HA DIRITTO ALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
I prodotti che al momento dell’acquisto presentino vizi di conformità sono coperti dalla garanzia legale offerta dal venditore per un periodo di 24 mesi dalla consegna del bene stesso (art. 132 del Codice del Consumo).
Il consumatore deve denunciare i vizi di conformità entro due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. Ne consegue che il consumatore ha diritto di richiedere la garanzia legale fino a 26 mesi dall’acquisto.
Sussiste un difetto di conformità quando il bene acquistato:
- non è idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo
- non è conforme alla descrizione fatta
- non possiede le qualità del bene presentato come campione o modello
- non presenta le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, anche tenuto conto della natura del bene e/o della sua pubblicità
- non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore e dichiarato dal venditore.

• IN COSA CONSISTE LA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
L’art. 130 del Codice del Consumo prevede che, nel caso in cui il prodotto acquistato presenti un vizio di conformità, il consumatore abbia diritto di richiedere al venditore la riparazione o la sostituzione del bene, senza spese. La scelta tra i due rimedi spetta al consumatore, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altra alternativa disponibile.
Se la riparazione o la sostituzione dovessero risultare impossibili o eccessivamente onerose, il venditore non vi abbia provveduto entro un congruo termine oppure la sostituzione o riparazione precedentemente effettuata abbia arrecato notevoli inconvenienti al consumatore, questi potrà chiedere, a sua scelta, al venditore una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.
Nel determinare l’importo della riduzione o la somma da restituire si dovrà tenere conto dell’uso del bene.
Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile - o è eccessivamente oneroso - esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione non dà diritto alla risoluzione del contratto.

• COSA DEVE FARE IL CONSUMATORE PER ATTIVARE LA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
Entro due mesi dalla scoperta del difetto, il consumatore deve recarsi nel punto vendita e deve consegnare il prodotto difettoso, esibendo il relativo scontrino d’acquisto.
Il punto vendita prenderà in consegna il prodotto e rilascerà al consumatore un modulo di ricevuta, che indicherà il termine massimo di 60 giorni entro cui verranno effettuate la riparazione o sostituzione.
Entro i successivi 7 giorni, il punto vendita invierà il prodotto al Centro Assistenza Tecnica autorizzato dal produttore (“CAT”) che verificherà l’esistenza di un vizio di conformità e, in caso positivo, effettuerà la riparazione, senza spese a carico del consumatore.
Ove il CAT accerti che non sussiste alcun vizio di conformità, il punto vendita provvederà ad informare prontamente il consumatore, comunicandogli il preventivo dei costi e dei tempi necessari per l’eventuale riparazione (da effettuarsi a spese del consumatore).

• I DIFETTI DI INSTALLAZIONE SONO COPERTI DALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
La garanzia legale copre il difetto di conformità derivante dall'imperfetta installazione del bene di consumo quando l'installazione è compresa nel contratto di vendita ed è stata effettuata dal venditore o sotto la sua responsabilità o quando il prodotto, concepito per essere installato dal consumatore, è stato installato in modo non corretto a causa di una carenza delle istruzioni di installazione.

Promistore® è un marchio: Promigroup SRL