DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione con Raccomandata A.R. nella quale viene chiaramente manifestata la volontà di recedere dal contratto.

Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del cliente.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

  • in mancanza dell’imballo originale;
  • in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione etc.);
  • per danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

Nel caso sia stato effettuato un acquisto presso www.promistore.it e si voglia recedere dall'acquisto, deve essere seguita questa semplice procedura:
- il cliente deve inviare a www.promistore.it entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, lettera raccomandata con avviso di ricevimento A.R.;
- il cliente deve anticipare la comunicazione via e-mail a amministrazione@promigroup.com. Gli verrà inviata immediata comunicazione con indicato il CODICE per la RESTITUZIONE MERCE
- il cliente deve indicare sull’imballo il CODICE per la RESTITUZIONE MERCE indicato da www.promistore.it;
- il cliente provvederà entro 2 gg lavorativi dal ricevimento del CODICE per RESTITUZIONE MERCE alla spedizione del prodotto all'indirizzo fornito da www.promistore.it nella e-mail contenente il Codice per la Restituzione Merce - accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.
- Il bene deve essere in qualsiasi caso restituito entro 12 giorni lavorativi decorrenti dalla data del ricevimento del bene. Ai fini della scadenza del termine, la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all’ufficio postale accettante o allo spedizioniere.

www.promistore.it, dopo aver verificato l’integrità del prodotto restituito nell’imballo originale, procederà, tramite bonifico bancario o riaccredito sul conto del cliente, al rimborso relativo al costo della merce spedita al più presto e comunque entro i 30 giorni dalla data in cui www.promistore.it è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore.
E’ escluso il rimborso delle spese di spedizione relative alla restituzione a www.promistore.it del bene.

Promistore® è un marchio: Promigroup SRL