Notebook / Lenovo

ThinkPad L16 Gen 1 (AMD)

Codice articolo produttore
21L70018IX
1.206,46 €
19 PZ in continuo riassortimento
Display:
16 ''
Tecnologia del processore:
Ryzen 5
RAM:
16 GB
Dimensione Dischi:
512 GB
Versione S.O.:
Professional
S.O.:
Windows 11
Modello del processore:
Ryzen 5 PRO 7535U
Grafica Integrata:
Touch screen:
No
SKU
EWC-21L70018IX

ThinkPad L16 Gen 1 (AMD)

Proteggiti in una vera e propria fortezza digitale

La biometria offre una protezione aggiuntiva per il laptop ThinkPad L16: dal lettore di impronte digitali abbinato al pulsante di accensione al software di riconoscimento facciale con la videocamera a infrarossi opzionale. ThinkShield, la nostra suite completa di soluzioni di sicurezza, vanta il discrete Trusted Platform Module (dTPM) per proteggere i dati sensibili attraverso la crittografia. Il BIOS con riparazione automatica ripristina una versione precedente in caso di danneggiamento del sistema. E la sicurezza AMD PRO convalida il codice per garantire l'integrità dei dati e delle app. Ci pensiamo noi a proteggere le tue risorse!

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUL MODELLO, CONSULTARE IL TAB ''APPROFONDIMENTO MARKETING''

Audio

  • Microfono Integrato

RAM

  • Tecnologia della RAM DDR5
  • Banchi RAM Totali 2
  • Banchi RAM Liberi 1
  • Frequenza 4800 MHz
  • RAM 16 GB
  • RAM Massima 64 GB

Connessioni

  • Porte VGA No
  • Porte HDMI
  • Bluetooth Versione 5.3
  • Ethernet 100/1000M
  • Porta Thunderbolt No
  • Modulo SIM Non Presente
  • Bluetooth
  • Display Port No
  • Altre Connessioni

    Standard Ports    
    1x USB-A (Hi-Speed USB / USB 2.0)
    2x USB-A (USB 5Gbps / USB 3.2 Gen 1), one Always On
    1x USB-C® (USB 10Gbps / USB 3.2 Gen 2), with USB PD 3.0 and DisplayPort™ 1.4
    1x USB-C® (USB4® 40Gbps), with USB PD 3.0 and DisplayPort™ 1.4
    1x HDMI® 2.1, up to 4K/60Hz
    1x Headphone / microphone combo jack (3.5mm)
    1x Ethernet (RJ-45)

    1x Smart Card Reader
    1x Nano-SIM Card Slot

Generale

  • Rilevamento Impronta Digitale
  • Trusted Platform Module (TPM)
  • Colore Primario Nero

Processore

  • Tecnologia del processore Ryzen 5
  • Produttore del processore AMD
  • Modello del processore Ryzen 5 PRO 7535U
  • Velocità standard del processore 2.9 GHz

Grafica

  • Produttore della scheda grafica AMD
  • Grafica Integrata
  • Modello della scheda grafica Radeon 660M
  • Memoria Dedicata 0 mb

Monitor

  • Tipologia del monitor Vetro antiriflesso
  • Touch screen No
  • Tipo di pannello IPS
  • Risoluzione (Sigla) WUXGA (1920x1200)
  • Display 16 ''
  • Luminosità 300 nit

Tastiera e sistema di puntamento

  • Tastiera retroilluminata
  • Tasti speciali 0

Unità Ottiche

  • Tipologia unità installata N

Memoria di Massa

  • Interfaccia Supporto 1 SSD M.2 NVMe PCIe
  • Numero Dischi 1
  • Tipo Supporto 1 SSD
  • Dimensione Supporto 1 512 gb
  • Dimensione Dischi 512 GB

Batteria

  • Numero celle 3

WebCam

  • Webcam integrata
  • Risoluzione Webcam 5 MP
  • Infrarossi No

Sistema Operativo & Software

  • S.O. Windows 11
  • Versione S.O. Professional

Certificazioni

  • Energy star

Soluzioni

  • Scuola Digitale Generico
  • PC Gaming No

Dimensioni e Peso

  • Altezza 2.05 cm
  • Larghezza 35.72 cm
  • Peso senza imballaggio 1.77 kg
  • Profondità 25.34 cm

GARANZIA LEGALE – I DIRITTI DEL CONSUMATORE

• CHI HA DIRITTO ALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
Qualunque persona fisica che acquisti un bene di consumo. Gli acquisti effettuati nell’ambito della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, con l’indicazione della partita IVA, sono esclusi dall’applicazione della garanzia legale di conformità (art. 3 del Codice del Consumo).

• IN QUALI CASI SI HA DIRITTO ALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
I prodotti che al momento dell’acquisto presentino vizi di conformità sono coperti dalla garanzia legale offerta dal venditore per un periodo di 24 mesi dalla consegna del bene stesso (art. 132 del Codice del Consumo).
Il consumatore deve denunciare i vizi di conformità entro due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. Ne consegue che il consumatore ha diritto di richiedere la garanzia legale fino a 26 mesi dall’acquisto.
Sussiste un difetto di conformità quando il bene acquistato:
- non è idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo
- non è conforme alla descrizione fatta
- non possiede le qualità del bene presentato come campione o modello
- non presenta le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, anche tenuto conto della natura del bene e/o della sua pubblicità
- non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore e dichiarato dal venditore.

• IN COSA CONSISTE LA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
L’art. 130 del Codice del Consumo prevede che, nel caso in cui il prodotto acquistato presenti un vizio di conformità, il consumatore abbia diritto di richiedere al venditore la riparazione o la sostituzione del bene, senza spese. La scelta tra i due rimedi spetta al consumatore, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altra alternativa disponibile.
Se la riparazione o la sostituzione dovessero risultare impossibili o eccessivamente onerose, il venditore non vi abbia provveduto entro un congruo termine oppure la sostituzione o riparazione precedentemente effettuata abbia arrecato notevoli inconvenienti al consumatore, questi potrà chiedere, a sua scelta, al venditore una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.
Nel determinare l’importo della riduzione o la somma da restituire si dovrà tenere conto dell’uso del bene.
Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile - o è eccessivamente oneroso - esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione non dà diritto alla risoluzione del contratto.

• COSA DEVE FARE IL CONSUMATORE PER ATTIVARE LA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
Entro due mesi dalla scoperta del difetto, il consumatore deve recarsi nel punto vendita e deve consegnare il prodotto difettoso, esibendo il relativo scontrino d’acquisto.
Il punto vendita prenderà in consegna il prodotto e rilascerà al consumatore un modulo di ricevuta, che indicherà il termine massimo di 60 giorni entro cui verranno effettuate la riparazione o sostituzione.
Entro i successivi 7 giorni, il punto vendita invierà il prodotto al Centro Assistenza Tecnica autorizzato dal produttore (“CAT”) che verificherà l’esistenza di un vizio di conformità e, in caso positivo, effettuerà la riparazione, senza spese a carico del consumatore.
Ove il CAT accerti che non sussiste alcun vizio di conformità, il punto vendita provvederà ad informare prontamente il consumatore, comunicandogli il preventivo dei costi e dei tempi necessari per l’eventuale riparazione (da effettuarsi a spese del consumatore).

• I DIFETTI DI INSTALLAZIONE SONO COPERTI DALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
La garanzia legale copre il difetto di conformità derivante dall'imperfetta installazione del bene di consumo quando l'installazione è compresa nel contratto di vendita ed è stata effettuata dal venditore o sotto la sua responsabilità o quando il prodotto, concepito per essere installato dal consumatore, è stato installato in modo non corretto a causa di una carenza delle istruzioni di installazione.

Promistore® è un marchio: Promigroup SRL