Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
Notebook / Lenovo
ThinkPad L15 Gen 3 (Intel)
- Display:
- 15.6 in
- Tecnologia del processore:
- Core i5
- RAM:
- 8 GB
- Dimensione Dischi:
- 512 GB
- Versione S.O.:
- Professional
- S.O.:
- W10+W11 Licence
- Modello del processore:
- i5-1235U
- Grafica Integrata:
- Sì
- Touch screen:
- No
Il tuo partner per la salute e la produttività
Notebook da 39,62 cm (15,6") con tastierino numerico, ideale per finanza, contabilità e immissione dati
Basato sulla piattaforma fino a Intel vPro® con processori Intel® Core™ di dodicesima generazione
Webcam opzionale Full HD, Dolby Audio™ e Dolby Voice® con tecnologia di soppressione del rumore basata sull'intelligenza artificiale per videochiamate migliorate
Schede grafiche Intel® e NVIDIA® opzionali di eccezionale qualità
Fino a Wi-Fi 6E e WWAN 4G opzionale per rimanere connessi
PC con protezione a livello di core Microsoft
Prestazioni di livello professionale
Il notebook ThinkPad L15 di terza generazione favorisce la produttività. Questo dispositivo da 39,62 cm (15,6") è basato su Intel vPro® con processori Intel® Core™ serie U o P di dodicesima generazione. Grazie alla possibilità di scegliere batterie più grandi, questo partner a prestazioni elevate, progettato per lavorare ovunque, ti garantisce autonomia per l'intera giornata.
Sicurezza al tuo servizio
In termini di sicurezza, il notebook ThinkPad L15 di terza generazione è la scelta ideale. Un pulsante di accensione attivato tramite un lettore di impronte digitali consente di avviare il sistema e accedere rapidamente. Inoltre, i componenti hardware e software ThinkShield con modulo dedicato Trusted Platform Module (dTPM) integrato, la sicurezza aggiuntiva di Windows 11, il supporto PC con protezione a livello di core Microsoft e la piattaforma Intel vPro® assicurano protezione in ogni ambito.
Online sempre e ovunque
Come uno smartphone, il notebook ThinkPad L15 di terza generazione offre connettività 4G LTE WWAN* opzionale, oltre a una veloce copertura Wi-Fi 6E**. È anche dotato della tecnologia audio di soppressone del rumore Dolby Voice®. Se usato in combinazione con la webcam Full HD opzionale, durante le videoconferenze ti sembrerà di trovarti nella stessa stanza degli altri partecipanti.
Benessere digitale
Salute e produttività vanno di pari passo grazie all'aggiunta del software Glance di Mirametrix®. Questa funzionalità supporta il benessere di ogni utente in termini di postura e salute degli occhi. Riceverai avvisi per la postura e promemoria che ti ricordano di distogliere per 20 secondi lo sguardo dallo schermo per alleviare l'affaticamento degli occhi.
*alcune informazioni in questa descrizione possono essere opzionali e non presenti in questo specifico codice prodotto (es: presenza LTE o tipologia di scheda grafica ecc). Consultare la scheda tecnica.
Dimensioni e Peso
- Altezza 1.99 cm
- Larghezza 36.02 cm
- Peso senza imballaggio 1.76 kg
- Profondità 23.7 cm
RAM
- Banchi RAM Liberi 1
- Banchi RAM Totali 2
- Frequenza 3200 MHz
- RAM 8 GB
- RAM Massima 64 GB
- Tecnologia della RAM DDR4
Memoria di Massa
- Dimensione Supporto 1 512 GB
- Numero Dischi 1
- Dimensione Dischi 512 GB
- Interfaccia Supporto 1 SSD M.2 NVMe PCIe
- Tipo Supporto 1 SSD (Solid State Drive)
Monitor
- Display 15.6 in
- Risoluzione (Sigla) 1920 x 1080
- Tecnologia del monitor In Plane Switching (IPS)
- Tipologia del monitor Opaco
- Touch screen No
Grafica
- Memoria Dedicata 0 MB
- Modello della scheda grafica Iris Xe Graphics
- Produttore della scheda grafica Intel
- Grafica Integrata Sì
Batteria
- Numero celle 3
Tastiera e sistema di puntamento
- Tasti speciali 0
- Tastiera retroilluminata Sì
Processore
- Velocità standard del processore 4.4 GHz
- Modello del processore i5-1235U
- Produttore del processore Intel
- Tecnologia del processore Core i5
Connessioni
- N° totale porte USB 3
- Ethernet 100/1000M
- Modulo SIM WWAN
- Porte HDMI Sì
- Porte VGA No
- Bluetooth Sì
- Porta Thunderbolt Sì
- Altre Connessioni
Standard Ports
1x USB 3.2 Gen 1
1x USB 3.2 Gen 1 (Always On)
1x USB-C® 3.2 Gen 1 (support data transfer, Power Delivery 3.0 and DisplayPort™ 1.4)
1x Thunderbolt™ 4 / USB4® 40Gbps (support data transfer, Power Delivery 3.0 and DisplayPort™ 1.4)
1x HDMI®, up to 4K/60Hz
1x microSD card reader
1x Ethernet (RJ-45)
1x Headphone / microphone combo jack (3.5mm)
Optional Ports (configured)
1x Nano-SIM Card Slot
1x Smart Card Reader
Sistema Operativo & Software
- S.O. W10+W11 Licence
- Versione S.O. Professional
Generale
- Colore Primario Nero
- Trusted Platform Module (TPM) Sì
Unità Ottiche
- Tipologia unità installata Nessuna Unità Ottica
Soluzioni
- Scuola Digitale Generico
- PC Gaming No
WebCam
- Risoluzione Webcam FullHD 1080p
- Webcam integrata Sì
Audio
- Microfono Integrato Sì
GARANZIA LEGALE – I DIRITTI DEL CONSUMATORE
• CHI HA DIRITTO ALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
Qualunque persona fisica che acquisti un bene di consumo. Gli acquisti effettuati nell’ambito della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, con l’indicazione della partita IVA, sono esclusi dall’applicazione della garanzia legale di conformità (art. 3 del Codice del Consumo).
• IN QUALI CASI SI HA DIRITTO ALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
I prodotti che al momento dell’acquisto presentino vizi di conformità sono coperti dalla garanzia legale offerta dal venditore per un periodo di 24 mesi dalla consegna del bene stesso (art. 132 del Codice del Consumo).
Il consumatore deve denunciare i vizi di conformità entro due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. Ne consegue che il consumatore ha diritto di richiedere la garanzia legale fino a 26 mesi dall’acquisto.
Sussiste un difetto di conformità quando il bene acquistato:
- non è idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo
- non è conforme alla descrizione fatta
- non possiede le qualità del bene presentato come campione o modello
- non presenta le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, anche tenuto conto della natura del bene e/o della sua pubblicità
- non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore e dichiarato dal venditore.
• IN COSA CONSISTE LA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
L’art. 130 del Codice del Consumo prevede che, nel caso in cui il prodotto acquistato presenti un vizio di conformità, il consumatore abbia diritto di richiedere al venditore la riparazione o la sostituzione del bene, senza spese. La scelta tra i due rimedi spetta al consumatore, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altra alternativa disponibile.
Se la riparazione o la sostituzione dovessero risultare impossibili o eccessivamente onerose, il venditore non vi abbia provveduto entro un congruo termine oppure la sostituzione o riparazione precedentemente effettuata abbia arrecato notevoli inconvenienti al consumatore, questi potrà chiedere, a sua scelta, al venditore una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.
Nel determinare l’importo della riduzione o la somma da restituire si dovrà tenere conto dell’uso del bene.
Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile - o è eccessivamente oneroso - esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione non dà diritto alla risoluzione del contratto.
• COSA DEVE FARE IL CONSUMATORE PER ATTIVARE LA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
Entro due mesi dalla scoperta del difetto, il consumatore deve recarsi nel punto vendita e deve consegnare il prodotto difettoso, esibendo il relativo scontrino d’acquisto.
Il punto vendita prenderà in consegna il prodotto e rilascerà al consumatore un modulo di ricevuta, che indicherà il termine massimo di 60 giorni entro cui verranno effettuate la riparazione o sostituzione.
Entro i successivi 7 giorni, il punto vendita invierà il prodotto al Centro Assistenza Tecnica autorizzato dal produttore (“CAT”) che verificherà l’esistenza di un vizio di conformità e, in caso positivo, effettuerà la riparazione, senza spese a carico del consumatore.
Ove il CAT accerti che non sussiste alcun vizio di conformità, il punto vendita provvederà ad informare prontamente il consumatore, comunicandogli il preventivo dei costi e dei tempi necessari per l’eventuale riparazione (da effettuarsi a spese del consumatore).
• I DIFETTI DI INSTALLAZIONE SONO COPERTI DALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
La garanzia legale copre il difetto di conformità derivante dall'imperfetta installazione del bene di consumo quando l'installazione è compresa nel contratto di vendita ed è stata effettuata dal venditore o sotto la sua responsabilità o quando il prodotto, concepito per essere installato dal consumatore, è stato installato in modo non corretto a causa di una carenza delle istruzioni di installazione.