Distruggidocumenti / Rexel

MOMENTUM EXTRA XP514+

Codice articolo produttore
2021514MEU
987,11 €
0 PZ in continuo riassortimento
Tipologia di taglio:
Microparticelle
Livello di Sicurezza:
P-5
Taglio larghezza:
2 mm
Capacità cestino:
60 lt
Capacità di taglio:
14 sheets
Ciclo di lavoro continuo:
SKU
EWC-2021514MEU

Distruggidocumenti Rexel Momentum Extra XP514+ Taglio micro con tecnologia anti-inceppamento.

I distruggidocumenti Rexel Momentum Extra con tecnologia anti-inceppamento sono ideali per distruggere documenti riservati in ufficio. Il distruggidocumenti XP514+ distrugge fino a 14 fogli di carta A4 (80 gr/mq) in una sola volta attraverso la fessura di alimentazione manuale in micro frammenti (2x15mm). La tecnologia di rilevamento attivo misura il numero di fogli alimentati in tempo reale per evitare gli inceppamenti e gli errori di alimentazione della carta; il LED rosso sul pannello di controllo indica la presenza di troppi fogli. Questo distruggidocumenti non entra in funzione finché il numero di fogli non viene ridotto al di sotto o alla capacità massima di fogli. Questo distruggidocumenti con taglio a frammenti è progettato per un uso da moderato a intensivo grazie all’elevata capacità di fogli, al capiente cestino da 60L e al ciclo di lavoro continuo. Non c'è bisogno di alimentare manualmente la carta, o di rimuovere prima graffette e fermagli; questo distruggidocumenti Rexel distrugge anche CD, DVD e carte di credito in modo sicuro attraverso uno slot di alimentazione separato.

Caratteristiche:

Distrugge fino a 14 fogli A4 (80 gr/mq) in una volta sola.
P-5 taglio micro (2x15mm)
La tecnologia di rilevamento attivo misura il numero di fogli alimentati in tempo reale per evitare gli inceppamenti e gli errori di alimentazione della carta; il LED rosso sul pannello di controllo indica la presenza di troppi fogli.
Questo distruggidocumenti non entra in funzione finché il numero di fogli non viene ridotto al di sotto o alla capacità massima di fogli.
Questo distruggidocumenti distrugge anche carte di credito, punti metallici, graffette e CD/DVD.
Cestino estraibile con capacità di 60L per un facile svuotamento.
Ciclo di lavoro continuo con raffreddamento a ventola e modalità ECO per risparmiare energia quando non è in uso.
Pannello di controllo touch
55 dBA di rumorosità, ultra-silenzioso
Sensore infrarossi per indicazione di cestino pieno
Funzione manuale di marcia avanti / indietro
2 anni di garanzia, 2 anni di garanzia sulle lame

Dimensioni & Peso

  • Profondità 45.7 cm

Generale

  • Autostart-stop e retromarcia

    Si

  • Ciclo di lavoro OFF 0 min
  • Ciclo di lavoro continuo

Funzionalita

  • Capacità di taglio 14 sheets
  • Distrugge carte di credito
  • Distrugge CD
  • Distrugge clip
  • Distrugge punti metallici
  • Imboccatura 23 cm
  • Livello di Sicurezza P-5
  • Taglio altezza 15 mm
  • Taglio larghezza 2 mm
  • Tipologia di taglio Microparticelle

GARANZIA LEGALE – I DIRITTI DEL CONSUMATORE

• CHI HA DIRITTO ALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
Qualunque persona fisica che acquisti un bene di consumo. Gli acquisti effettuati nell’ambito della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, con l’indicazione della partita IVA, sono esclusi dall’applicazione della garanzia legale di conformità (art. 3 del Codice del Consumo).

• IN QUALI CASI SI HA DIRITTO ALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
I prodotti che al momento dell’acquisto presentino vizi di conformità sono coperti dalla garanzia legale offerta dal venditore per un periodo di 24 mesi dalla consegna del bene stesso (art. 132 del Codice del Consumo).
Il consumatore deve denunciare i vizi di conformità entro due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. Ne consegue che il consumatore ha diritto di richiedere la garanzia legale fino a 26 mesi dall’acquisto.
Sussiste un difetto di conformità quando il bene acquistato:
- non è idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo
- non è conforme alla descrizione fatta
- non possiede le qualità del bene presentato come campione o modello
- non presenta le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, anche tenuto conto della natura del bene e/o della sua pubblicità
- non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore e dichiarato dal venditore.

• IN COSA CONSISTE LA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
L’art. 130 del Codice del Consumo prevede che, nel caso in cui il prodotto acquistato presenti un vizio di conformità, il consumatore abbia diritto di richiedere al venditore la riparazione o la sostituzione del bene, senza spese. La scelta tra i due rimedi spetta al consumatore, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altra alternativa disponibile.
Se la riparazione o la sostituzione dovessero risultare impossibili o eccessivamente onerose, il venditore non vi abbia provveduto entro un congruo termine oppure la sostituzione o riparazione precedentemente effettuata abbia arrecato notevoli inconvenienti al consumatore, questi potrà chiedere, a sua scelta, al venditore una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.
Nel determinare l’importo della riduzione o la somma da restituire si dovrà tenere conto dell’uso del bene.
Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile - o è eccessivamente oneroso - esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione non dà diritto alla risoluzione del contratto.

• COSA DEVE FARE IL CONSUMATORE PER ATTIVARE LA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
Entro due mesi dalla scoperta del difetto, il consumatore deve recarsi nel punto vendita e deve consegnare il prodotto difettoso, esibendo il relativo scontrino d’acquisto.
Il punto vendita prenderà in consegna il prodotto e rilascerà al consumatore un modulo di ricevuta, che indicherà il termine massimo di 60 giorni entro cui verranno effettuate la riparazione o sostituzione.
Entro i successivi 7 giorni, il punto vendita invierà il prodotto al Centro Assistenza Tecnica autorizzato dal produttore (“CAT”) che verificherà l’esistenza di un vizio di conformità e, in caso positivo, effettuerà la riparazione, senza spese a carico del consumatore.
Ove il CAT accerti che non sussiste alcun vizio di conformità, il punto vendita provvederà ad informare prontamente il consumatore, comunicandogli il preventivo dei costi e dei tempi necessari per l’eventuale riparazione (da effettuarsi a spese del consumatore).

• I DIFETTI DI INSTALLAZIONE SONO COPERTI DALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
La garanzia legale copre il difetto di conformità derivante dall'imperfetta installazione del bene di consumo quando l'installazione è compresa nel contratto di vendita ed è stata effettuata dal venditore o sotto la sua responsabilità o quando il prodotto, concepito per essere installato dal consumatore, è stato installato in modo non corretto a causa di una carenza delle istruzioni di installazione.

Promistore® è un marchio: Promigroup SRL